LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Romeo Giulietta di Firo By MaX-XxX Detail!

+27
myrx-8
PELO
TB21
firo
Luca69
Musclecars
GIANGY
vts79
canest
fabioff90
s.amato
Emanuele B
Admin
dangerous
xAngelox
DavidEsperix
Depaip
alesoft
drew1893
cupitt
raviola
Kore-29
Giobart
Alessio
Newentry
adridict
MaX-XxX
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

max complimenti per la passione....
però ci sono alcune cose dei tuoi lavori che non mi piacciono cioè dalle foto non capisco il livello di correzzione non ci sono mai dei 50-50 nitidi o delle foto che ti fanno capire la finitura in maniera sincera le foto finali sono ottime ma all'ombra... conosco bene quella vernice mi sarebbe piaciuto vedere meglio la finitura tato che trovo molto difficile raggiunge una finitura da detailing con il combo da te scelto...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

In un lavoro di oneday e' difficile arrivare al momento delle foto finali con il sole ......questo e' comprensibile e spesso capita anche al sottoscritto . Diciamo che condivido le perplessita' di carlo in quanto ritengo che le foto riguardanti la correzione debbano essere rigorose ed inequivocabili : 50-50 e prima e dopo devono essere nitidi e sinceri . Anch'io conosco bene quella vernice e ritengo che si possa raggiungere la perfetta finitura con quel combo ma la cosa richiede parecchia " malizia " ed esperienza .....

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:In un lavoro di oneday e' difficile arrivare al momento delle foto finali con il sole ......questo e' comprensibile e spesso capita anche al sottoscritto . Diciamo che condivido le perplessita' di carlo in quanto ritengo che le foto riguardanti la correzione debbano essere rigorose ed inequivocabili : 50-50 e prima e dopo devono essere nitidi e sinceri . Anch'io conosco bene quella vernice e ritengo che si possa raggiungere la perfetta finitura con quel combo ma la cosa richiede parecchia " malizia " ed esperienza .....

si manu ma non credo che scegleresti quel combo per svolgere la correzzione....compresa la finitura

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

Gran bel lavoro Max!!! In poco tempo da apprendista sei diventato un maestro!!!
Complimenti!!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

vts79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:In un lavoro di oneday e' difficile arrivare al momento delle foto finali con il sole ......questo e' comprensibile e spesso capita anche al sottoscritto . Diciamo che condivido le perplessita' di carlo in quanto ritengo che le foto riguardanti la correzione debbano essere rigorose ed inequivocabili : 50-50 e prima e dopo devono essere nitidi e sinceri . Anch'io conosco bene quella vernice e ritengo che si possa raggiungere la perfetta finitura con quel combo ma la cosa richiede parecchia " malizia " ed esperienza .....

si manu ma non credo che scegleresti quel combo per svolgere la correzzione....compresa la finitura

Raggiungere lo stesso risultato spesso e' possibile anche percorrendo strade molto diverse e cio' mi dice che La scelta di un combo e' molto influenzata da preferenze e gusti....... Diciamo che non amo particolarmente fixer

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
vts79 ha scritto:

Raggiungere lo stesso risultato spesso e' possibile anche percorrendo strade molto diverse e cio' mi dice che La scelta di un combo e' molto influenzata da preferenze e gusti....... Diciamo che non amo particolarmente fixer

allora credo ci dover smettere..... io con una lucidatrice che lavora malino dai 1300... sotto proprio non lavora..... e un polish che è in grado di fare una finitura buona se lavorato con giri più bassi non ci riuscirei a fare un buon lavoro....

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

discussione interessante e non ce ne voglia Max se la sua scelta viene messa in discussione. Conosco molto bene quel trasparente e si segna al solo guardarlo. la mia paura è che con una combo di quel tipo quello che è stato tolto possa essere pario quasi a quello che di nuovo si lascia e che comunque poi risultano coperti. Non adoro nemmeno io il fixer e sicuramente per quel trasparente avrei scelto qualcosa di diverso; vale, poi, sempre il principio dell'approccio blando per poi salire in caso di necessità. Ovviamente l'esperienza gioca il suo ruolo importante nel saper trattare e raggiungere ottimi risultati anche con combo strane. Ricordo che proprio il Gatto in un suo post ha dimostrato , per puro valore "scientifico ed accademico" come combo "impossibili" potessero dare comunque ottimi risultati. Ecco perchè dico che solo l'esperienza acquisita attraverso vari lavori, affrontando i casi più disparati, possa dare l'effettiva garanzia di riuscire ad operare al meglio.
Wink

Ps infatti io mi faccio male per non partecipare ai lavori e non fare brutte figure Twisted Evil lol!

http://www.agdetailing.it

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Scusate , sono un novelissimo e pertanto quotissimo raviola. Very Happy
Ecco perche' facevo domande specifiche del caso.
Ovvio che , per quello che conta il mio punto di vista, e' stato un ottimo lavoro come dicevo prima.

Pero' l'esperienza insegna.... col tempo :-)

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ottimo lavoro max Very Happy per il resto quoto gli altri il 50:50 non è molto nitido e anche se la combo è stata un po particolare ha dato ottimi risultati ed è questo che conta Surprised una cosa sola aggiungerei, la prox volta fai anche i copriruota e concluderesti con la ciliegina sulla torta Very Happy comunque bravo lo stesso

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Grandissimo risultato: mi sa che prima o poi ti passo a trovare.
Vuoi passare prima la Cabrio o la Sedan ? Very Happy

firo

firo
Detailer Novello

Eccomi qui di rientro da una trasferta Razz

Non cito tutti, anche se ho letto tutti i mesaggi, per non allungare il post inutilmente. Inanzitutto sono molto soddisfatto del lavoro, anche perché so quanto abbiamo lavorato e a che ora sono andato a letto (erano quasi le 2 di notte Sleep ). Purtroppo con la macchinetta fotografica di max e le condizioni di luce che c'erano i 50\50 non sono riuscito a farli rendere come dovevano, anche perchè non avevamo il tempo di star li a provare e riprovare le foto. Vi confermo però che la differenza era netta e si vedeva molto bene dal vivo.
A mio parere, di ragazzo che si è avviciato da poco a quest'arte, il risultato finale e la finitura a cui è riuscito ad arrivare Max lo giudico molto buono anche se non perfetto e nonostante la combo usata sia giudicata da tutti troppo aggressiva, alcuni rids sono rimasti, probabilmente erano davvero profondi Sad , anche se Max ha dovuto fare anche 3 passaggi con il tampone giallo più la finitura col verde. Il gloss e la profondità di colore sono invece, sempre secondo me, eccezionali e lo erano gia prima della cera. Tant'è che nei 50\50 dal vivo si vedeva dal lato fatto la macchina nera e da quello ancora rovinato la macchina quasi grigio scuro.

A chi chiedeva con cosa l'avessi lavata dico con i prodotti sbagliati e con i consigli ancor piu sbagliati di un carrozziere che reputavo bravo, uniti al trasparente morbidissimo No

In definitiva, sono personalmente molto soddisfatto del risultato e ancor di più di tutto quello che ho imparato Very Happy il prossimo passo sarà sicuramente una protezione nano seria perché quel protettivo è troppo sensibile Crying or Very sad

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Eccomi ragazzi! Quanti commenti cavoli cerco di rispondere a tutti in un unico commento dai! La combo vi posso garantire non è stata per nulla pesante forse le foto non hanno reso le condizioni iniziali dell'auto ma Firo su consiglio di un carozziere(che non so che testa possa avere o come faccia ad essere ancora aperto) aveva l'auto un po' sporca e con macchie di pece e sta grandissima persona gli ha detto di pulire tutto con alchol denaturato e uno straccio comune o un asciugamano normale! Il trasparente è sensibile lo sapete e immaginate la disperazione di firo e appena si è reso conto del disastro che stava combinando e chissà quanta energia messa calcando visto alcuni segni! Per quanto riguarda le foto non ho una delle migliori macchine fotografiche ma una compatta ed è un po' particolare da usare e io non avendo tempo perchè non c'era (vi ricordo 10 minuti di pausa in 15 ore di fila di lavoro forse per quello anche ero meno sorridente del solito)ho affidato le foto a Firo e non le ho controllate tutte! Per quello ci sono solo 2 foto dei 50 e 50 altre erano venute sbiadite o non c'èrano perchè chiedevo a firo di spostarmi i faretti ecc...E' risultato tutto molto difficile per arrivare ad avere foto decenti e chiedo scusa! Alla fine avendo tempo vedete il lavoro del bmw arriva a fare foto decenti senza problemi e spendere per una macchina fotografica bè miei cari ne passerà di acqua sotto i ponti prima perchè non la userei nulla odio far foto e poi perchè con quei soldi compro prodotti Very Happy Le foto alla luce del sole le ha fatte firo sennò io non avrei mai avuto la possibilità di farle visto si è concluso il lavoro molto dopo al calar del sole! Per quanto riguarda il lavoro io sono molto contento della combo usata e anche del fixer che lo so è particolare da usare e non amato da tutti ma mi ha fatto arrivare a una finitura stupenda in poco tempo cosa fondamentale visto Firo non aveva la possibilità di stare più di un giorno! Avrei anche io voluto curare molte cose come appunto i passaruote o gli interni che non ho neanche visto in tutto il dì per dirvi ma farlo in un giorno era pressochè impossibile! Odio fare le cose di fretta ma qui non avevo scelta e sono felice comunque di averlo fatto perchè ho dimostrato A ME STESSO che se voglio arrivare dove voglio io lo posso fare anche in tempi prestabiliti (cosa che prima non mi era mai capitato di fare)! E comunque non sarò il migliore del mondo neanche del sito lo so benissimo ma nel mio penso di sapere quello che faccio e il mio sfasciacarrozze sa quanti cofani mezzi tuonati mi ha regalato!

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Luca69 ha scritto:Grandissimo risultato: mi sa che prima o poi ti passo a trovare.

Guarda scegli tu io non ho fastidi! PERO' ME LA LASCI 3 GIORNI CHE NON VOGLIO PIU' UCCIDERMI COSI' lol!

TB21

TB21
Apprendista Detailer

gran lavoro e avendo avuto alfa.....che ha una verniciatiura del cavolo....posso capire il lavorone che hai fatto specialmente in 15ore...

risultato stupendo.....

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

spero che max non me ne voglia.... ma personalmente se proprio devo parlare chiaro ne questo ne il lavoro della bmw mi sono piaciuti anzi...
le combinazioni per la correzzione sono personali ma per me sono sballate...
per le foto quasi tutti usano una compatta .... si tratta di fare foto sincere non solo belle, le foto che farà firo contano nulla secondo me con sopra il w09 la vedo difficile capire il lavoro vero
questo non significa che max non deve essere contento del suo lavoro e la passione non si discute ma semplicemente non ritengo che questi 2 lavori possano essere considerati di alto livello ovvio che se firo è contento del lavoro ne sono felice
ma sono sicuro che dal vivo le due macchine non mi piacerebbero

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:spero che max non me ne voglia.... ma personalmente se proprio devo parlare chiaro ne questo ne il lavoro della bmw mi sono piaciuti anzi...
le combinazioni per la correzzione sono personali ma per me sono sballate...
per le foto quasi tutti usano una compatta .... si tratta di fare foto sincere non solo belle, le foto che farà firo contano nulla secondo me con sopra il w09 la vedo difficile capire il lavoro vero
questo non significa che max non deve essere contento del suo lavoro e la passione non si discute ma semplicemente non ritengo che questi 2 lavori possano essere considerati di alto livello ovvio che se firo è contento del lavoro ne sono felice
ma sono sicuro che dal vivo le due macchine non mi piacerebbero

Apprezzo la tua sincerità ma io da ciò che ho potuto testare e vedere in entrambi i lavori correzzione a me ha soddisfato parecchio! per quanto riguarda il lavoro del bmw puoi trovare molte foto di 50 e 50 prima del w09! io lo uso come preparante alla cera ed è un prodotto meraviglioso che consiglio a tutti di provare! a me l'ha consigliato antonio infatti!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ma certo ... non conosco il w09 ma è sicuramente un bel prodotto da usare prima di un protettivo..
i 50-50 del bmw non mi piacciono...

Luca69

Luca69
Detailer Novello

MaX-XxX ha scritto:
Luca69 ha scritto:Grandissimo risultato: mi sa che prima o poi ti passo a trovare.

Guarda scegli tu io non ho fastidi! PERO' ME LA LASCI 3 GIORNI CHE NON VOGLIO PIU' UCCIDERMI COSI' lol!
Avendo due auto ... si può fare Smile
Ora la Sedan é a riposo in garage senza assicurazione e quindi non si può muovere e la cabrio l'ho ritirata dal carrozziera lunedì!
Aveva il cofano tutto rovinato dai sassi (ha 18 anni) e i segni avevano raggiunto il fondo: quindi ho dovuto farlo riverniciare. Poi avevo una botta sul paraurti posteriore (chissa chi devo ringraziare) e si erano rotti i supportini.
Me l'hanno anche lucidata quindi ora è ok Smile
Magari a fine stagione, prima di metterla a riposo diano una bella pulita agli interni: il problema sono i sedili in pelle di 18 anni affraid Non sono male (la parte centrale è in stoffa) ma il sole sunny ha fatto il suo effetto.
Però voglio aiutarti che ...devo imparare pure io Very Happy

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Luca69 ha scritto:Me l'hanno anche lucidata quindi ora è ok Smile

ne sei proprio sicuro? Twisted Evil

http://www.elmocarcare.it

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Pelo scusa se mi intrometto ma io penso di si perchè dubitare del lavoro di un carrozziere?

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

perche???? affraid perchè purtroppo i fatti e le numerose discussioni a riguardo e testimonianza dimostrano come , purtroppo, molti carrozzieri la fase di lucidatura non sappiano nemmeno dove stia di casa. Per carità non sono tutti così, ci sono anche quelli in gamba, tipo quelli che frequentano il nostro foro;
Io una accurata ispezione dopo un bel passaggi di IPA la eseguirei, giusto per star sereno e non scoprire magagne a distanza di giorni o settimane e sentirsi poi dire "eh le hai fatte tu, quando te l'ho data non c'erano"

http://www.agdetailing.it

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Se partite con il discorso del carrozziere andate in OT, quindi eviterei, ed eviterei anche le inutili polemiche che potrebbero scaturire dalla discussione. BASTA CON IL DISCORSO CARROZZIERI...NE ABBIAMO PARLATO AMPIAMENTE IN TANTISSIME DISCUSSIONI.
Vogliamo parlarne? Apriamo un post dedicato...

http://www.amatodetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Sul fatto che non è il 3d giusto sono perfettamente d'accordo Simo. Sul fatto del "BASTA PARLARE DEI CARROZZIERI"...beh....il detailing è anche lucidatura......come si fa a non parlare delle carrozzerie? è impossibile
però giustamente sarebbe meglio in un 3d dedicato.....

http://www.elmocarcare.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Quoto per aprire un 3D dedicato e non sporcare di OT il lavoro dell utente max

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

Bel lavoro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo