invece io ho capito di essere un emerito idiota!!!!
ho resettato tutto perchè ho pensato ad un bug nell'installazione (davide in pratica il "problema" era che non avevo l'effetto trasparenza delle icone o dello spotline e del centro di controllo - quello dove accendi la torcia etc, ma erano belle grigie opache ed inguardabili).
come dicevo ho resettato l telefono pensando ad un bug ... tanto ho il backup....
ebbene a momento del ripristino mi chiede una password per reinstallare il backup!!!!!!!!!!!
ma chi azzo l'ha mai messa una password????????
alla fine scopro che se la crea da solo...
leggete qua:
http://www.technotizie.net/come-recuperare-la-password-del-backup-iphone-ipad-ipod/
vabbè alla fine dopo vari tentativi la famigerata password l'ho trovata .... ripristino tutto e ....
tutto come prima...anzi peggio
una applicazione la più importante ... quella che conteneva tutte le mie password (c/c, bankomat, siti, mail, non c'è più!!!
per fortuna è sulla ipad ne ho una copia.
ovviamente il problema originale era ancora li......
tra una bestemmia e l'altra entro nelle impostazioni per vedere se tutto il resto fosse a posto e vedo una impostazione " aumenta contrasto" (che avevo settato io ieri) era attiva !!! disattivata ed ecco la trasparenza... si la trasparenza della mia idiozia!!!!