Oggi ,nell'ottica di sostituire la cera precedente con la BlackLight + V7 (ottimo risultato,ma ne parlo nella sezione appropriata) ho deciso di effettuare il claying della mia auto (Opel) di 9 mesi colore nero metallizzato,ho seguito le guide su Youtube,quella qui sul sito fatta da Antonio in un meeting,ho lavato l'auto sciacquata per bene e con l'auto ancora bagnata ho iniziato il claying con la clay fine del kit doppio della CarPro ho abbondantemente spruzzato durante il lavoro sia la clay che l'auto con il Ma-fra fast cleaner diluito 1:1 (per tutta l'auto ne ho usato almeno 750cc)e la clay la passavo come faceva Antonio nel video facendola scivolare con due dita senza applicare pressione;risultato ? mi ha "smerigliato" tutte gli spigoli(nervature) della cofano e della carrozzeria in generale;sono sicuro che e' stata la clay perche' prima non c'era nulla,niente di grave ,ho sistemato tutto con una passata di RimuoviGraffi della 3M a mano,pero' il danno la clay,pur usata con tutte le precauzioni me l'ha fatto.
E' la prima ed ultima volta che la passo sulla mia auto ,questo e' certo.
E' la prima ed ultima volta che la passo sulla mia auto ,questo e' certo.