Ecco il pacco come si presenta all'arrivo!
Apriamo
Estraiamo la scatola della Tornador Black Z-020
Montiamo il regolatore di pressione (fornito insieme)
Ed eccola pronta a funzionare
Qui la potete vedere leggermente smontata
Insieme a questa ho acquistato anche il tubo dell'aria di sezione adeguata, per non aver eccessivi cali di pressione e strozzature
E 5 lt di prodotto di pulizia universale (vedremo come sarà)
Ho subito testato il funzionamento su un tappetino molto molto sporco e devo dire chi è comportata molto bene, qui una sorta di 50/50
Il vero problema è il grande quantitativo d'aria che consuma e per il quale serve un compressore decente, qui potete vedere le caratteristiche del compressore utilizzato per questo test
Veniamo ai dati importanti:
Range di funzionamento da 4,5 bar a 6,5 bar (ma sotto a 5 bar io non andrei)
Aria consumata 245 lt/min a 5,5 bar (io ho rilevato un consumo di 308 lt/min a 6,5 atm e 255 lt/min a 6 bar)
Allora con un compressore da 24 lt 2HP 210 lt/min aspirati (resi da me calcolati 89 lt/min)
Abbiamo un funzionamento continuo con compressore spento regolandolo a:
6,5 bar = 14 sec da 8 bar a 5 bar
6 bar = 17 sec da 8 bar a 5 bar
Con compressore in fase di ricarica, utilizzando la tornador prima dello stacco a 8 bar, ci mette 26 sec a scendere a 5 bar
In conclusione, con questo tipo di compressore (ma lo sapevo già ), ci si può pulire un tappetino, ma serve un compressore professionale per utilizzarla in modo proficuo!
Spero che a qualcuno sia utile questa mini-recensione!
Apriamo
Estraiamo la scatola della Tornador Black Z-020
Montiamo il regolatore di pressione (fornito insieme)
Ed eccola pronta a funzionare
Qui la potete vedere leggermente smontata
Insieme a questa ho acquistato anche il tubo dell'aria di sezione adeguata, per non aver eccessivi cali di pressione e strozzature
E 5 lt di prodotto di pulizia universale (vedremo come sarà)
Ho subito testato il funzionamento su un tappetino molto molto sporco e devo dire chi è comportata molto bene, qui una sorta di 50/50
Il vero problema è il grande quantitativo d'aria che consuma e per il quale serve un compressore decente, qui potete vedere le caratteristiche del compressore utilizzato per questo test
Veniamo ai dati importanti:
Range di funzionamento da 4,5 bar a 6,5 bar (ma sotto a 5 bar io non andrei)
Aria consumata 245 lt/min a 5,5 bar (io ho rilevato un consumo di 308 lt/min a 6,5 atm e 255 lt/min a 6 bar)
Allora con un compressore da 24 lt 2HP 210 lt/min aspirati (resi da me calcolati 89 lt/min)
Abbiamo un funzionamento continuo con compressore spento regolandolo a:
6,5 bar = 14 sec da 8 bar a 5 bar
6 bar = 17 sec da 8 bar a 5 bar
Con compressore in fase di ricarica, utilizzando la tornador prima dello stacco a 8 bar, ci mette 26 sec a scendere a 5 bar
In conclusione, con questo tipo di compressore (ma lo sapevo già ), ci si può pulire un tappetino, ma serve un compressore professionale per utilizzarla in modo proficuo!
Spero che a qualcuno sia utile questa mini-recensione!