Infatti io ho preso la 125 appunto per questo.
La 250 sarebbe costata uguale, avrebbe consumato uguale e avrebbe avuto più potenza, che per viaggetti e salite in 2 faceva la differenza rispetto alla 125.
Ora mancano quei tubi cromati tipo le marmitte che vanno ai lati del motore per renderla più possente e le borse laterali in pelle o i bauletti laterali sagomati verniciati lucidi tipo Harley Davidson o Kawasaki VN.
Consigli su come migliorare il lavoro?
Elenco le procedure:
Sgrassaggio pesante con D108 in posa e maggiore posa, di molti minuti sui cerchi cromati, dove il D108 fa miracoli.
Risciacquo con la pezza blu per i vetri che se inzuppata di acqua toglie bene il sapone.
Sgrassaggio con D101 e il pennello da 6€ con il manico di legno grosso per lavorare meccanicamente nei dettagli.
Risciacquo sempre con la pezza blu.
Pasta abrasiva fine 3M su tutta la carrozzerie e ogni particolare insignificante della meccanica, le sospensioni nello stelo e nelle molle, bulloni, ecc.ecc. per togliere ruggine e depositi perenni e soprattutto sulle marmitte.
Carta abrasiva di vari tagli (ma comunque fine) per togliere la ruggine più pesante.
Polish 3M per togliere tutto lo schifo della pasta abrasiva e della carta abrasiva e buona rimozione del tutto con gli stracci di jeans ultravecchi da buttare stracciati che sono ottimi da usare per queste cose.
Lavaggio con M62 PRO.
Risciacquo con la pezza blu.
Passate di cera M26.
Passate di pasta Oxylux per le cromature.
Per ora è tutto che io ricorda.
Il tagliando ha previsto:
kit trasmissione, pneumatici, pastiglie, olio freni e olio motore, specchietti retrovisori nuovi (che per ora ho solo lavato con M62 PRO e non ho messo altro, visto che sono nuovi e perfetti e non voglio rovinarli).
Nella moto il tagliando ha anche un importante funzione estetica, perchè tutta la meccaninca è in vista.
Quindi una catena vecchia e una corona vecchia fanno schifo. Almeno sulle Custom e sulle Naked è così.