LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura Smart

+3
alfa nel cuore
vts79
ROBY
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura Smart Empty Lucidatura Smart Sab 6 Mar 2010 - 12:41

ROBY

Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi, dovrei riportare a nuovo la carrozzeria della smart di mia moglie, colore arancione, leggermente sbiadito, che faccio uso la rotorbitale della dodo con m 105 o m80?, poi passerei la m26 per proteggere, il tutto dopo aver usato la clay che provero' anche sul tettino in vetro, dimenticavo il colore e' pastello e non metallizzato, quindi mi sa che m80 e' meglio di m105 vero?

2Lucidatura Smart Empty Re: Lucidatura Smart Sab 6 Mar 2010 - 13:02

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

roby....secondo me è meglio l '205... ultimamente....su una smart nero pastello sono arrivato ad un ottimo compromesso solo con m205....e rotativa e poi il 205 è studiato per lavorare dopo il 105....
certo se l'm80 è nel tuo garege e non vuoi spendere soldi puoi provare....

3Lucidatura Smart Empty Re: Lucidatura Smart Sab 6 Mar 2010 - 13:20

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ma se è solo sbiadita perchè non provi il dodo lime prima e dopo una bella passata di dodo orange crush? secondo me otterresti un risultato fenomenale.

4Lucidatura Smart Empty Re: Lucidatura Smart Sab 6 Mar 2010 - 13:42

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

ROBY ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, dovrei riportare a nuovo la carrozzeria della smart di mia moglie, colore arancione, leggermente sbiadito, che faccio uso la rotorbitale della dodo con m 105 o m80?, poi passerei la m26 per proteggere, il tutto dopo aver usato la clay che provero' anche sul tettino in vetro, dimenticavo il colore e' pastello e non metallizzato, quindi mi sa che m80 e' meglio di m105 vero?

Ciao Roby..il discorso è sempre e solo 1.Quale risultato vuoi raggiungere.L'#80 è un abrasivo leggero ed abbinato alla roto-orbitale il taglio è veramente basso.Se non sei particolarmente esigente nel senso che se anche a fine lavoro ti va bene avere ancora qualche swirl allora con quei prodotti il risultato sarà cmq molto soddidsfacente...recupererai molto colore eliminando tanti graffi.

5Lucidatura Smart Empty Re: Lucidatura Smart Sab 6 Mar 2010 - 14:26

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Rotorbitale + 105 + tampone da polish per esempio LC bianco oppure Meguiar's giallo.
Altrimenti usi o il tampone giallo LC o arancione per correggere eventuali difetti più gravi.

http://www.amatodetailing.it

6Lucidatura Smart Empty Re: Lucidatura Smart Sab 6 Mar 2010 - 20:37

Admin

Admin
Admin

se lo sbiadimento è davvero leggero come dici io dico che con il solo m80 risolvi il problema.
se invece la superficie si presenta anche piena di swirl... bè... con m105 risolvi quest'altro problema.
quoto enrico sull'orange crush per quel tipo di colore!

7Lucidatura Smart Empty Re: Lucidatura Smart Dom 7 Mar 2010 - 0:25

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Pastello ma doppio strato,cmq occhio che la vernice della Smart è si ottima ma di poco spessore..

8Lucidatura Smart Empty Re: Lucidatura Smart Gio 11 Mar 2010 - 22:09

ROBY

Apprendista Detailer

ok, grazie tanto, ma ho un dubbio, avete presente la smart? be' la parte posteriore, cioe' dove stanno i montanti posteriori, con che cosa i tratto?, visto che sembrano di vetro con una pellicola nera

9Lucidatura Smart Empty Re: Lucidatura Smart Gio 11 Mar 2010 - 23:14

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

quello è plexi,sul prodotto non ho idea,ma vacci cauto..

10Lucidatura Smart Empty Re: Lucidatura Smart Ven 12 Mar 2010 - 0:57

Admin

Admin
Admin

solitamente (almeno sulla mia) con un polish leggero come l'm205 anche a mano dovrebbero andar via.

11Lucidatura Smart Empty Re: Lucidatura Smart Ven 12 Mar 2010 - 14:48

ROBY

Apprendista Detailer

Ah, non credevo fosse plexyglass, comunque io non ho l'm 205 ma l'm80, che ne dici Anto' va bene lo stesso?

12Lucidatura Smart Empty Re: Lucidatura Smart Sab 13 Mar 2010 - 15:03

Admin

Admin
Admin

si, anche m80 a mano ti dovrebbe dare un risultato simile visto il livello di taglio molto simile.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]