Vediamo se ho capito tutto per bene.
Riassunto delle puntate precedenti.
Il prodotto va utilizzato puro e non diluito. E' possibile usarlo su tutta la parte esterna della vettura comprese plastiche (anche quelle dei copriruote), cerchi in lega e vetro. Meglio usare erogatore grigio e non il classico a vela. A fine lavoro, svuotare completamente l'erogatore da IRONX, meglio se risciacquandolo con acqua. Può essere utile richiudere il flacone con il tappo originale dopo l'uso se questo manifesta odori non esattamente di gelsomino.
I guanti è sempre meglio utilizzarli, occhialini e mascherina possono essere una buona idea.
Agitare molto bene il prodotto prima dell'uso. Il prodotto va usato su parti asciutte. Le superfici devono essere non calde e anzi importante lasciare raffreddare parti normalmente molto calde come i cerchi.
Il prodotto va fatto agire circa 2/4 minuti (non deve comunque asciugare) e non bisogna esercitare nessuna azione meccanica perchè i depositi ferrosi potrebbero graffiare la carrozzeria. Sui cerchi un po' di pennello, spugna o MF è consentito ma in modo molto leggero e solo in caso di sporco ostico. Importante il risciacquo che deve essere abbondante.
DOMANDE
Ho visto che qualcuno esegue usa sequenze diverse per l'uso del prodotto. Quale sistema secondo voi è migliore?
IRONX-risciacquo-SUPERCLEAN-risciacquo
SUPERCLEAN-risciacquo-IRONX-risciacquo
SUPERCLEAN-IRONX(direttamente su SC)-risciacquo
Inoltre non mi è chiara una cosa. Ho letto che non è sicurissimo l'uso sulle pinze freno-dischi. Come faccio quindi a spruzzarlo sui cerchi senza far andare prodotto oltre quindi contaminando pinze e dischi? Quest'ultimo punto è uno di quelli che mi lascia più perplesso.