LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Con cosa inizio?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Con cosa inizio?  Empty Con cosa inizio? Ven 7 Set 2012 - 12:39

FrancescoZ4

FrancescoZ4
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,ho un po di dubbi...
Avendo a disposizione questi prodotti, mi dite qual è l’ordine cronologico corretto per utilizzarli? Li usereste tutti? Posso stratificare? Dato che è la prima volta che li uso non vorrei fare danni. Non ho la clay ,quindi dopo lavaggio e asciugatura con cosa inizio? Farei il lavoro a mano perche nn ho lucidatrice, anzi a dire il vero ne ho una da 30euro di quelle che si trovano nella grande distribuzione. Puo essere utile? Grazie a tt!

Gtechniq 1.5
Black Light
Dodo juice need for speed
Dodo juice purple haze (soft)
Reload
Eraser
Meguiar’s starter kit
Perl

2Con cosa inizio?  Empty Re: Con cosa inizio? Ven 7 Set 2012 - 12:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

fondamentale per chiarirti le idee https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 ...poi ti assicuro che in seguito al lavaggio sia per la correzione che per l'applicazione della protezione la decontaminazione è essenziale e quindi di conseguenza anche la claybar! per la correzione la vedo dura a mano, poi su vernici tedesche... cmq non impossibile!...per la lucidatrice non saprei, attendi pareri di più esperti ma ne dubito del consenso di altri avendo comprato anche io anni dietro una lucidatrice simile che dopo poco ha fatto una brutta fine Laughing ...cmq indica il modello e le caratteristiche tecniche così ti sapranno aiutare meglio!

3Con cosa inizio?  Empty Re: Con cosa inizio? Ven 7 Set 2012 - 13:41

Alessio

Alessio
Moderatore

Molla il disco volante. Quella va bene per la cera. Se non puoi prendere una rotorbitale anche usata lavora a mano

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Con cosa inizio?  Empty Re: Con cosa inizio? Sab 8 Set 2012 - 22:46

FrancescoZ4

FrancescoZ4
Aiutante Detailer

Ciao! alla fine dopo lavaggio e asciugatura ho passato sul cofano il black light, mentre su tutto il resto dell'auto ho dato il reload. Gtechniq 1.5 lo usero' quando finiro il boccetto di reload. Domanda: Adesso a distanza di 24H se volessi dare piu gloss potrei dare una mano di purple haze? o andava data prima di reload?

PS: la lucidatrice fa 3200 giri a vuoto al minuto...la utilizzerò magari per togliere la cera... Rolling Eyes
Grazie!

5Con cosa inizio?  Empty Re: Con cosa inizio? Dom 9 Set 2012 - 0:46

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

mh no la lucidatrice ti serve al max per applicare la cera, per rimuoverla vanno bene i panni in microfibra...

6Con cosa inizio?  Empty Re: Con cosa inizio? Dom 9 Set 2012 - 9:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io non sono molto per la stratificazione di prodotti di varia natura(riferito alla purple)...per il black light non mi sarei fermato solamente al cofano ma l'avrei dato su tutta l'auto e poi ok per il reload...Io normalmente sul Reload non passo mai nulla anche perchè è un protettivo con i contro c...., ma è lui che lo do per rafforzare la cera che c'è sotto! Wink
Quoto Angelo per la lucidatrice; dare la cera a mano e rimuoverla ancor più è un lavoro piacevole che non mi eviterei per nessun motivo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]