LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 21 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 37]

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

se si è in luogo ventilato non c'è problema.
certo la mascherina male non fa.
l'ìodore si sente, quindi un po' volatile lo è.

Frenki

Detailer Novello

Una curiosità ,ma lo avete mai provato sui fari,si può usare

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Si, si può usare tranquillamente! Wink

Frenki

Detailer Novello

Oggi lo passato su due cerchi,ho fatto pulizia poi ironx Clay ed infine eraser per preparare al meglio la superficie,poi ho dato la prima mano sui cerchi,e anche se non si vedeva proprio dove lo passavo,o cercato di darlo in modo uniforme,dopo 15 minuti o iniziato a dare la seconda mano,e mi sono ricordato che nella prima mano non ho rifinito con panno allora ho detto facciamolo adesso,però quando andavo a rifinire,in alcuni punti mi faceva una patina bianca come se fosse cera tolta tardi,nulla di grave perché si riesce a togliere con un po' di pazienza,ma non so cosa ho potuto sbagliare perché non credo sia normale

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Da come scrivi sembra che la prima mano non l'hai rimossa prima di dare la 2°....

Frenki

Detailer Novello

In effetti mi sono dimenticato,ma credevo che un po' si comportava come sulla plastica,anche perché la prima mano non vedevo niente,tranne i bei riflessi che da e quindi si capiva che lo avevo passato,nella seconda mi sono ricordato e ho rifinito,quindi è quello,

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ti è andata bene..... se ti accorgevi tra qualche giorno di quell'eccesso di prodotto, per toglierlo dovevi usare lo scalpello!!!! lol! lol! lol! lol! 

Frenki

Detailer Novello

Grazie allora passo e rifinisco subito,non pensavo che si comportava così diversamente sui cerchi,anche se in effetti non assorbono come la plastica,grazie

niky

niky
Detailer Novello

So che non vi dico niente di nuovo ma questo week end ho applicato dlux sulle plastiche esterne un po' sbiadite dagli uv, è davvero incredibile, un risultato al di sopra delle aspettative, forse nemmeno da nuova le plastiche erano così nere.
Al prossimo lavaggio mi godrò il beading!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo, fa sempre piacere ascoltare esperienze!Wink 

Frenki

Detailer Novello

Salve,volevo chiedere se in caso avessi bisogno,se potrei usare il rim 7 per pulire i cerchi su cui o passato il dlux in precedenza,se ne avrò bisogno

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

può esserti di aiuto nel caso in cui non lavi spesso i cerchi e quindi c'è il ferodo che si accumula. sicuramente in questo caso il dlux farà comunque sia la sua parte aiutandoti molto nella pulizia!

Frenki

Detailer Novello

Volevo far vedere come si comporta il mio dlux sui cerchi,dopo 600 km e un po' di pioggia.
dlux - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 6 4uaj

È poi prendo il mio spruzzino
dlux - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 6 8j38

È di una passata così,e già un bel po' va via
dlux - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 6 Mdck
Alla fine con solo un po' di azione meccanica sono venuti perfetti
dlux - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 6 Lq80
dlux - Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 6 Wx8f

Ultima cosa volevo chiedere se va bene pulire le plastiche passate con dlux con un panno umido con fast cleaner

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un prodotto eccellente!Wink 

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Qualche domandina al volo:
1. Una volta aperto quanto per quanto tempo mantiene la sua efficacia e può essere utilizzato?

2. Vale la pena fare due strati? Se si, a che distanza l'uno dall'altro?

3. per la rimozione va bene anche un panno in micro normale tipo terry towel o allrounder plus o è necessario il microsuede?

Alessio

Alessio
Moderatore

a distanza di 9 mesi è ancora buona la mia confezione.
si a distanza di 4 giorni, in modo tale che il prodotto si assesti nella plastica.
no va bene un panno a pelo corto.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Grazie mille! Magari invece di smontare e rimontare i cerchi a distanza di 4 giorni lo rifaccio 8-9 mesi dopo visto che dovrebbe essere ancora buono... Ma come fai a capire che è ancora buono?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io il secondo layer l'ho dato anche a distanza di 24 ore, lasciando però i cerchi smontati e al sole cocente tutto il giorno! Tra qualche giorno li ritratto a distanza di un anno e la confezione è la stessa...ho provato  su una piccola parte l'altro giorno e il prodotto sembra rispondere allo stesso modo!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Fantastico! Pensavo che essendo un prodotto nano non resistesse un anno intero... Allora magari vado con un solo layer, dato che non ho la possibilità di far asciugare i cerchi smontati e lo ridarò l'anno prossimo!

Frenki

Detailer Novello

Io invece la seconda mano sia su plastica sia sui cerchi l ho data dopo 3/4 ore, ho fatto male

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Frenki ha scritto:Volevo far vedere come si comporta il mio dlux sui cerchi,dopo 600 km e un po' di pioggia.
[...]
Frenki, fammi capire: nello spruzzino c'era solo acqua? Spruzzato acqua e passato col dito, fine del lavoro?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ma sulle plastiche con una texture non liscia ma lavorata con altezze diverse della trama si riesce col microsuede a farlo penetrare per bene nella trama ? O meglio micro normale ?

Frenki

Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:No male no...leggi qui https://www.lacuradellauto.com/t7824p105-car-pro-dlux?highlight=dlux
Si in quella parte ho fatto solo spruzzino e dito per vedere come si riesce a pulire facilmente,ma poi per velocizzare ho usato una spugna e via subito puliti
Pulire le plastiche con fast cleaner può causare problemi al dlux?

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie, Frenki. Smile

Personalmente non penso che FC possa dar problemi a qualsivolgia protezione. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 21 ... 37  Successivo