v6boss...lascia perdere quello che vedi/che ti fanno vedere, i lavori sono di altissimo livello molti, ma chissà quanta gente scatta la foto in alcuni punti e su altri no...questo non lo sappiamo sinche non lo vedi dal vivo
detto questo, se 10/20 su 2000 utenti raggiungono risultati "perfetti" senza superfinitori (e mi posso schierare anche io tra quelli che non li usa spesso o quasi mai), non vuol dire che la regola sia quella.
non c'è una regola
l'importante è ottenere il risultato. se per raggiungerlo tu devi andare a 1500giri e gli altri vanno a 2000, mica devi imitare gli altri,continua per la tua strada tranquillo
io fossi in te lo proverei un superfinitore, la cosa importante ricorda è il risultato, il metodo non conta, non abbiamo tutti le stesse mani, stessa tecnica, stesse auto, stessa umidità, stessa esperienza, stessa forza etc etc..potrei continuare all'infinito, quindi l'unico consiglio è creati una strada tua senza provare a copiare le altre, solo così trovi la tua tecnica che funziona per te