LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tampone distrutto dopo un singolo uso

+19
mdi61
turbodiesel
Colex
The SoldanoS
davide85PC
luka_088
v6boss
robair_68
Rickycast
ste_d
porsche911
Admin
PELO
fabio_leon
SlayTek
GIANGY
mauryxxx76
metansk
Michele84
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

o al limite se non l'acqua, si può cominciare usando prodotti con un tempo di lavorazione più lungo e più lubrificati

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Si, consigliato fortemente , l'acqua la eviterei volentieri , un po' meglio m34 ( parliamo sempre di un goccia )
E' solo un consiglio per imparare a far pratica , senza aspettarsi grossi risultati di correzione e nello stesso tempo salvaguardare i tamponi Very Happy

Tampone distrutto dopo un singolo uso - Pagina 3 Frontb10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Ora...non è che voglio dire che io sono chissà chi...però io l'unico tampone che ho tra virgolette rotto (mi si è staccato un lembo di velcro) è stato il ciano lake country da 5.5....per un motivo molto semplice: all'inizio utilizzavo una levigatrice per lucidare e in un momento di rabbia ho alzato a 10000 OPM lol! e trac! Per il resto niente di niente, anche scaldando molto il tampone non mi è mai successo di rompere un tampone, se non per usura ovviamente. Quoto Dario in tutte le indicazioni che ha dato e anche Marco, però un pò di dubbi cominciano a sorgere anche a me su questi tamponi, anche se non li ho mai provati se non una mezza volta al d-day di roma. Non voglio dire che siano scadenti, però potrebbe essere che su 100 tamponi ce ne siano 10 che hanno qualche difetto e magari di altre marche su 100 ce ne sono 2 o 3 che potrebbero avere difetti. Non lo so, la mia è solo una supposizione scratch

http://www.elmocarcare.it

Colex

Colex
Apprendista Detailer

Come prodotto sto usando il fixer che ha un tempo di lavorazione abbastanza buono ma sopratutto è un prodotto bello liquido, lo metto sul tampone facendo la classica croce. Cmq oggi ho fatto una caso a questo che non so se è normale, il tampone giallo era incollato solo lungo il bordo, mentre l'arancio e incollato su tutta la superficie. Con priming che intendi ???

https://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

turbodiesel

turbodiesel
Apprendista Detailer

Mi associo anch'io alla domanda di Colex. Che significa priming?

Le deduzione di cupitt è esatta. L'ho sperimentato di persona rompendo 3 tamponi per capire quando e perchè cedevano. Ho imparato ad esempio che con un tampone non riesco a fare tutta l'auto, nemmeno spazzolandolo, perchè dopo un po' il polish riempie la spugna ed è impossibile procedere se non lavandolo. Certo, si può tirare avanti ancora un po' spruzzando del Quick detailer o altro, ma poco. Ho notato anche che quando il tampone inizia a "saltellare" assieme alla das su superfici orizzontali è indice che ci si deve fermare.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ragazzi...di prodotto non ne va usato tantissimo.. è per quello che vi si intasa il tampone..oltre che magari dovete lavorarlo fino a completa sparizione, specialmente i compound, mentre i polish ne va lasciato un velo finisssssimo!

quindi al primo pannello magari è buono fare la croce (devono comunque essere delle linee sottili di prodotto) e dopo di che bastano poche gocce messe qua e la sul tampone..

e per priming si intende appunto la "stesura" iniziale del prodotto sul tampone...e se fatto bene fa si che il prodotto sia uniformemente presente sul tutto il tampone e non a "schiazze" (motivo per cui poi è più facile che si intasi con l'andare avanti del lavoro

turbodiesel

turbodiesel
Apprendista Detailer

Affermazione che ho verificato. Purtroppo i primi tempi non avevo capito quanto compound mettere, arrivando al risultato di imbrattare la carrozzeria, intasare, surriscaldare e quindi strappare il tampone. E devo ancora fare l'occhio su quanto prodotto utilizzare - non è semplice!

Sono tutti accorgimenti che magari i più esperti danno per scontati, ma per chi è alle prime armi diventano veramente l' "ABC".

Tutto questo anche per dire che i tamponi non sono difettosi, è la tecnica che li distrugge. Anche i Car Pro, ad esempio, sono incollati al velcro solo da un sottile filo di colla, alla pari degli Shine, quindi non è per questo che possiamo definirli "scadenti"

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

alla fine è cosa normale quello di avere quella quantità di colla..però comunque vai tranquillo che usati bene sono tutti degli ottimi tamponi...se no non sarebbero presenti nello shop Wink

pasquale

pasquale
Apprendista Detailer

Questi tamponi li usa da piu di 4 mesi e non ho mai avuto nessun problema!

http://www.lgaerografie.com

turbodiesel

turbodiesel
Apprendista Detailer

Aggiungo un'altra considerazione: più il prodotto fa polvere, più il tampone va spazzolato. Io ad esempio con l'M105 spazzolo continuamente, dopo ogni "pannello" esce un sacco di polvere - pur applicando il minimo di prodotto richiesto. In questo modo il tampone è sempre bello pulito e va alla grande, dall'inizio alla fine, creando poco calore anche in condizioni estreme Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

concordo. soprattutto con i tampone a spugna molto densa, basta che le celle s'intasino un pò per far circolare meno l'aria e poi comunque ne risente anche il risultato

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3