Mercoledi 18 Aprile 2012
Temperatura 15 Gradi
Condizioni meteo: nuvoloso/vento 37 nodi
Salve ragazzi, 2 settimane fa mi è stata consegnata da un cliente una BMW Serie 5 Gt anno 2010, vettura dotata di ogni comfort, navigatore 16.9, sedili adattivi, clima quadrizona, cerchi da 19.. insomma un full optional. Equipaggiata con un motore di 2993 cm3 e 299 cv, quindi versione 535d, vettura di un certo livello .
Mi era stato richiesto di ripristinare gli interni in pelle Beige, mai trattati prima ma tenuti bene, avendo percorso sui 100k in due anni.
Ecco le foto del prima:
Qualche foto dell' esterno:
Foto degli interni:
tenuti bene, presente molta polvere, e qualche macchia evidente sugli sedili e moquette essendo beige si nota facilmente. ( presenti macchie di evidenziatore sul sedile posteriore - trasferimento di colore jeans nel fianchetto guida )
Prodotti utilizzati:
- D101 dil. 1.10 - 1.4 - 1.2
- cobra microfiber orange & green ( 5 )
- pennelli a setole morbide
- microsuede
- D120 dil 1.10
- kit fenice INK e Crema protettiva
- Aspiraliquidi
Fasi della lavorazione:
Applicazione del 303 Aerospace e pad giallo Meg, su tutte le plastiche, mantenendo la finitura naturale della plastica
Rimozione di qualche graffietto nella consolle vicino all' IDrive.
In attesa che asciughino i sedili - Pulizia dei tappetini in moquette :
50/50 sinistra tappeto sporco / destra parte pulita
Protettivo pelle: Fenice crema protettiva in due mani a distanza di 2 ore.
Pulizia del sistema di ritenuta per bambini:
Foto del finale:
mi scuso per le foto della macchia, a causa di maltempo non ho potuto scattarle perchè soffiava un vento tremendo e ad ogni apertura delle portiere entrava polline. Macchia di jeans rimossa all' 80% e macchia di evidenziatore rimossa al 90%. ( Che fatica )
Altre foto sono andate perdute causa rottura della memoria mini SD della fotocamera...
Situazione di partenza macchia evidenziatore rosa
Voglio ringraziare il proprietario per avermi lasciato questa bellissima vettura e per la fiducia. Ringraziamento per Cupitt - Raviola e Admin per i suggerimenti e chiarimenti richiesti
Tempo di lavoro 7 ore. 5 minuti pausa pranzo.
Ultima modifica di Alessio il Dom 3 Feb 2013 - 12:18 - modificato 3 volte.