LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima esperienza - Macchia cofano etc.

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima esperienza  - Macchia cofano etc. Empty Prima esperienza - Macchia cofano etc. Mer 13 Giu 2012 - 23:18

GM

Apprendista Detailer

Domenica sveglia ore 7.00 e inizio lavori ore 7.30 (apprezzate almeno la buona volontà) Embarassed , la cavia è stata la macchina della mammina un lupetto nero di 9 anni.

Si inizia con il lavaggio e poi con il claying e fin qua tutto ok, poi i problemi sono iniziati con la correzione 1 passaggio (ero600 lcda giallo con s3 v.4 e lcda arancio con s30 v.3 ). Posto qualche foto per spiegarmi meglio:
lavaggio
Prima esperienza  - Macchia cofano etc. 20120612
claying
Prima esperienza  - Macchia cofano etc. 20120613
correzione 50/50
Prima esperienza  - Macchia cofano etc. 20120611

Come procedevo con il lavoro mi sono accorto di questi puntini, e penso di averli creati io con la roto prima non li avevo notati
Prima esperienza  - Macchia cofano etc. 20120614
e poi questa macchia che non riesco ad eliminare (forse insetti?)
Prima esperienza  - Macchia cofano etc. 20120615
Tirando le somme mi sono accorto di aver fatto mille errori e il risultato non è stato molto soddisfacente ora chiedo a voi esperti: i puntini posso averli creati con la roto e se si posso intervenire con il kit ritocco?
La macchia posso eliminarla o ormai è penetrata nel trasparente e non si può fare niente?

Con ulteriori passaggi o magari con tamponi diversi posso migliorare la situazione (rids etc.)?
Prima esperienza  - Macchia cofano etc. 20120616

Grazie e buon detailing a tutti

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

guarda ti dico la mia....
con la roto ( a meno che tu non l'abbia usata senza platorello e quindi con il solo dado§) quei segni non li fai.
quei segni c'erano già ed erano coperti dalle contaminazioni che hai levato con la clay.

altra ipotesi che vi fossero già dei ritocchi di sola base opaca che hai tirato via lucidando.

http://www.agdetailing.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Quoto Ale , e aggiungo sulla macchia , pare penetrata nel trasparente , difficilmente si riesce ad eliminare

Prima esperienza  - Macchia cofano etc. Frontb10

GM

Apprendista Detailer

Ok grazie ora cercherò se riesco di ritoccarli e continuerò ad esercitarmi x la felicità di mammina poi passerò alla.macchina di mia moglie Twisted Evil

marchese jtd

Apprendista Detailer

la correzione non è male
ma quei punti sono maggiormente sul cofano?

Admin

Admin
Admin

Quoto i ragazzi sui puntini... Per la macchia io proverei con una carteggiatura ma si tratta di un'operazione sicuramente delicata Wink

GM

Apprendista Detailer

Ciao Marchese si sono solo sul cofano, quelli della foto sono i più evidenti la mia paura e che li avessi creati io facendo pressione con la roto.

Ciao Antonio ad essere sincero non mi sento proprio pronto per la carteggiatura Embarassed ma nel caso più avanti volessi provare con che tipo di carta abrasiva mi consigli di procedere? Very Happy

marchese jtd

Apprendista Detailer

allora sono piccoli colpi di pietra che erano nascosti dalla contaminazione,e qualche macchia sono gli escrementi di uccelli,io quando ho lucidato il mio cofano,sembrava bruttissimo,pieno di colpi di pietra e tanti piccoli puntini bianchi e poi ho deciso di riverniciare il cofano

Admin

Admin
Admin

Direi un classico ciclo Norton Ice 2000+3000 Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]