LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

righe superficiali come toglierle?

+8
Emanuele B
Roby Pozzato
drew1893
Admin
cawadany
Alessio
xAngelox
robyjaos
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Lun 13 Ago 2012 - 22:53

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

La mia esperienza è limitata al lavoro che sto facendo, e vale quel che vale. Il mio obbiettivo era di eliminare degli ologrammi, e questo lo sto facendo. Ma oltre questo, più che rimuovere swirl leggeri, a mano non si fa. Non in tempi umani, non senza parecchia fatica. E in questo contesto mi vien da pensare che il prodotto faccia poca differenza...

27righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mar 14 Ago 2012 - 9:42

Admin

Admin
Admin

Mmmh non è proprio così perchè ci sono abrasivi che a mano sarebbe difficile rompere ed attivare.
Da questo punto di vista trovo che P1 ed M105 siano quelli più immediati Wink

28righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mar 14 Ago 2012 - 11:12

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Intendevo (ma è una pura supposizione, correggimi se sbaglio) che se lo fai a mano non è che con M105 correggi qualcosa che non correggi col P1, o viceversa. Quando ho accolto il tuo suggerimento sul P1 l'ho inteso come più indicato per un lavoro one-step, non come miracoloso rispetto all'M105. Wink

29righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mar 14 Ago 2012 - 11:18

Admin

Admin
Admin

si infatti la mia nota voleva solo spiegare perchè, per una correzione a mano, si consigliano alcuni polish piuttosto che altri Wink

30righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mar 14 Ago 2012 - 11:22

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E quello era un particolare che ignoravo. Grazie. Smile

BTW: una considerazione sulla richiesta di robyjaos: M105+M205 sono
polish (quindi abrasivi, tanto o poco) come il P1, la 3M è una cera,
quindi un protettivo, e in quanto tale ci sta dopo entrambi. Quindi la
scelta è tra è tra M105+M205 e P1 (e perché non anche Fixer, a 'sto
punto?). Poi ci sta la 3M come qualunque altro protettivo a sua scelta.
Dico bene?

31righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mar 14 Ago 2012 - 15:55

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Quoto roby

32righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mar 14 Ago 2012 - 16:11

alexrm92

Apprendista Detailer

Roby Pozzato ha scritto:E quello era un particolare che ignoravo. Grazie. Smile

BTW: una considerazione sulla richiesta di robyjaos: M105+M205 sono
polish (quindi abrasivi, tanto o poco) come il P1, la 3M è una cera,
quindi un protettivo, e in quanto tale ci sta dopo entrambi. Quindi la
scelta è tra è tra M105+M205 e P1 (e perché non anche Fixer, a 'sto
punto?). Poi ci sta la 3M come qualunque altro protettivo a sua scelta.
Dico bene?

Ciao roby, io ho il tuo stesso problema, ovvero sto per acquistare nel mio secondo ordine un trattamento polish da stendere a mano, ma posso esserti d'aiuto poichè sto spulciando il forum con la funzione cerca da un mesetto, e nonostante avessi già fatto il primo ordine ancora devo cominciare e trovare la tecnica giusta, per ora solo prove.

Leggendo, il più consigliato per la stesura a mano è il ciclo meguiars m105 + m205: il primo ha un grandissimo potere abrasivo tanto che garantisce ottimi risultati anche a mano e se usato correttamente dona anche una buona finitura, il secondo mostra i suoi effetti soprattutto con lucidatrice ed a mano può esser utilizzato per rifinire maggiormente dopo m105 o sui segni molto ma molto leggeri. Io, sempre estrapolando dalle varie discussioni i consigli di antonio e dei ragazzi più esperti, sto per prendere il kit lcda di applicatori manuali, il giallo lo usi con 105, prima con pressione maggiore, poi minore per garantire la finitura già con meguiars 105. Per il dopo polishing aggiungi nel carello il pulitore a base di ipa della car pro.=24.&sort=2a&page=2&products_id=258&products_name=Car%20Pro%20Eraser%20500%20ml*]http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=24.&sort=2a&page=2&products_id=258&products_name=Car%20Pro%20Eraser%20500%20ml*

Una spruzzata di questo eraser (poi asciughi tamponando con un car pro boa) per eliminare i residui di polish e poi passi la cera.

33righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mar 14 Ago 2012 - 17:20

robyjaos

Aiutante Detailer

Ragazzi....non ci stò capendo piu nullaaaaaa!!!! A sto punto mi sà che non devo piu chiedere nulla e fare come credo.....giusto?
Son quasi convinto con P1 e poi cera....e son quasi convinto di farmi pure la ERO600 e qualche tampone....anche se non ho ancora capito quale andrebbe bene con P1.....farò come tutti un sacco di prove!!!

34righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mar 14 Ago 2012 - 18:31

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

robyjaos ha scritto:Ragazzi....non ci stò capendo piu nullaaaaaa!!!! .......farò come tutti un sacco di prove!!!

che è la miglior cosa Wink

http://www.agdetailing.it

35righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mar 14 Ago 2012 - 19:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tanto chiunque ti racconta le proprie esperienze...che magari non coincideranno con le tue quando farai le prime prove...anch'io mi butterei e proverei a rotta di collo sempre con cognizione di causa! Wink

36righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mar 14 Ago 2012 - 21:17

robyjaos

Aiutante Detailer

Farò così....pero sai qualche consiglio all'inizio è utile,dato che parto da zero non vorrei sbatter via troppi soldi e trovarmi con kg di prodotti che non mi soddisfano....ce ne son tantissimi e provarli tutti fino a trovare quello giusto è un pò troppo oneroso.... Crying or Very sad

37righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mar 14 Ago 2012 - 22:55

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Secondo me è l'approccio giusto, almeno per chi come me (e come te, mi sembra) fino all'altra settimana sapeva che l'auto si lava con la spugna, si asciuga con la pelle di daino, si dà la cera del supermercato una volta l'anno e quando è rigata si porta in carrozzeria a "lucidare" (mamma! Shocked ). Credo sia giusto chiedere consiglio ai più esperti, cercare di capire le tecniche e i prodotti, e poi... provare, fin che si trova la propria strada. Smile
Se serve la mia, di esperienza, è questa: a mano col P1 si tolgono gli ologrammi, si toglie qualche swirl leggerissimo, e poco di più. Secondo me fai bene a pensare da subito alla lucidatrice (io ce l'ho in programma per la prossima primavera), e a questo punto magari lascia stare il P1 e vedi dei vari kit http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1350_1416 cosa ti convince di più/cosa ti consigliano. Wink

38righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mer 15 Ago 2012 - 16:12

robyjaos

Aiutante Detailer

Quoto tutto....sto pensando al kit ERO600 con il Fixer e i tamponi LCDA....forse per fine mese riesco a comprarlo.... Very Happy

39righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Gio 16 Ago 2012 - 13:41

robyjaos

Aiutante Detailer

Ok....deciso....kit ERO600 con Fixer e tamponi LCDA, poi EX Poorboy's per chiudere il tutto....
Le righette le toglierò a mano con della pasta abrasiva liquida della 3M che ho già.....è ottima anche se lascia la superficie leggermente opaca....tanto poi ci dò di Fixer e tolgo tutto quindi...
Vi terrò aggiornati appena riesco a comprare tutto e a cominciare il lavoro...

40righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Gio 16 Ago 2012 - 14:19

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ottima scelta prendi ex poorboy's alla Carnauba Smile

41righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Gio 16 Ago 2012 - 15:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

scusa ma perchè vuoi correggere a mano se hai comprato tutto l'occorrente?!puoi provare subito col fixer e vedere se è sufficiente usando vari tamponi, poi al massimo userai un compound più aggressivo ma tutto con la ERO!

42righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Gio 16 Ago 2012 - 20:25

robyjaos

Aiutante Detailer

Si bhe hai ragione....alla fine quando avrò tutto potrò far tutto il lavoro con la ero600.....non ci avevo neanche pensato...

43righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mer 22 Ago 2012 - 15:26

robyjaos

Aiutante Detailer

Altra domanda per i piu esperti o per chi ci è già passato: ma il Fixer si può dare anche a mano giusto? Tampone giallo o nero LCDA e, se non ho letto male, se faccio troppa pressione opacizza un pò....vero? Quindi leggerezza?
Purtroppo non sò se riesco a breve a farmi la ero600 e quindi sono un pò combattuto sul da farsi....help....
Grazie a tutti....

44righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mer 22 Ago 2012 - 16:22

Alessio

Alessio
Moderatore

si puoi darlo anche a mano, ma a me non piace molto. preferisco con roto o con rota.

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

45righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mer 22 Ago 2012 - 16:48

robyjaos

Aiutante Detailer

anche io preferirei....ma mi devo adattare a quello che posso spendere.....qualcuno l'ha mai applicato a mano? risultato? Grazie....

46righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Gio 23 Ago 2012 - 0:18

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Il Fixer no, il P1 sì. Qui ci sono le mie conclusioni e qualche foto:
https://www.lacuradellauto.com/t8647p45-ologrammi-su-auto-nera#206635
Col tampone giallo LCDA. Premere troppo a mano mi pare piuttosto difficile, ma non conosco il Fixer...

47righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Dom 9 Set 2012 - 16:19

robyjaos

Aiutante Detailer

Rieccomi....oggi ho finalmente fatto la prova con il Fixer e i tamponi manuali. Risultato ottimo sugli swirl e sugli ologrammi lasciati dal carrozziere ma, su quelle righette leggere mi sà che ci vuole la roto....sta settimana se riesco la prendo.....

48righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Dom 9 Set 2012 - 17:29

robyjaos

Aiutante Detailer

Dato che son prossimo all'acquisto della ero600, che tamponi consigliate? LCDA o Shine Mate? E quali dovrei prendere...soft,medium e hard......o bastano medium e hard? Grazie....

49righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Dom 9 Set 2012 - 18:04

Alessio

Alessio
Moderatore

prendili tutti e tre. sono buoni entrambi

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

50righe superficiali come toglierle? - Pagina 2 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Sab 15 Set 2012 - 13:37

robyjaos

Aiutante Detailer

Sono reduce da una mattinata di lavoro con la Ero600,Fixer e Collinite.....bhe che dire....sono veramente soddisfatto!!!!!!!!!!
Ho cominciato con una bella lavata e asciugatura della carrozzeria.....poi ho attaccato il cofano con Ero600 con tampone arancio e Fixer e già gli aloni della precedente lucidatura fatta dal mio carrozziere sono spariti.....poi ho continuato con il paraurti anteriore ed infine ho passato la Collinite 845......SPETTACOLO!!!!!!!
Grazie ancora a tutti per i consigli preziosi..........oggi è veramente una bella giornata!!!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo