un buon motivo per ridare la cera
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
cavolo mi dispiace Giulio... io uso spesso il DOC con quella diluizione e sono sempre andato sul sicuro con la protezione,addirittura uso anche un prodotto con il ph piu' alto,lo jedi 2.0.... forse la natty era veramente agli sgoccioli e gli hai dato il colpo di grazia... ma x curiosita' tu ad ogni lavaggio rinfresci la protezione con qualcosa,o lavi e asciughi solamente?PELO ha scritto:un lavaggio solo con DOC 2G (con lancia foam diluito 1: e un lavaggio dopo 2 settimane con DOC 2G (sempre lancia foam 1: più lavaggio 2 secchi con CG citrus wash & gloss (un pò meno di un tappino in 19 litri d'acqua)......hanno praticamente azzerato il beading. C'è da dire che la natty che c'era sopra era ormai in dirittura d'arrivo, ma con gli shampoo utilizzati in precedenza per il mantenimento (3M e D110) non era mai accaduto che la protezione cedesse così di botto, era molto graduale. va beh, l'ho testato sulla mia pelle....anzi, su quella della mia auto
si si rispetto anche questa corrente di pensiero Pelo la situazione ha piu' senso pero' ora...sei passato da dei detergenti dal ph quasi neutro,a detergenti con il ph abbastanza alto,x di piu' avevi su una cera naturale,ci sta benissimo che abbia ceduto di bottoPELO ha scritto:no ciccio, io sono contrario nel "rinfrescare" la protezione con un altro protettivo, sono del parere che se do un protettivo è per proteggere la vernice ma anche per rendere il lavaggio più veloce, se devo stare a spruzzare un altro protettivo allora tanto vale usare solo quest'ultimo, per me non ha senso
pelo non intendevo che la natty non sia una protezione all altezza,ma con "come si deve" intendevo una protezione che sia ancora ben presente,non che sta gia' volgendo al terminePELO ha scritto:Con gli altri shampoo era decente anche questz protezione
ok graziePELO ha scritto:no sulla lubrificazione ti rassicuro, basta davvero un tappino in 19 litri d'acqua per avere tanta schiuma nel secchio e il prodotto rimane abbastanza lubrificato, non come i più lubrificati ma si difende bene
PELO ha scritto:eheheheh scommetto che t'ha "trascinato" lui
ok basta
Be facendo un rapporto 4000:1 sui 19 lt viene fuori 4,7 ml di prodotto e il resto acquaPELO ha scritto:addirittura c'è scritto un tappo per 25 litri d'acqua!
per diluizioni così alte è impossibile essere precisi. io per un secchio di 19 litri ho messo leggermente meno di un tappo ma è sicuro che la diluizione precisa non l'ho fatta, ma del resto come si fa?
esatto, in poche parole ogni 4 lt di H2O si versa 1 ml di prodotto. Per via di queste piccole misure, da buon perito chimico che diventerò fra 2 mesi prenderò in "prestito" le pipette e i cilindri graduati da scuolaBill777 ha scritto:
Be facendo un rapporto 4000:1 sui 19 lt viene fuori 4,7 ml di prodotto e il resto acqua
nico13 ha scritto:esatto, in poche parole ogni 4 lt di H2O si versa 1 ml di prodotto. Per via di queste piccole misure, da buon perito chimico che diventerò fra 2 mesi prenderò in "prestito" le pipette e i cilindri graduati da scuolaBill777 ha scritto:
Be facendo un rapporto 4000:1 sui 19 lt viene fuori 4,7 ml di prodotto e il resto acqua
PELO ha scritto:ragazzi secondo me si esagera però....non occorre tutta questa precisione, non dobbiamo preparare delle dosi di cocaina
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Chemical Guys » ChemichalGuys Citrus wash & gloss
Argomenti simili