Welà gente, oggi dopo tanto tempo, mi sono convinto a provare il ripristino dei fari della mia Fiat punto.
Vi posto alcuni scatti di come si trovavano i fari inizialmente.
Faro lato guida:
Faro lato passeggero:
Faro lato guida acceso:
Faro lato passeggero acceso:
Per ripristinare i fari, mi sono affidato all'utile kit di ripristino fari della 3m:
Per prima cosa ho lavato ed asciugato per bene il faro, poi ho protetto le parti vicine al faro con lo scotch 3m in dotazione e ho montato il dischetto con grana 500 al platorello inserito nell'avvitatore.
A questo punto ho cominciato a carteggiare il faro utilizzando ben 3 dischetti p500.
Dopodiché ho usato i dischetti con grana 800 (qui ho dimenticato a fotografare purtroppo).
Successivamente ho usato il dischetto p3000 trizact in dotazione per cancellare qualsiasi segno di carteggiatura.
Dopo queste semplici fasi, ho lucidato il faro con il dischetto arancione e il polish in dotazione.
Il risultato sul faro lato passeggero è questo :
Qui potete vedere la differenza tra il faro ripristinato e non :
Entrambi i fari ripristinati :
Ora ragazzi, vi chiedo un aiuto, come potete vedere nella foto dove faccio vedere il faro ripristinato, ci sono delle piccole,minuscole crepe, che nonostante tutto non sono riuscito a togliere.
Pensate che con m17 potrei fare qualcosa?
Mi consigliate qualche prodotto in particolare?
Attendo commenti
Vi posto alcuni scatti di come si trovavano i fari inizialmente.
Faro lato guida:
Faro lato passeggero:
Faro lato guida acceso:
Faro lato passeggero acceso:
Per ripristinare i fari, mi sono affidato all'utile kit di ripristino fari della 3m:
Per prima cosa ho lavato ed asciugato per bene il faro, poi ho protetto le parti vicine al faro con lo scotch 3m in dotazione e ho montato il dischetto con grana 500 al platorello inserito nell'avvitatore.
A questo punto ho cominciato a carteggiare il faro utilizzando ben 3 dischetti p500.
Dopodiché ho usato i dischetti con grana 800 (qui ho dimenticato a fotografare purtroppo).
Successivamente ho usato il dischetto p3000 trizact in dotazione per cancellare qualsiasi segno di carteggiatura.
Dopo queste semplici fasi, ho lucidato il faro con il dischetto arancione e il polish in dotazione.
Il risultato sul faro lato passeggero è questo :
Qui potete vedere la differenza tra il faro ripristinato e non :
Entrambi i fari ripristinati :
Ora ragazzi, vi chiedo un aiuto, come potete vedere nella foto dove faccio vedere il faro ripristinato, ci sono delle piccole,minuscole crepe, che nonostante tutto non sono riuscito a togliere.
Pensate che con m17 potrei fare qualcosa?
Mi consigliate qualche prodotto in particolare?
Attendo commenti