leonidas ha scritto: mou ha scritto:lo lessi già qusto topic, utilissimo...ancora di + per chi vuole farlo seriamente.
a sto punto consiglierei un'assicurazione (ma non so come funzionino)
rimango dell'idea, visto che anche lavorando gratuitamente ci sono questi obblighi risarcitori, di far le cose da soli
come scritto di là. le amicizie, non appena si tocca il portafoglio, non esistono +
proprio ieri leggevo, su un altro forum, di 2 amici che si sono tamponati (per colpa del ghiaccio uno si è girato e l'altro l'ha centrato).
quello dietro il giorno dopo era già dall'avvocato dicendo che l'altro aveva torto al 100%
alla faccia dell'amicizia
bei dai...non facciamo di tutta un erba un fascio..
si è vero, SPESSO quando tocca mettere mano al portafogli molto spesso capita che "l'amicizia" va in secondo piano..
però dai...non è sempre così...
voglio addirittura andare controcorrente e pensare che "quello dietro" ha fatto così in modo che la classe scalasse solo al primo invece che magari, in una situazione del genere, davano il concorso di colpa e quindi entrambi avrebbero scalato di classe (facendo così felici entrambe le assicurazione).. invece così facendo solo a uno scala mentre al secondo non comporta cambiamenti di classe....se ci pensi ci hanno comunque "guadagnato" così facendo...
poi lo so..difficile pensare che sia così il come sono andate le cose, ma insomma...quello che sia sia...però ecco...non è detto che sia come dici mou riguardo le amicizie...spesso si, saltano per cose del genere...ma insomma...non tutte!!
dipende da come sono gli amici...se veramente lo sono o meno
diciamo che io, nella mia piccola vita....amici non è +...parlo di AMICI.
sono pieno di conoscenti, gente che ti chiama quando hanno bisogno, ma non ti chiedono mai se hai bisogno tu di una mano.
gente che si ricorda del tuo numero perchè devi fargli un lavoro o comprargli qls per farla risparmiare....
saremo strani io e mia moglie (lo diciamo semrpe)...ma col passare degli anni ci rendiamo conto che la socieètà odierna, basa tutto su emozxioni superficiali e sull'opportunismo.
conta solo l'IO...le 2 mani servono solo per prendere, e se danno...sotto sotto stanno preparando già un altro favore da chiederti
vissute tutte queste cose sulla pelle sia nel mondo "normale" che in quello lavorativo
poi se vuoi apriamo un topic a parte e ne parliamo
ecco perchè il mio consiglio di fare tutto da solo, o cmq se si vuole aiuto, cercare di non lasciare piena libertà (tipo soci al 50%)
ps questo è quello che è successo tra i 2 amici
http://www.alfavirtualclub.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=123711