Eccoci qua a stressarvi con l’ultimo lavoretto eseguito con il trio al completo, si perché discarica-man (Ale) era ancora intatto.
L’auto in questione è un’alfa 147 Q2 Blu Montecarlo, un colore molto bello ma bisognoso di cure affettive da parte di AGD.
Ecco come si presentava all’arrivo:
Resina e famiglie di insetti vari
Cerchi molto incrostati tant’è che in alcuni punti abbiamo usato il cromobrill puro
Cominciamo proprio dai cerchi e passaruota
Decontaminanti in azione (TRIX, IRONX, CRACK9000 e CROMOBRILL) olè
Sciacquati i cerchi cominciamo il prelavaggio sgrassante tramite tecnica foam
Passiamo ora ai dettagli
Dopo un veloce risciacquo è tempo del lavaggio vero e proprio con tecnica 2 secchi
L’aria era troppo profumata nei paraggi e quindi decidiamo di mettere a posto le cose con IRONX
Le restanti contaminazioni vengono eliminate con la clay blu megs
Asciughiamo tutto
E portiamo l’auto in garage per l’ispezione
Brutto solco che necessita di ritocco
Swirls ovunque
Un bel colpo di sasso che ritocchiamo subito
Anche i RIDS ci fanno compagnia
Conoscendo il rapporto che ha Ale con i polish e tutto ciò che gli sta attorno, decidiamo di correre ai ripari impacchettando l’auto come si deve!
Ok ora si può cominciare, facciamo subito lo scarico!
Prima
Dopo
Per rinfrescarsi, a ciascuno la propria buttigghia!!
Ovviamente Giò non è contento se non “elimina” qualcosa, eccolo all’opera con la lametta per abbassare il ritocco!
Passiamo alla misurazione dell'auto, il tetto presenta dei bei valori
Invece lo spoiler presenta dei valori più normali
Ma la fiancata è quella con il valore più interessante (a detta del proprietario, l'auto non era mai stata riverniciata)
Le battute presentano misure nella norma
Sul tetto un'attenta analisi conferma dei segni di carteggiatura
Inizia il valzer delle lucidatrici (dopo capirete perchè)
Prima
Dopo
Differenza tra il cofano e parafango
E sul bagagliaio
Prima
Dopo
Dado impegnato con la sua fedele giallina (manca poco che tiri fuori la lingua)!
Qualche 50:50
Ci si può solo innamorare di questo colore e della sua grana, guardate qui che differenza!
Anche i fari hanno bisogno di una rinfrescato, si presentano così
Prima
Dopo
Ancora Dado all'opera (se sembra che lavori solo lui....... è tutta una finta)
Sul frontale l’auto ha avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo!
Ma dopo un pò di passate, la battaglia l’abbiamo vinta!
Nel frattempo anche l'altro faro posteriore viene trattato 50:50
Intanto sul frontale ci si aiuta con delle prolunghe (quanto piacerebbe a Giobart averne una così per altri scopi)!
E sulla fiancate si adottano posizione Joga!
Si proseguino i lavori e la realizzazione dei 50:50
Ecco la ballerina del Valzer con il suo tutù in tutto il suo splendore!
Lo specialista della lucidatura manuale all'opera!
Sul tetto si sperimentano le doti di bilanciatura!!
Il primo amore non si scorda mai!
I lavori di lucidatura sono quasi terminati, il risultato è notevole considerando che doveva essere solo un miglioramento di un giorno!
La portiamo all'aperto per spolverarla e verificare la vernice l’assenza di difetti alla luce, prima di passare alla protezione, purtroppo il sole non ci fà compagnia!
Iniziamo ad applicare la cera!
Ale scrive questo (oggi non sò quanto lo rischiverebbe dopo le ultime vicende)!
Rimuoviamo dopo un'adeguato tempo di cura!
Immancabile effetto beading, tanto caro ad Ale (voglio vedere come farà al prossimo lavoro)!
Qualche riflessione
Chrome Look
Lo sò questa riflessione potevamo risparmiarvela!
Ed eccola pronta per gli scatti finali!
Durante tutto il lavoro Axel ci ha fatto compagnia, ma in verità aspettava solo il moment buono per montarsi Ale!!
Ci spostiamo in una location più adatta per valorizzare il risultato ottenuto!
Ringriaziamo tutti quelli che hanno avuto il coraggio di leggere fin qui ed il tipografo pazzo per le targhe!!
Aaaaaaaaaahh, dimenticavamo!!
Ale connutooo!!
L’auto in questione è un’alfa 147 Q2 Blu Montecarlo, un colore molto bello ma bisognoso di cure affettive da parte di AGD.
Ecco come si presentava all’arrivo:
Resina e famiglie di insetti vari
Cerchi molto incrostati tant’è che in alcuni punti abbiamo usato il cromobrill puro
Cominciamo proprio dai cerchi e passaruota
Decontaminanti in azione (TRIX, IRONX, CRACK9000 e CROMOBRILL) olè
Sciacquati i cerchi cominciamo il prelavaggio sgrassante tramite tecnica foam
Passiamo ora ai dettagli
Dopo un veloce risciacquo è tempo del lavaggio vero e proprio con tecnica 2 secchi
L’aria era troppo profumata nei paraggi e quindi decidiamo di mettere a posto le cose con IRONX
Le restanti contaminazioni vengono eliminate con la clay blu megs
Asciughiamo tutto
E portiamo l’auto in garage per l’ispezione
Brutto solco che necessita di ritocco
Swirls ovunque
Un bel colpo di sasso che ritocchiamo subito
Anche i RIDS ci fanno compagnia
Conoscendo il rapporto che ha Ale con i polish e tutto ciò che gli sta attorno, decidiamo di correre ai ripari impacchettando l’auto come si deve!
Ok ora si può cominciare, facciamo subito lo scarico!
Prima
Dopo
Per rinfrescarsi, a ciascuno la propria buttigghia!!
Ovviamente Giò non è contento se non “elimina” qualcosa, eccolo all’opera con la lametta per abbassare il ritocco!
Passiamo alla misurazione dell'auto, il tetto presenta dei bei valori
Invece lo spoiler presenta dei valori più normali
Ma la fiancata è quella con il valore più interessante (a detta del proprietario, l'auto non era mai stata riverniciata)
Le battute presentano misure nella norma
Sul tetto un'attenta analisi conferma dei segni di carteggiatura
Inizia il valzer delle lucidatrici (dopo capirete perchè)
Prima
Dopo
Differenza tra il cofano e parafango
E sul bagagliaio
Prima
Dopo
Dado impegnato con la sua fedele giallina (manca poco che tiri fuori la lingua)!
Qualche 50:50
Ci si può solo innamorare di questo colore e della sua grana, guardate qui che differenza!
Anche i fari hanno bisogno di una rinfrescato, si presentano così
Prima
Dopo
Ancora Dado all'opera (se sembra che lavori solo lui....... è tutta una finta)
Sul frontale l’auto ha avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo!
Ma dopo un pò di passate, la battaglia l’abbiamo vinta!
Nel frattempo anche l'altro faro posteriore viene trattato 50:50
Intanto sul frontale ci si aiuta con delle prolunghe (quanto piacerebbe a Giobart averne una così per altri scopi)!
E sulla fiancate si adottano posizione Joga!
Si proseguino i lavori e la realizzazione dei 50:50
Ecco la ballerina del Valzer con il suo tutù in tutto il suo splendore!
Lo specialista della lucidatura manuale all'opera!
Sul tetto si sperimentano le doti di bilanciatura!!
Il primo amore non si scorda mai!
I lavori di lucidatura sono quasi terminati, il risultato è notevole considerando che doveva essere solo un miglioramento di un giorno!
La portiamo all'aperto per spolverarla e verificare la vernice l’assenza di difetti alla luce, prima di passare alla protezione, purtroppo il sole non ci fà compagnia!
Iniziamo ad applicare la cera!
Ale scrive questo (oggi non sò quanto lo rischiverebbe dopo le ultime vicende)!
Rimuoviamo dopo un'adeguato tempo di cura!
Immancabile effetto beading, tanto caro ad Ale (voglio vedere come farà al prossimo lavoro)!
Qualche riflessione
Chrome Look
Lo sò questa riflessione potevamo risparmiarvela!
Ed eccola pronta per gli scatti finali!
Durante tutto il lavoro Axel ci ha fatto compagnia, ma in verità aspettava solo il moment buono per montarsi Ale!!
Ci spostiamo in una location più adatta per valorizzare il risultato ottenuto!
Ringriaziamo tutti quelli che hanno avuto il coraggio di leggere fin qui ed il tipografo pazzo per le targhe!!
Aaaaaaaaaahh, dimenticavamo!!
Ale connutooo!!