LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per i prodotti

+3
cupitt
Lou77
fabrinos
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli per i prodotti Empty consigli per i prodotti Ven 6 Apr 2012 - 18:35

fabrinos

Aiutante Detailer

Auto: Smart 451, seconda serie
Colore: bianco
Anno: 2007
Difetti: swirls, aloni
Note: preferenza pulizia manuale dato la scarsa esperienza.

grazie
Fabrizio

2consigli per i prodotti Empty Re: consigli per i prodotti Ven 6 Apr 2012 - 18:45

Lou77

Lou77
Detailer Novello

io prenderei un kit completo per iniziare, completo di tutto c'è quello meg's che è veramente completo! ti avviso che a mano è una grandissima faticaccia, sei fortunato che la smart è piccina.

3consigli per i prodotti Empty Re: consigli per i prodotti Ven 6 Apr 2012 - 19:06

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

quoto lou, un kit per la lucidatura e un kit pulizia e inizi bene spendendo poco.

tipo questo, più una clay

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&products_id=508&products_name=Meguiar's Starter Kit Pro

consigli per i prodotti Frontb10

4consigli per i prodotti Empty consigli per i prodotti Ven 6 Apr 2012 - 19:44

fabrinos

Aiutante Detailer

grazie ragazzi per le utili informazioni..
Ad ogni modo per togliere i fastidiosi questi prodotti sono ottimi giusto? oppure per la lucidatura è migliore la serie della M3?

5consigli per i prodotti Empty Re: consigli per i prodotti Ven 6 Apr 2012 - 19:53

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

fabrinos ha scritto:grazie ragazzi per le utili informazioni..
Ad ogni modo per togliere i fastidiosi questi prodotti sono ottimi giusto? oppure per la lucidatura è migliore la serie della M3?

scusa ma non ho capito la domanda Suspect scratch

consigli per i prodotti Frontb10

6consigli per i prodotti Empty Re: consigli per i prodotti Ven 6 Apr 2012 - 20:06

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Forse intendeva il rimuovi graffi della 3M Wink . A mano è molto faticoso comunque , i prodotti Meg sono ottimi Wink

7consigli per i prodotti Empty Re: consigli per i prodotti Ven 6 Apr 2012 - 20:09

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

fabrinos ha scritto:grazie ragazzi per le utili informazioni..

scusa ma "i fastidiosi" cosa? forse intendi swirl... se intendi ciò i prodotti meg sono ottimi, ma a mano, come già detto, potrai ottenere dei risultati modesti
e poi per la serie m3 sicuramente ti riferirai alla line 3m

8consigli per i prodotti Empty Re: consigli per i prodotti Ven 6 Apr 2012 - 20:11

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

robair_68 ha scritto:Forse intendeva il rimuovi graffi della 3M Wink . A mano è molto faticoso comunque , i prodotti Meg sono ottimi Wink

opss Embarassed mi hai preceduto

9consigli per i prodotti Empty Re: consigli per i prodotti Ven 6 Apr 2012 - 23:27

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Don't worry Wink , ad ogni modo se il problema è la paura di fare danni , con una roto come DAS 6 pro o Meg G220 puoi stare tranquillo di non fare danni . Leggi attentamente le guide , tieni in considerazione i video e puoi procedere tranquillamente anche con il ciclo Meg sopra citato , M105 ed M205 con risultati molto più evidenti che a mano .

10consigli per i prodotti Empty Re: consigli per i prodotti Sab 7 Apr 2012 - 21:59

fabrinos

Aiutante Detailer

Grazie per le risposte...volevo dire swirls e aloni che purtroppo sono stati causati da una lucidatura fai da te senza decontaminare, azione fondamentale scoperta soltanto adesso..comunque per ottenere buoni risultati a livello di lucidatura e brillantezza dite che può bastare un orbitale o devo acquistare una rotativa? Per la seconda ho un pò paura di fare peggio dato la mia inesperienza, perchè a mano se devo ottenere risultati scarsi non provo neanche...ad ogni modo questi utensili mi servono per stendere il prodotto, giusto? Poi per toglierlo devo usare il panno?
Grazie ancora...

11consigli per i prodotti Empty Re: consigli per i prodotti Sab 7 Apr 2012 - 22:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vai tranquillo con la roto, con i giusti combo e la dovuta pazienza rimarrai sorpreso di quello che riuscirai a fare. Wink
la rota necessita comunque di un minimo di apprendistato se no il danno è in agguato... e ho fatto la rima Very Happy

http://www.agdetailing.it

12consigli per i prodotti Empty Re: consigli per i prodotti Sab 7 Apr 2012 - 22:13

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Una roto è sicuramente un ottimo punto di partenza e danni non se ne fanno e i risultati ci sono eccome...la puoi usare sia per stendere il prodotto che per lavorarlo in caso di correzioni e poi anche per stendere le cere ecc...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]