LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il primo lavaggio

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1il primo lavaggio Empty il primo lavaggio Gio 20 Set 2012 - 1:13

hackero

Apprendista Detailer

Ciao a tutti ragazzi. Finalmente ho ritirato l'auto nuova nero pastello. Devo subito lavarla perché ho fatto 600 km e si è attaccato di tutto soprattutto quei maledetti moscerini. I prodotti in mio possesso sono d108 d110 e d155 idropulitrice, lancia foam, guanti in lana di pecora per tecnica 2 secchi e panno in microfibra gold plush xl. Volevo comprare il wolf's chemical the mask ma è esaurito
Mi aiutereste ad iniziare? vorrei usare il d108 per i moscerini lo diluiró 4:1 giusto? ma lo posso passare su tutta l'auto compresi vetri e cerchi? se si quanto tempo lo faccio stare sulla vettura?
Poi shampoo foam d110 quanto tempo sull'auto? Cerchi compresi?
secondo voi devo usare anche il guanto dopo oppure basta l'idropulitrice? grazie e scusate per le mille domande.

2il primo lavaggio Empty Re: il primo lavaggio Gio 20 Set 2012 - 5:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ok per il d108 ma inizia Con la diluizione piu blanda cioe' 10:1; lo puoi passare da per tutto e personalmente non lo faccio stare piu di 80 secondi e il suo lavoro lo fa bene. Specifico x gli insetti c'e l'insect remover che e' sicuramente piu preparato sul tema!
Ok per il d110 e lascialo stare finche c'e' schiuma; quando si e' smontata allora puoi risciacquare. Io di solito la lascio almeno 8/10 min! Puo essere foammata quasiasi zona! Questo tipo di lavaggio va adottato in caso di sporco leggere; in caso contrario occore l'azione meccanica del guanto e i due secchi!

3il primo lavaggio Empty Re: il primo lavaggio Gio 20 Set 2012 - 12:56

hackero

Apprendista Detailer

Grazie Ciccante, però non ho capito una cosa ma tu il d108 lo metti con un normale spruzzino oppure lo posso mettere con la lancia dell'idro? in quest'ultimo caso come con lo shampoo ci sarebbe molta più acqua rispetto alla diluzione consigliata. e poi volevo chiedere al posto del the mask non disponibile cosa si potrebbe usare per proteggere l'auto da questi maledetti moscerini.

4il primo lavaggio Empty Re: il primo lavaggio Gio 20 Set 2012 - 13:51

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Il D108 ti consiglio di metterlo in uno spruzzino e usarlo solo dove necessario (sul muso).
Nel caso sia necessario, puoi aiutarti con un pennellino per pulire le parti più complicate.
Per il wolf's chemical the mask dovrebbe essere disponibile la tanichetta da 1lt che conviene pure come prezzo. Nel negozio trovi anche contenitori e spruzzini (chiedi consiglio ad Antonio)

5il primo lavaggio Empty Re: il primo lavaggio Gio 20 Set 2012 - 17:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il d108 lo uso sia nello spray che nel tecone formaschiuma in fase di decontaminazione unito allo shampoo(più prima, ora con il 2g non occorre) e puoi utilizzarlo in entrambi i modi!

6il primo lavaggio Empty Re: il primo lavaggio Gio 20 Set 2012 - 18:18

hackero

Apprendista Detailer

il the mask non è disponibile. Antonio a quando la disponibilità? Ciccante volevo chiederti in che quantità utilizzo il d108 con il d110 per foam. Ti chiedo questo perché non ho il 2g anche se nel prossimo ordine inserirò anche il 4g visto che voglio limitare al massimo l'uso delle spugne

7il primo lavaggio Empty Re: il primo lavaggio Gio 20 Set 2012 - 18:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

fai bene a non esagerare con le spugne ma c'è anche da dire che foammare un auto leggermente più sporca significa lasciare qualche residuo da portare in giro con la microfibra in fase di asciugatura, quindi in base ai casi bisogna usare la tecnica giusta! cmq nel formaschiuma di d108 ne metto 70/80ml! Wink

8il primo lavaggio Empty Re: il primo lavaggio Gio 20 Set 2012 - 23:30

hackero

Apprendista Detailer

grazie hai vostri la mia nuova giuietta nero pastello è splendente. Però devo chidervi una cosa, quando ho passato l'idro dall'auto ancora non insaponata veniva via una sostanza bianca quindi deduco che fosse la cera messa dalla concessionaria. ora mi chideo se devo ripassarla e quale prodotto mi consigliate e con quale accessorio passarla considerando che l'auto è nuova.ed infine se oltre alla cera devo mettere anche un sigillante. grazie

9il primo lavaggio Empty Re: il primo lavaggio Ven 21 Set 2012 - 6:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Normalmente una cera come si deve non viene via con tanta facilita',anzi. Magari hanno usato un prodotto liquido molto tenero per rendere splendente l'auto alla consegna. Cmq sia se fossi in te decererei tutta l'auto, decontaminerei e ripasserei una protezione come si deve e certa! Per ora l' effetto beading e sheating come ti sembrano? Ti consiglio che per avere una max protezione di passare una cera(anche due mani volendo a dist di 24 ore) e ai successivi lavaggi di mantenimento(usando uno shampoo neutro) chiudi il tutto con reload!

10il primo lavaggio Empty Re: il primo lavaggio Ven 21 Set 2012 - 16:46

hackero

Apprendista Detailer

ok ma quale cera mi consigli considerando che la passerò a nano? grazie

11il primo lavaggio Empty Re: il primo lavaggio Ven 21 Set 2012 - 16:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io mi trovo molto bene con la supernatural hybrid! Oppure una cera liquida e piu' facile e' la 3m lunga durata!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]