Li ho fatti tutti lo stesso giorno uno dopo l'altro quindi al massimo un'ora di differenza tra il primo e l'ultimo
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Thriller ha scritto:Cosa ne pensi dell'ipotesi che quelli anteriori avessero una "contaminazione" superiore x cui il Dlux ha attecchito meno...
Magari anche se hai passato la Clay non si è pulito alla perfezione.
tav86 ha scritto:ragazzi oggi lavando la macchina ho notato che sui cerchi anteriori il dlux è praticamente sparito (applicato a maggio) mentre su quelli posteriori beading e sheeting sono ancora ottimi...non mi spiego come mai..cerchi trattati tutti insieme con le stesse modalità e sempre lavati tutti con gli stessi prodotti..
Due domande:tav86 ha scritto:ho pensato subito ad un errore di applicazione o preparazione
Newentry ha scritto:tav86 ha scritto:ragazzi oggi lavando la macchina ho notato che sui cerchi anteriori il dlux è praticamente sparito (applicato a maggio) mentre su quelli posteriori beading e sheeting sono ancora ottimi...non mi spiego come mai..cerchi trattati tutti insieme con le stesse modalità e sempre lavati tutti con gli stessi prodotti..
Io proverei a passare la clay sugli anteriori. Talvolta lo sporco, pur se la superficie è stata trattata, tende ad ancorarsi alle porosità facendo sparire beading e sheeting come avviene anche sulla carrozzeria sigillata vuoi con cera o con nano (specie sull'anteriore dove i freni sono più sollecitati). Se torna l'effetto beading allora il prodotto c'è ancora, altrimenti no.
frask ha scritto:Due domande:tav86 ha scritto:ho pensato subito ad un errore di applicazione o preparazione
1- hai fatto uno o due layer?
2- il Dlux è stato aiutato con il Reload nella chiusura del film per evitare acqua/sporco?
Nel caso tu avessi fatto due layer, posso ipotizzare che se hai dato il primo layer a tutti e quattro di fila e il secondo uguale, i due cerchi di cui oggi hanno finito la protezione hanno patito la maggior attesa tra il primo e secondo layer.
...ma così facendo il Dlux non si indebolisce ulteriormente?Newentry ha scritto:Io proverei a passare la clay sugli anteriori.
E perché mai? DLUX è un nano non un rivestimento e non è sensibile all'azione di claying che invece lo libero dall'eventuale contaminazione.frask ha scritto:...ma così facendo il Dlux non si indebolisce ulteriormente?Newentry ha scritto:Io proverei a passare la clay sugli anteriori.
CarPro.UK ha scritto:04.09.2014. You get 5 applicator suedes in dlux kit.
You have about 1 hour from applicator getting wet to it starting to crystallise.
You could do 2 coats Of dlux but I'd say one is sufficient.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Car Pro » Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi
Argomenti simili