LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia profonda pinze brembo!

+14
ciccante88
Berserk
fiestuning
adridict
xAngelox
Cia91
PELO
Admin
Giobart
raviola
Alessio
firo
erdunga
fabioff90
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 20:40

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Grazie per i consiglio!! Ma chi me la fa la sabbiatura? A chi mi devo rivolgere? E i tappetti di cui parli dove li posso trovare?

27pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 20:41

adridict

adridict
Detailer Novello

Io avevo la vetreria e mi è rimasta la sabbiatrice, ma siamo lontani xD potresti vedere se qualche vetreria nella tua zona te lo fa o qualche carrozzeria fornita
I tappetti penso da un ricambista o da un qualsiasi meccanico che magari te li regala xD

Ultima modifica di adridict il Gio 6 Set 2012 - 20:43 - modificato 1 volta.

28pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 20:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

fabioff90 ha scritto:Gio quindi da solo non potrei riverniciarle? O meglio il problema nel riverniciare rimane su come rimuovere la vernice! Purtroppo quello che pensi si debba ancora pulire non riesco a farlo venir via!

Certo che le puoi verniciare da solo, io per risparmiare tempo ti consigliavo la sabbiatura!

Le smonti per bene, cilindretti, tubi, dadi, poi tappi i fori e le porte da un sabbiatore, che in attimo toglier tutta la vernice e non ti chiederà molto! Wink

Poi passi alla verniciatura come ho fatto io!
Essendo già smontate sarà più facile e potrai anche dargli una cottura in forno! Wink

fabioff90 ha scritto:Basta solo il trapano e spazzola? Certo sarà lungo il lavoro!
Ma è davvero necessaria la rimozione della vecchia vernice? Lo chiedo perché non ne ho la minima idea!!!Wink

Con trapano munito di spazzola di ferro (meglio in nylon) è lungo, ma fattibile, la vernice è meglio rimuoverla per garantire un perfetto ancoraggio del primer (almeno nelle zone danneggiate e opacizzare le zone "buone")!

xAngelox ha scritto:la 4°foto si nota che la pinza è stata a contatto con il fuoco o sbaglio?

Guardandole meglio, potrebbero proprio essere dei residui di gomma fusa! Wink

29pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 20:49

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

si infatti per fondersi la gomma è stata a contatto con il fuoco e poi si vede anche perchè il colore è molto più scuro rispetto alle altre pinze!! Smile

30pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 20:53

PELO

PELO
Laureato in Detailing

secondo me per sverniciarle, dato le piccole dimensioni dell'oggetto, sarebbe molto più comodo un prodotto sverniciatore Wink

http://www.elmocarcare.it

31pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 6 Set 2012 - 21:30

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Rigrazio tutti per il grande aiuto!! Per giobart a smontarle sinceramente non me la sento certo sarebbe tutto più comodo la prendo in considerazione!Wink l idea di pelo mi è venuta in mente oggi navigando in internet ma non so fino a che punto è comoda per effettuare una buona sverniciatura!

Domani faro un giro in citta se c'è qualcuno qualificato per smontare, sabbiare e poi rimontare dopo aver verniciato!!

Ps: se volete la discussione la potete spostare in un altra sezione dato che non si parla più di lavaggio!Wink
Grazie!

32pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Lun 19 Ago 2013 - 19:01

fiestuning

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporvi un quesito relativo a delle pinze freno Brembo, marchiate Alfa Romeo che ho acquistato all'incirca due settimane fa.
Dopo varie peripezie che mi hanno visto anche vittima di una truffa di e-commerce, riesco a trovare finalmente questo costosissimo kit anteriore per maggiorare i dischi della mia 156:

pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Img_3310

Le pinze si presentano in ottime condizioni, tanto che le parole del venditore mi sono sembrate sicere. I segni (forse poco visibili in foto) presenti sulla superficie, sono a suo dire causati da spostamenti effettuati in officina (trattasi di un meccanico), piuttosto che dall'uso vero e proprio delle pinze stesse. La vettura sulla quale montavano infatti, pare abbia fatto poche centinaia di Km prima di fare una brutta fine.....per cui il mio lavoro per poterle leggermente migliorare, non vuole essere una riverniciatura ma piuttosto un trattamento o detailing come si usa dire all'interno del forum. Sono un perfezionista, ma l'idea di doverle fare a pezzi e smontare le guarnizioni per poter fare un lavoro a regola d'arte non mi fa impazzire. La macchina sulla quale andrò a montarle è stata prodotta in pochi esemplari dal 2002 al 2005 e il kit che ho acquistato è stato montato solo a partire dal novembre 2003; per cui vorrei, pur essendo un appassionato di tuning, cercare di lasciare le pinze il più possibile originali. Ho letto infatti un altro topic in cui un ragazzo si è cimentato nel recupero delle pinze della sua Giulietta, verniciandole in "oro". Bellissimo lavoro, considerando che quelle pinze "escono" grezze non solo parlando di verniciatura ma anche di finitura superficiale (la ruvidità è evidente). Ecco io non vorrei arrivare a quel punto, in quanto la base di partenza è decisamente differente. Ho ritenuto più opportuno dunque, "riesumare" questo topic, anzichè quello della Giulietta. Fatevi sotto con i consigli e le proposte!

33pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Lun 19 Ago 2013 - 19:07

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bel kit ... Sembra messo bene... Se sei sicuro che siano ok a livello di guarnizioni pistoni ecc...passiamo al discorso estetica : hai qualche prodotto in casa che possa tornare utile ?

34pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Lun 19 Ago 2013 - 19:19

fiestuning

Aiutante Detailer

Guarda io ho sempre lavato l'auto e passato la cera (non so se sia il termine giusto, per il Polish rosa della 3M) di tanto in tanto sulla carrozzeria. Quindi anche essendo una persona scrupolosa, sono proprio un novellino qua dentro! Ho notato che si parla molto spesso di prodotti all'interno dei topic e non si accenna nemmeno alla marca del prodotto stesso, ma solo alla sigla!!! Per me è quasi arabo, dato che ogni volta dovrei andare a trovare all'interno del negozio il prodotto citato (ammesso che ci riesca) e leggerne le caratteristiche.
Comunque adesso che mi ci fai pensare, in garage dovrei avere il Poorboy's World Black Hole acquistato tempo fa proprio su questo sito e se la memoria non mi inganna all'epoca lessi anche che era un ottimo riempitivo! Chissà che possa magari fare al caso mio, per avere non solo più lucentezza ma anche un effetto mascheratura su quelle "chicche" presenti sulla superficie delle pinze.

35pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Lun 19 Ago 2013 - 19:29

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Allora dalle foto non si vede benissimo i difetti più seri, dovresti pulirle per bene e poi rifare qualche foto.

In queste pagine sono stati citati prodotti fortemente pulenti come D108, supermafrasol e cromobrill
Sicuramente i primi 2 possono fare al caso tuo, il nostro Admin suggerisce cromobrill quindi puoi fidarti
Leggi le schede di questi prodotti che magari ne trovi uno che ti interessa per altri scopi.
Sicuramente poi ti serve una spazzettina non tanto aggressiva ma il giusto, potrebbero fare al caso tuo gli spazzolini mothers detail brush

Il polish 3M non ho esperienze dirette quindi non saprei dirti se dopo averle pulite possa andare bene...

Sicuramente poi vanno protette con qualcosa di tenace, resistente alle alte temperature, tipo un prodotto nano o qualcosa non meno della fk1000

36pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Lun 19 Ago 2013 - 19:32

fiestuning

Aiutante Detailer

Allora provo a fare delle foto ravvicinate in cui siano maggiormente evidenziati i difetti. Per il momento grazie mille!

37pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Lun 19 Ago 2013 - 20:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sono abbastanza pulite, potresti prendere uno sgrassatore che puoi poi utilizzarlo anche sull'auto, come il supermafrasol! Poi anche una decontaminazione andrebbe fatta, con ironx che anche questo potresti poi usare sull'auto e con claybar(idem). Poi un protettivo come la finish kare o ancora meglio un nano, entrambi utilizzabili anche sull'auto...Very Happy

38pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Lun 19 Ago 2013 - 20:21

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Nel mezzo delle varie fasi peró una lucidata la darei lo stesso;)

39pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Lun 19 Ago 2013 - 20:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ah si, direi...Wink

40pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Lun 19 Ago 2013 - 20:46

fiestuning

Aiutante Detailer

Grazie dei consigli ragazzi. Alla fine ho ancora le pinze "in mano". Quindi prima di montarle posso sbizzarrirmi!

41pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Mer 21 Ago 2013 - 22:31

fiestuning

Aiutante Detailer

Ecco alcune foto che mostrano nel dettaglio i difetti delle pinze: forse dei perfezionisti come voi andrebbero direttamente con la riverniciatura ......ma comunque se non ci si va a infilare con la faccia nel cerchio non è che questi difetti siano poi tanto evidenti. Poi ripeto, essendo un po' pignolo e non volendo riverniciare, vi richiedo alla luce di questi "difettucci" come potrei procedere:

pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Immagi10

pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Immagi11

Nella prima foto è partito il flash, mentre nella seconda no. Ecco perchè sembra che sulla pinza sia colata una sostanza biancastra....in realtà è solo un riflesso!

42pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Mer 21 Ago 2013 - 22:50

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Scusami, visto che le devi ancora montare verniciale oppure se non ti fidi portale a veniciare Wink
Tornano nuove!

43pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 22 Ago 2013 - 0:26

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se non vuoi verniciare tutto potresti solo ritoccare con vernici specifiche oppure procedere ad una correzione e protezione Wink

Se io fossi in te investirei qualche euro e le farei sistemare per bene, ne vale la pena Wink

44pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 22 Ago 2013 - 0:46

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Quoto i ragazzi...sistemate a dovere farebbero la loro figura!

45pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 22 Ago 2013 - 7:23

fiestuning

Aiutante Detailer

In realtà sono nuove.....ma non perfette ahimè!
@ Berserk: cosa intendi per correzione e protezione?

46pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 22 Ago 2013 - 11:37

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Io ti consiglio di farle riverniciare come feci io! Viene un lavoro molto pulito e rendono molto!

47pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 22 Ago 2013 - 11:51

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

fiestuning ha scritto:In realtà sono nuove.....ma non perfette ahimè!
Una passata di 205 ( o eventualmente 105 )per esempio con un tamponcino medio e poi un bel protettivo che sia sigillante o cera ecc...
Questo nel caso tu non volessi ne pitturare ne ritoccare nulla Wink

48pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 22 Ago 2013 - 13:08

fiestuning

Aiutante Detailer

alesoft ha scritto:Scusami, visto che le devi ancora montare verniciale oppure se non ti fidi portale a veniciare Wink
Tornano nuove!
No vabbè non è che non mi fido o che non voglio spendere i dindini.....tanto fatto 30 si fa anche 31.....è solo che vorrei lasciare la verniciatura originale! E' un po' una fissa, lo so!

49pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 22 Ago 2013 - 13:11

fiestuning

Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:
fiestuning ha scritto:In realtà sono nuove.....ma non perfette ahimè!
Una passata di 205 ( o eventualmente 105 )per esempio con un tamponcino medio e poi un bel protettivo che sia sigillante o cera ecc...
Questo nel caso tu non volessi ne pitturare ne ritoccare nulla Wink
Uè ti ringrazio! Vorrei lasciare la verniciatura originale....è un po' una mia fissazione; corro nel negozio a cercare di capire quali sono i prodotti citati. Sorry ma sono proprio inesperto:scratch: 

50pulizia profonda pinze brembo! - Pagina 2 Empty Re: pulizia profonda pinze brembo! Gio 22 Ago 2013 - 13:21

fiestuning

Aiutante Detailer

Sono questi iprodotti suggeriti?

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-m105-ultra-cut-compound-8-oz-236-ml.html

http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-m205-ultra-finishing-polish-8-oz-236-ml.html

Per il tampone forse conviene prenderne uno piccolo

http://www.lacuradellauto.it/1a-tampone-hp-medium-polishing-80-mm.html

o dici che magari è meglio uno più grande?

http://www.lacuradellauto.it/1a-tampone-hp-medium-polishing-135-mm.html

In garage ho questo

http://www.lacuradellauto.it/poorboy-s-world-black-hole-show-glaze-450-ml.html

potrei utilizzarlo alla fine come protettivo? O dico una corbelleria?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo