LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cquartz Fabric & Leather

+14
.DieD
federico castelli villa
mattia081@yahoo.it
xAngelox
Admin
anbelloadg
Musclecars
The SoldanoS
-SiMo-
raviola
dado7L
adridict
alesoft
Giobart
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Mer 21 Mag 2014 - 1:06

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

Il prodotto in sé funziona. Però dipende molto dal tessuto.

Più il tessuto è "compatto" e liscio, (come la pelle), più sarà facile renderlo idropellente. Però i tappetini hanno una superficie del tutto "disconessa" e tutt'altro che piatta e lisca. Quindi è veramente difficile renderlo idropellente.

Io ti dico ho usato almeno 1/5 della boccetta da 100 per due tappetini e un sedile posteriore della mia macchina che è piuttosto piccolo. Sui tappetini ci ho dato una dose giusta direi, però ripeto sono ben lontani da essere idropellenti. Cioè scordati sui tappetini il risultato che vedi nei due video. Appunto per il tessuto da cui sono fatti (io parlo di dosi normali, certo se usi una boccetta da 100ml, per due tappetini, forse gli rendi anche idropellenti).

Io sui tappetini l'ho usato appunto come protezione generale e soprattutto contro lo sfregamento.

Un altro utente si era trovato molto bene con il nanolex. Però si parlava strettamente di cappottine dell'auto.

Aveva fatto la prova con Nanolex, Cquartz, e un altro della Gtechnique.

Diceva che alla fine dei test, il Nanolex era ll'unico che ancora resisteva, mentre gli altri due si erano dissolti del tutto.

Comunque il problema principale di questo prodotto (il cquartz), secondo me è che bisogna usarne troppo, e 100ml sono veramente pochini, anche perché non te lo tirano proprio dietro.

Sulle stesse istruzioni del prodotto indicano che 30ml bastano per trattare 1,5metri. Cosa ci fai con 1,5 metri? due tappetini e un sedile. E hai fatto fuori 1/3 della boccetta. Se dovessi trattare due tappetini, + 4 sedili + il volante, te ne parte davvero tanto.

Anche perché io sulla pelle (vedi il post sopra), ho avuto qualche problema. Spero dipenda da quegli errori, e non dal prodotto.

Ad ogni modo, dato che scocciava molto pure a mè, posso confermare che quell'odore insopportabile, svanisce del tutto appena il prodotto si secca completamente.

27Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Mer 21 Mag 2014 - 9:51

Admin

Admin
Admin

Quoto: i tappetini spessi hanno bisogno di molto prodotto per essere resi idrorepellenti. Ma è normale con prodotti che abbiano una composizione così fitta che, ricordo, sono studiati anche per essere applicati sulla pelle e non indurire il rivestimento Wink

28Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Dom 1 Giu 2014 - 8:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Domanda..sarei interessato all'acquisto di questo sigillante per proteggere volante e pomello cambio..quindi mi orienterei sul formato da 50ml..prima dell'applicazione,pulirei bene con ariapura e nutrirei con Z10..ma per applicare il cquartz,viste le zone "ostiche",potrei spruzzare il prodotto su un microsuede e poi stenderlo sulle parti interessare??..così a mio avviso utilizzerei meno prodotto e sarei sicuro di stenderlo al meglio..grazie

29Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Dom 1 Giu 2014 - 11:23

Admin

Admin
Admin

Si potrebbe fare, magari avrai bisogno di un paio di layers Wink

30Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Dom 1 Giu 2014 - 13:55

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie Antonio!!..solite 12 ore di attesa come per i sigillanti per esterni??..grazie!!

31Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Mer 4 Giu 2014 - 17:04

Admin

Admin
Admin

Io lo riapplico, sulla pelle, dopo 15-20 minuti Wink

32Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Mar 8 Lug 2014 - 17:37

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

che dite su tessuto ciniglia posso provarlo? riuscirò a scattare una bella foto con la goccia dell'acqua appoggiata' Very Happy ?
Grazie

33Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Mer 9 Lug 2014 - 9:17

Admin

Admin
Admin

Why not Wink

34Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Gio 2 Ott 2014 - 23:47

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

Ragazzi io consiglio a tutti la massima cautela nell'usare questo prodotto.

Con il tessuto non ho avuto nessun problema. Ma con la pelle nera...

Mi ha combinato un bel danno (vedi foto).

Lo avevo già provato e mi aveva fatto lo stesso scherzo. Alla fine ho deciso di riprovare, rifacendo l'intera procedura, con molta cura, stando attento ad eseguire bene tutti i passaggi, ed evitare la luce del sole, lasciando riposare, etc etc.

Stiamo inoltre parlando dei sedili in pelle di un Audi tts, che forse non saranno ai livelli di una Rolls, però di certo non si tratta di pellaccia.

Ovviamente dopo questa esperienza, Non lo userò mai più sulla pelle. Con le scarpe e i tappetini, non ho avuto problemi.

tav86 ha scritto:io ho notato che è molto difficile da stendere, la seconda volta l'ho messo su un applicatore (non spruzzato perchè tanto per cambiare gli spruzzini car pro non funzionano -.- ) e poi spalmato sui sedili..l'applicazione è andata meglio rispetto allo "spruzza e stendi" ma non è comunque semplice, il prodotto tende a lasciare righe se non perfettamente steso.
Poi ho notato che le cuciture del volante sono rimaste un po' appiccicose...

Pure io ho avuto lo stesso problema con lo spruzzino Cquartz. Pessimo. Tra l'altro è pure fondamentale per trattare i tessuti come i tappetini.

Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 2014-110
url=https://servimg.com/view/19015773/2]Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 2014-111[/url]
Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 2014-112
Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 2014-113

Ultima modifica di federico castelli villa il Ven 3 Ott 2014 - 0:10 - modificato 1 volta.

35Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Ven 3 Ott 2014 - 0:07

tav86

tav86
Detailer Novello

io ho notato che è molto difficile da stendere, la seconda volta l'ho messo su un applicatore (non spruzzato perchè tanto per cambiare gli spruzzini car pro non funzionano -.- ) e poi spalmato sui sedili..l'applicazione è andata meglio rispetto allo "spruzza e stendi" ma non è comunque semplice, il prodotto tende a lasciare righe se non perfettamente steso.
Poi ho notato che le cuciture del volante sono rimaste un po' appiccicose...

36Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Ven 3 Ott 2014 - 0:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ragazzi su belle notizie.. ho ancora la confezione integra e se leggo ste cose mi fate venire lo sconforto..

Prima con il fly-by.. ora con il fabric.. Evil or Very Mad

Ho capito.. urge fare dei test per la comunità onde evitare di avere le stesse problematiche.. Neutral

37Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Ven 3 Ott 2014 - 0:37

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

Più che altro, dato quello che è successo a mè, io fossi al tuo posto proverei prima in un punto veramente nascosto, oppure su qualche altra pelle che non sia la tua auto.

Io adesso devo solo sperare di riuscire a rimuovere quelle maledette macchie.

38Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Ven 3 Ott 2014 - 1:05

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ovviamente.. se non erro Antonio scrisse qualcosa a riguardo sul prodotto.. molto liquido all'apparenza forse implica anche il fatto che ci sia più di qualche solvente che interagisca in modo non molto ortodosso con la pelle o con quello che forse c'è applicato al di sopra..

Ovviamente quando conduco dei test prova mi baso prima su pezzi di recupero.. anche se poi la prova sulla pelle della propria auto bisognerà pur farla.. ed ecco che entra in gioco il fatto di applicare il prodotto in punti nascosti

E' un ottimo metodo questo.. certo.. forse un pò lungo ma consente di evitare di replicare magari quello che è successo malauguratamente alla tua amata TTS

Spero che tu riesca a risolvere la cosa nel migliore dei modi Wink

39Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Ven 3 Ott 2014 - 2:48

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io lo uso solo sul tessuto ed è fantastico francamente.. Smile

40Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Ven 3 Ott 2014 - 8:33

tav86

tav86
Detailer Novello

Sui miei sedili non ha fatto danni e il risultato finale non è male, ma ripeto..è piuttosto difficile da stendere!e va messo su un applicatore rovesciando la boccetta

41Cquartz Fabric & Leather - Pagina 2 Empty Re: Cquartz Fabric & Leather Ven 3 Ott 2014 - 12:25

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

Armaky ha scritto:Ovviamente.. se non erro Antonio scrisse qualcosa a riguardo sul prodotto.. molto liquido all'apparenza forse implica anche il fatto che ci sia più di qualche solvente che interagisca in modo non molto ortodosso con la pelle o con quello che forse c'è applicato al di sopra..

Ovviamente quando conduco dei test prova mi baso prima su pezzi di recupero.. anche se poi la prova sulla pelle della propria auto bisognerà pur farla.. ed ecco che entra in gioco il fatto di applicare il prodotto in punti nascosti

E' un ottimo metodo questo.. certo.. forse un pò lungo ma consente di evitare di replicare magari quello che è successo malauguratamente alla tua amata TTS

Spero che tu riesca a risolvere la cosa nel migliore dei modi Wink

Si avrei dovuto fare dei test prima, ma sinceramente non mi aspettavo che un prodotto di qualità pagato a peso d'oro, fatto apposta per la pelle e i tessuti, mi facesse uno scherzo del genere.

Pure io con il tessuto non ho avuto nessun problema. L'ho usato sui tappetini e non ha causato danni. Anche se lo svantaggio di usarlo sui tessuti, è che il prodotto per funzionare a dovere, và usato moooolto abbondantemente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2