ciao a tutti, ho finalmente iniziato a lucidare.....
Inizio con il dire che sono rimasto sorpreso dal lavoro che fa la clay, auto di test supercontaminata nonostante lavaggio con sgrassante, metodo due secchi e decontaminazione con ironx (forse avrei dovuto usare anche il decaflash). Ho usato la clay purple con d155 e dopo mezzora ho finito il cofano.....superficie liscissima ma per via dei contaminanti e della purple il cofano era da lucidare (in ogni caso l'avrei lucidato l'auto era piena di swirl).
Vado di ero600 m205 tampone giallo e già si vedono i risultati ma non ancora soddisfatto passo con m105 su una zona spot (si dice così?:-) ma con pad arancio e con il mio occhio da principiante mi è sembrato che non ci fossero più segni. Infine m205 pad nero per rifinire.
I primi dubbi: posso "sporcare" il pad giallo con m105 dopo averlo già usato con m205?
Se la superficie diventa calda (calcolando che ho lavorato in garage a 31/33° con umidità fra il 30-40%) bisogna aspettare che si raffreddi? C'è un limite nei passaggi (cioè posso continuare a provare i vari prodotti tampone/polish) o rischio di togliere troppo trasparente?
Preso dall'euforia, maledetta euforia......... ho pensato di riparare una riga che a malapena si fermava l'unghia e che aveva sotto della vernice. Vado di carteggiatura trizact 1500 e 3000. Secondo me qui ho fatto il "patatrac" (l'irreparabile direi, a parte riverniciare) ho premuto troppo mentre dovevo rimanere leggero. Infatti andando di lucidatura la superfice rimaneve uguale. Per di più ho fatto l'errore (e qui partono gli insulti dei detailer) di usate la lana con roto. Mi sa che ho scottato anche la parte interessata .
Dopo il danno, vorrei sapere da voi esperti se non c'è più rimedio (vedere foto) oppure si può tentare qualcosa. La macchina è una clio del 2003.
Il metodo che ho utilizzato è lo Zenith ( o almeno ci ho tentato). In ogni caso velocita 2/3 per passare la pasta e poi velocità 6 e infine ancora velocità 2/3.
Vi ringrazio per la pazienza e mi scuso se ho usato la terminologia del detailer in maniera sbagliata, ho voglia di imparare sperando di non commettere più errori.....
Anche perché dopo tocca alla mia macchina.
Inizio con il dire che sono rimasto sorpreso dal lavoro che fa la clay, auto di test supercontaminata nonostante lavaggio con sgrassante, metodo due secchi e decontaminazione con ironx (forse avrei dovuto usare anche il decaflash). Ho usato la clay purple con d155 e dopo mezzora ho finito il cofano.....superficie liscissima ma per via dei contaminanti e della purple il cofano era da lucidare (in ogni caso l'avrei lucidato l'auto era piena di swirl).
Vado di ero600 m205 tampone giallo e già si vedono i risultati ma non ancora soddisfatto passo con m105 su una zona spot (si dice così?:-) ma con pad arancio e con il mio occhio da principiante mi è sembrato che non ci fossero più segni. Infine m205 pad nero per rifinire.
I primi dubbi: posso "sporcare" il pad giallo con m105 dopo averlo già usato con m205?
Se la superficie diventa calda (calcolando che ho lavorato in garage a 31/33° con umidità fra il 30-40%) bisogna aspettare che si raffreddi? C'è un limite nei passaggi (cioè posso continuare a provare i vari prodotti tampone/polish) o rischio di togliere troppo trasparente?
Preso dall'euforia, maledetta euforia......... ho pensato di riparare una riga che a malapena si fermava l'unghia e che aveva sotto della vernice. Vado di carteggiatura trizact 1500 e 3000. Secondo me qui ho fatto il "patatrac" (l'irreparabile direi, a parte riverniciare) ho premuto troppo mentre dovevo rimanere leggero. Infatti andando di lucidatura la superfice rimaneve uguale. Per di più ho fatto l'errore (e qui partono gli insulti dei detailer) di usate la lana con roto. Mi sa che ho scottato anche la parte interessata .
Dopo il danno, vorrei sapere da voi esperti se non c'è più rimedio (vedere foto) oppure si può tentare qualcosa. La macchina è una clio del 2003.
Il metodo che ho utilizzato è lo Zenith ( o almeno ci ho tentato). In ogni caso velocita 2/3 per passare la pasta e poi velocità 6 e infine ancora velocità 2/3.
Vi ringrazio per la pazienza e mi scuso se ho usato la terminologia del detailer in maniera sbagliata, ho voglia di imparare sperando di non commettere più errori.....
Anche perché dopo tocca alla mia macchina.