LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

righe superficiali come toglierle?

+8
Emanuele B
Roby Pozzato
drew1893
Admin
cawadany
Alessio
xAngelox
robyjaos
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51righe superficiali come toglierle? - Pagina 3 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Sab 15 Set 2012 - 14:19

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer


Metti due belle foto del lavoro finito.

52righe superficiali come toglierle? - Pagina 3 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Sab 15 Set 2012 - 19:48

Admin

Admin
Admin

Fantastico! Adesso le foto sono d'obbligo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53righe superficiali come toglierle? - Pagina 3 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mar 18 Set 2012 - 18:17

robyjaos


Aiutante Detailer

Stamattina ho fatto la fiancata destra e tutto ok, Fixer e collinite 845.....poi oggi pomeriggio ho risciaquato l'auto e sul cofano (fatto sabato) pareva che il colore nero avesse perso parte della profondità che aveva acquisito dopo l'applicazione della 845....bho!!! Sarà che ho sbagliato i tempi di posa (qualche minuto)? o magari non ho rifinito bene con il Fixer e tampone bianco Shine Mate? Dite che per rifinire con il Fixer, è meglio tampone (shine mate) bianco o nero?
Altra domanda: qualche righetta è rimasta nonostante abbia usato Fixer con tampone arancio shine mate, dite che dovrei provare con un tampone piu aggressivo tipo quello azzurro o giallo sempre della shine mate? Se si, dopo il passaggio di tampone heavy (azzurro o giallo), devo fare un passaggio anche con il soft (bianco)?
Grazie e scusate la valanga di domande.....

54righe superficiali come toglierle? - Pagina 3 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Dom 30 Set 2012 - 16:06

robyjaos


Aiutante Detailer

Nessuno che mi sa dare risposta? Confermo che dopo aver passato tutta l'auto con fixer e i vari tamponi, i segnetti son venuti via, swirl e ologrammi vari spariti, ma la profondità del nero ne è venuta meno....me ne sono accorto vedendo quei punti non raggiunti dal tampone, tipo gli angoli vicino alle guarnizioni delle portiere....così a prima vista e da qualche metro di distanza la cosa non si nota, ma da vicinissimo la differenza tra la parte lucidata e quella non lucidata è notevole...
Poi mi è successa una cosa.....avevo nel box un polish che non avevo mai aperto, nuovo nuovo, (Mirage della Arexons) mi son detto...facciamo una prova!!! Ho diviso il cofano a metà col nastro e con il tampone nero shine mate che è il piu soffice, ci ho passato sto Mirage. Finita la metà cofano, tolgo il nastro e con grande sorpresa scopro che il mirage da pochi euro ha fatto un ottimo lavoro....nero profondissimo!!!! A sto punto non sò se è stato il polish da pochi euro o il tampone super soft (che fino ad ora avevo usato solo per applicare la 845) a rendere così finalmente perfetta la finitura....bho!!!
Penso che ora farò passare l'inverno alla carrozzeria,anche perchè ormai la 845 l'ho data a tutta l'auto e il prossimo anno passerò tutta l'auto con sto Mirage e poi ancora la fantastica Collinite 845....

55righe superficiali come toglierle? - Pagina 3 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Dom 30 Set 2012 - 19:00

Alessio

Alessio
Moderatore

robyjaos ha scritto:Stamattina ho fatto la fiancata destra e tutto ok, Fixer e collinite 845.....poi oggi pomeriggio ho risciaquato l'auto e sul cofano (fatto sabato) pareva che il colore nero avesse perso parte della profondità che aveva acquisito dopo l'applicazione della 845....bho!!! Sarà che ho sbagliato i tempi di posa (qualche minuto)? o magari non ho rifinito bene con il Fixer e tampone bianco Shine Mate? Dite che per rifinire con il Fixer, è meglio tampone (shine mate) bianco o nero?
Altra domanda: qualche righetta è rimasta nonostante abbia usato Fixer con tampone arancio shine mate, dite che dovrei provare con un tampone piu aggressivo tipo quello azzurro o giallo sempre della shine mate? Se si, dopo il passaggio di tampone heavy (azzurro o giallo), devo fare un passaggio anche con il soft (bianco)?
Grazie e scusate la valanga di domande.....

io direi di usare il bianco, il nero lo lascerei per un protezione.
qualche rids con l'arancio può non andare via, se hai un tampone più duro come quello giallo, se persiste allora il rids è entrato in profondità e tocca carteggiare.
io con il fixer andrei già a finitura...
dopo hai fatto il passaggio di IPA??????????


_________________
righe superficiali come toglierle? - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

56righe superficiali come toglierle? - Pagina 3 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Dom 30 Set 2012 - 23:02

robyjaos


Aiutante Detailer

Si ho usato l'azzurro per i segni piu pesanti e sono andati via....poi ho ripassato con il bianco e tutto ok...però anche dopo il passaggio della collinite 845 (con tampone nero) ho notato che il nero sembra un pò opaco rispetto alle zone dove non ho lucidato! Cosa è il passaggio di IPA?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il passaggio IPA serve ad eliminare tutti gli oli che i compound/polish rilasciano in fase di lavorazione e che vanno a coprire lo stato reale della vernice, quindi i difetti, ingannando il nosto occhio! In pratica e' alcool isoproplico diluito 1:1 con acqua, ma anche l'Eraser va benone!...passaggio essenziale! Crying or Very sad

58righe superficiali come toglierle? - Pagina 3 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Lun 1 Ott 2012 - 21:58

robyjaos


Aiutante Detailer

Ho capito....quindi dopo il fixer, prima di mettere la Collinite 845, avrei dovuto "lavare" il tutto con l'alcool isopropilico o con l'eraser?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

esatto! più che altro l'avresti dovuto passare dopo aver corretto ogni pannello 20x20 30x30 per vedere se appunto il lavoro effettuato è bastato oppure insistere di più! Wink

60righe superficiali come toglierle? - Pagina 3 Empty Re: righe superficiali come toglierle? Mar 2 Ott 2012 - 14:18

robyjaos


Aiutante Detailer

Cavolo a saperlo prima!!!!!!!!! Mi son letto le 5 fasi ma non ho trovato questo passaggio!!!!!!!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.