Rieccomi ragazzi...
tornato dopo unbel pò di assenza forzata causa impegni di forza maggiore
Per riprendere alla grande mi sono cimentato a dare unabella rinfrescata a questa bella corazzata tedesca...
L'auto era stata riverniciata da un carrozziere, la verniciatura non presenta una fortissima buccia d'arancia come ormai la maggior parte delle verniciature , presentava soltanto alcuni punti di polvere qua e là, alcuni dei quali sono stati trattati a dovere
L'auto portava su di se i degni a detta del carroziere segni del nastro di carta utilizato per le mascherature e anche il rappresentante del nastro non si capacitava del perchè.
Dopo averlo riscontrato era stata rilucidata ( a della loro ) ma dopo qualche lavaggio i segni erano tornati ( per me era stata passata con del lucido nero ).. nonchè era completamente ologrammata e alcune zone non erano state lucidate..
Non ho foto del lavaggio, mavi spiego il procedimento..
- lavaggio dei cerchi con Ironx .. i 18 bmw sanguinavano per bene.. e anche la parte posteriore, mentre il resto.. poco e nulla, anche se sul nero è poco apprezzabile..
- lavaggio cerchi con d140 1:10 , pennello
- lavaggio della carrozzeria
- passaggio dei clay bar dodo e d155 1:1
- rilavaggio e ascigatura
Arrivati nel box ho scattato alcune foto del prima..
Parafango anteriore.. swirl e zona non lucidata
Graffio di chiave.. su cui mi sono "divertito" con menzernza FG500 e rotativa con lana.. e poi a finitura con M205 Meg's perfetto
e dopo..
Un pò di ologrammie segni vari..
Un pò di carteggiatura.. 3.000
La freccia laterale prima....
La freccia laterale dopo... PlastX a mano
Muso lungo... è facile sfiorare anche con il pdc...
I segni sono praticamente scomparsi.. ad occhio nudo sono impercettibili..
Ed ecco uno di quegli alini imputati allo scotch... mi sembra strano però...
e dopo la cura .. e sta volta non tornanoooo
Lato opposto.. zona opaca e qualche graffio da sfregamento...
e adesso una bella carrellata in esterno
Cofano posteriore
Cofano motore
Un saluto a tutti..
L'auto è stata trattata con prodotti Meg's M105/M205
Tamponi lana e Lc ( uno si è disintegrato dopo aver lavoratoincessantemente diverse ore a 30 gradi.. ).. non ho la foto per il rispetto del trapassato..
Manzernza FG500
Cartavetro 3000 con pad
Fari e plastiche con plstX
Sigillata esteriormente vetri inclusi con FK1000 .. 2 mani.. applicata a mano
Strumenti usati.. Das6 e Rotativa
Possibile prossimo lavoro.. trattamento ai vetri con Diamondite e ritorbitale
Il vano motore tenuto inmodo esemplare dal proprietraio hanecessitato solo un pò di d101 sul bordo cofano e un pò di antipolvere sulle plastiche
Gli interni, tenuti maniacalmente non sono stati trattati.. ( solo antipolvere sulle plastiche con microfibra )
I pneumatici trattati con Meg's Endurance
Magari ho dimenticato qualcosa.. chiedo scusa..
Tempo dedicato 10 ore circa
Alla prossima..
Alex81
tornato dopo unbel pò di assenza forzata causa impegni di forza maggiore
Per riprendere alla grande mi sono cimentato a dare unabella rinfrescata a questa bella corazzata tedesca...
L'auto era stata riverniciata da un carrozziere, la verniciatura non presenta una fortissima buccia d'arancia come ormai la maggior parte delle verniciature , presentava soltanto alcuni punti di polvere qua e là, alcuni dei quali sono stati trattati a dovere
L'auto portava su di se i degni a detta del carroziere segni del nastro di carta utilizato per le mascherature e anche il rappresentante del nastro non si capacitava del perchè.
Dopo averlo riscontrato era stata rilucidata ( a della loro ) ma dopo qualche lavaggio i segni erano tornati ( per me era stata passata con del lucido nero ).. nonchè era completamente ologrammata e alcune zone non erano state lucidate..
Non ho foto del lavaggio, mavi spiego il procedimento..
- lavaggio dei cerchi con Ironx .. i 18 bmw sanguinavano per bene.. e anche la parte posteriore, mentre il resto.. poco e nulla, anche se sul nero è poco apprezzabile..
- lavaggio cerchi con d140 1:10 , pennello
- lavaggio della carrozzeria
- passaggio dei clay bar dodo e d155 1:1
- rilavaggio e ascigatura
Arrivati nel box ho scattato alcune foto del prima..
Parafango anteriore.. swirl e zona non lucidata
Graffio di chiave.. su cui mi sono "divertito" con menzernza FG500 e rotativa con lana.. e poi a finitura con M205 Meg's perfetto
e dopo..
Un pò di ologrammie segni vari..
Un pò di carteggiatura.. 3.000
La freccia laterale prima....
La freccia laterale dopo... PlastX a mano
Muso lungo... è facile sfiorare anche con il pdc...
I segni sono praticamente scomparsi.. ad occhio nudo sono impercettibili..
Ed ecco uno di quegli alini imputati allo scotch... mi sembra strano però...
e dopo la cura .. e sta volta non tornanoooo
Lato opposto.. zona opaca e qualche graffio da sfregamento...
e adesso una bella carrellata in esterno
Cofano posteriore
Cofano motore
Un saluto a tutti..
L'auto è stata trattata con prodotti Meg's M105/M205
Tamponi lana e Lc ( uno si è disintegrato dopo aver lavoratoincessantemente diverse ore a 30 gradi.. ).. non ho la foto per il rispetto del trapassato..
Manzernza FG500
Cartavetro 3000 con pad
Fari e plastiche con plstX
Sigillata esteriormente vetri inclusi con FK1000 .. 2 mani.. applicata a mano
Strumenti usati.. Das6 e Rotativa
Possibile prossimo lavoro.. trattamento ai vetri con Diamondite e ritorbitale
Il vano motore tenuto inmodo esemplare dal proprietraio hanecessitato solo un pò di d101 sul bordo cofano e un pò di antipolvere sulle plastiche
Gli interni, tenuti maniacalmente non sono stati trattati.. ( solo antipolvere sulle plastiche con microfibra )
I pneumatici trattati con Meg's Endurance
Magari ho dimenticato qualcosa.. chiedo scusa..
Tempo dedicato 10 ore circa
Alla prossima..
Alex81