Dopo aver letto tutte le 8 pagine del topic, non sono ancora giunto a una conclusione: Cè qualcuno che lo sta facendo come lavoro a tempo pieno??
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Laurea in materia tecnica per un autolavaggio sarebbe? Chimica, chimica industriale, ingegneria chimica? Non scherzo è per capire...Fabri ha scritto:Per aprire una partita iva devi dare un riferimento della tabella ATECO e questi due sono quelli che piu' si avvicinano al lavoro di detailer:
45.20.20 Riparazione di carrozzerie di autoveicoli
45.20.91 Lavaggio auto - lavaggio auto, lucidatura eccetera (incluso autolavaggio self-service)
Inoltre non e' necessario avere lavorato almeno 3 anni in un'attivita' con i 2 riferimenti qui sopra, e' sufficiente aver conseguito un diploma in un'istituto tecnico come puo' avvenire per un carrozziere:
"Il Responsabile Tecnico deve possedere inoltre almeno uno dei seguenti requisiti tecnicoprofessionali:
- Laurea in materia tecnica o diploma universitario utile ai fini dello svolgimento dell'attività o
diploma di istruzione secondaria superiore in materia tecnica;
- Attestato di promozione al IV anno dell'Istituto Tecnico Industriale (con indirizzo attinente
l'attività) o superamento di un Corso Regionale teorico-pratico di qualificazione attinente
l'attività seguiti da un periodo di almeno un anno di esercizio dell'attività di autoriparazione
presso imprese operanti nel settore nell'arco degli ultimi 5 anni;
- aver esercitato l'attività di autoriparazione per almeno 3 anni, negli ultimi 5, presso imprese
operanti nel settore in qualità di titolare, amministratore, socio partecipante, collaboratore
familiare, dipendente qualificato, associato in partecipazione"
Invece no...perchè potresti fare più danni del previsto e non avere le garanzie per poterli ripagare....sognati una assicurazione professionale se non hai esperienza documentata e riconosciuta nel settoreSlayTek ha scritto:A mio parere rimane una follia... Dovrebbero lasciarti libero di aprire e se poi fai i danni li paghi...
raviola ha scritto:quoto lou, e ammesso che anche tu riesca a trovare una compagnia che ti assicuri al momento dell'eventuale risarcimento richiesto avrebbe mille e un cavillo per non farlo!
no, la legge parla chiarofilippo89 ha scritto:Io che ho un diploma di istituto tecnico e sono Operatore all'auto riparazione e tecnico dei sistemi energetici non ho bisogno dei 3 anni di apprendistato?
Ok io potrei aprireLou77 ha scritto:50.20.2 Riparazione di carrozzerie di autoveicoli, comprende anche solo la lucidatura e protezione del veicolo. Basta avere un diploma da p.i. ad indirizzo meccanico,metalmeccanico oppure fare un corso regionale di 40 ore per la cifra di 600€
Lou77 ha scritto:no, la legge parla chiarofilippo89 ha scritto:Io che ho un diploma di istituto tecnico e sono Operatore all'auto riparazione e tecnico dei sistemi energetici non ho bisogno dei 3 anni di apprendistato?
PELO ha scritto:Io non metto più becco in questa discussione,e inutile
PELO ha scritto:Ma io sono tranquillissimo
Dico solo che visto in che modo questo paese e le banche "aiutano" un giovane che ha voglia di fare, se si sta a seguire tutte le leggi assurde che ci sono ma più che altro quelle che mancano,allora si rimane sempre sempre allo stesso punto...un giovane non è minimamente aiutato a fare impresa
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Detailing nel mondo del lavoro...
Argomenti simili