giu81 ha scritto:Non lo dire a me...... Ho il tetto bianco sulla mini...... Io non ho neanche risolto.
Allora provo a riportarti la mia esperienza, perché anche a me sembrava di non riuscirci col solo IRONX liquido:
1. lava l'auto per sgrassare macchie e rimuovere polvere;
2. asciuga con microfibra, tamponando;
3. quando asciutta la superficie, spruzza IronX generosamente;
4. sulla confezione trovi scritto che puoi passare una spugna dopo 3-5 minuti..io l'ho fatto ed ho lasciato agire per il tempo di passare delicatamente la spugna su tutta la superficie dell'auto, quindi almeno altre 3 minuti (come ho detto nel precedente post, è molto ampia la superficie);
5) lava abbondamente con acqua a getto con bocchetta da giardino;
6) applica Car Pro IronX Snow Soap Shampoo in diluizione 1:8. Contiene sempre IRONX, in forma di shampoo. Usa la spunga delicatamente, agendo su tutta la superficie. Lascia agire per 5 min (vedrai un'effetto simile all'IRONX spray, ma meno aggressivo);
7) lava abbondantemente.
Nel mio caso, l'auto era stracolma di puntinatura, pur essendo nuova di settembre, ma la uso per lavoro, quindi con 13.000 km di residui carboniosi, amalgame di asfalto, pioggie acide, zone di ferrovia, e tutto quanto crea questa maledetta puntinatura.
Così, ho risolto al punto che, pur permaendo qualcosa (a voler esser pignoli..ma, io, sinceramente, non lo sono e mi soddisfa questa pulizia), l'auto è bella!
Credo che, riapplicando il prodotto spray una seconda volta, avrei ottenuto una superficie molto pulita..dopo la prima passata, col solo IRONX spray, molti puntini erano belli fermi ancora lì..dopo la passata con lo shampo IRONX e spugna delicata, si sono tolte quasi tutte (quelle che non si sono rimosse è un po' perché non mi sono applicato più di tanto..e, forse, più passate aiuterebbero)
Insomma, non disperare che si toglie..e, poi, qui si trovano davvero tante informazioni..
a parte ciò, io sono totalmente inesperto di cura dell'auto (da vecchio motociclista), non ho lavorato più di tanto alla cosa e ci sono riuscito abbastanza da non notare più la puntinatura