eh si.. un'altra a3.. non ridete soprannominata iron white per via del suo colore ( bianco) e della mostruosa presenza di contaminazioni ferrose sulla carrozzeria
questa volta è l'auto di un amico, appassionato di detailing, non praticante però
in occasione di un raduno runk decide di dare una bella rinfrescata alla sua a3..
ma qualche settimana prima del detailing però mi incarica di un lavoro diverso.. la verniciatura dei cerchi.. eccoli appena arrivati nel mio garage
per la verniciatura mi appoggio da un amico carrozziere, dove, seguo tutte le fasi di preparazione e per la prima volta prendo in mano una pistola e vernicio i bordi dei cerchi, alla parte centrale ci pensa lui .. una bella soddisfazione
finiti e rimontati
ed ecco la a3 come si presentava all'arrivo
runk fa il rappresentante.. quindi sempre in macchina per le strade siciliane
q
il paraurti sembra attirare particolarmente i moscerini è giallo.. strano
PRELAVAGGIO
un buon prelavaggio sgrassante, l'auto ne ha bisogno...
PULIZIA PARTICOLARI
da tutti gli interstizi esce terra dell'etna , ricordo dell'ultimo evento di attività stromboliane
DECONTAMINAZIONE
l'auto aveva un carico di ferodo, resina etc davvero importante, carta vetrata allo stato puro
CLAYING
nonostante la forte decontaminazione a base di TRIX la clay scivolava a malapena..
ISPEZIONE
sotto le lampade notiamo tutti i difetti mascherati bene dal bianco
il tetto è stato sottoposto a diversi test con le nuove lucidatrici e prodotti
il paraurti anteriore è stranamente molto opaco, runk afferma che è stato verniciato da pochi mesi
sembra aver anche assorbito delle macchie
appena appoggio la lucidatrice capisco subito che c'è qualcosa che non va, trasparente morbido ed appiccicoso.. non ci mettiamo molto a capire che il trasparente è stato catalizzato male
in questi casi nulla si può fare.. io azzardo e lucido lo stesso.. poi per rimuovere il polish del trasparente tiro giù tutti i santi del paradiso
i difetti sembrano lievi, ma non lo sono, in più il trasparente audi non è noto per la sua facilità di correzione
E VAI DI ROTA!!!
PRIMA DOPO
fanali
anche runk imbraccia la bigfoot per la prima volta
non male come prima correzione
il ragazzo promette bene
I risultati iniziano a vedersi
gli ultimi ritocchini
MOTORE by runk e manlio
50/50
una lucidata agli scarichi
INTERNI
sotto la mia supervisione runk si occupa degli interni, il cruscotto e le plastiche della a3 sono una riserva di polvere naturale ..noi la togliamo tutta
pulizia tappetini
RITOCCHI A PENNELLO
di solito li evito, ma sul bianco sono indispensabili
FOTO FINALI
sotto il sole cocente di mezzogiorno il bianco audi risplende in tutta la sua bellezza
ed eccola a far bella figura al raduno
questa volta è l'auto di un amico, appassionato di detailing, non praticante però
in occasione di un raduno runk decide di dare una bella rinfrescata alla sua a3..
ma qualche settimana prima del detailing però mi incarica di un lavoro diverso.. la verniciatura dei cerchi.. eccoli appena arrivati nel mio garage
per la verniciatura mi appoggio da un amico carrozziere, dove, seguo tutte le fasi di preparazione e per la prima volta prendo in mano una pistola e vernicio i bordi dei cerchi, alla parte centrale ci pensa lui .. una bella soddisfazione
finiti e rimontati
ed ecco la a3 come si presentava all'arrivo
runk fa il rappresentante.. quindi sempre in macchina per le strade siciliane
q
il paraurti sembra attirare particolarmente i moscerini è giallo.. strano
PRELAVAGGIO
un buon prelavaggio sgrassante, l'auto ne ha bisogno...
PULIZIA PARTICOLARI
da tutti gli interstizi esce terra dell'etna , ricordo dell'ultimo evento di attività stromboliane
DECONTAMINAZIONE
l'auto aveva un carico di ferodo, resina etc davvero importante, carta vetrata allo stato puro
CLAYING
nonostante la forte decontaminazione a base di TRIX la clay scivolava a malapena..
ISPEZIONE
sotto le lampade notiamo tutti i difetti mascherati bene dal bianco
il tetto è stato sottoposto a diversi test con le nuove lucidatrici e prodotti
il paraurti anteriore è stranamente molto opaco, runk afferma che è stato verniciato da pochi mesi
sembra aver anche assorbito delle macchie
appena appoggio la lucidatrice capisco subito che c'è qualcosa che non va, trasparente morbido ed appiccicoso.. non ci mettiamo molto a capire che il trasparente è stato catalizzato male
in questi casi nulla si può fare.. io azzardo e lucido lo stesso.. poi per rimuovere il polish del trasparente tiro giù tutti i santi del paradiso
i difetti sembrano lievi, ma non lo sono, in più il trasparente audi non è noto per la sua facilità di correzione
E VAI DI ROTA!!!
PRIMA DOPO
fanali
anche runk imbraccia la bigfoot per la prima volta
non male come prima correzione
il ragazzo promette bene
I risultati iniziano a vedersi
gli ultimi ritocchini
MOTORE by runk e manlio
50/50
una lucidata agli scarichi
INTERNI
sotto la mia supervisione runk si occupa degli interni, il cruscotto e le plastiche della a3 sono una riserva di polvere naturale ..noi la togliamo tutta
pulizia tappetini
RITOCCHI A PENNELLO
di solito li evito, ma sul bianco sono indispensabili
FOTO FINALI
sotto il sole cocente di mezzogiorno il bianco audi risplende in tutta la sua bellezza
ed eccola a far bella figura al raduno