LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa compro? Auto rossa, ma con piccole macchie

+3
Berserk
ciccante88
Homer81ct
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

mh lascia perdere rischi di fare swirl!! se vuoi togliere il polish basta semplicemente un panno in mf

Homer81ct

Homer81ct
Apprendista Detailer

Ok allora vado con il 105, poi c'era 3m. Curiosità: ho visto prodotti alle nanotecnologie come il CAR pro reload http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?sort=3a&cPath=1356_1415&cPathName=Nanotecnologia&products_id=278&products_name=Car%20Pro%20ReLoad%20400%20ml*.

Dite che va bene per assicurare durata, protezione dall'acqua e dalle pioggia sporche? Lo si usa dopo la cera? Sono soldi spesi bene? Vorrei che il mio lavoro duri almeno qualche mese, magari metà stagione invernale fino a dicembre, gennaio.

Homer81ct

Homer81ct
Apprendista Detailer

Allora, ecco cosa ho acquistato.

Kit applicatori manuali hp (giallo, rosa, nero).
1 x Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 8 oz/236 m
Cera 3M
Gtechniq C1.5 Silo Seal 100 ml
Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 1 pz.

Riguardo il polish mi avevate consigliato l'M105, ma vorrei prima provare con qualcosa di meno abrasivo, quindi ho preferito il 205. Nel caso in cui i risultati non saranno buoni proverò l'm105.

Una curiosità: ho comprato i 3 tamponi. Quale dei 3 uso per il polish e per la cera? Se non ho capito male passare il polish a mano è difficile ma non impossibile. Visto che i risultati migliori si vedono con le macchine penso che sia il caso di utilizzare il più duro dei 3 per il polish ed il più morbido per la cera?
Correggetemi se sbaglio.

Alessio

Alessio
Moderatore

sicuramente il nero per la cera e l'arancio polish.
certo è difficile, ci vorrà moltissimo.
prima vai di arancio, se non riesci a ottenere risultati vai di giallo

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il reload è un ottima protezione da dare ai successivi lavaggi di mantenimento, che giova alla cera già prsente sulla carrozzeria!io lo uso abitualmente!mi pare che solo questo garantisce una protezione di 3 mesi quindi se usi anche la 3m vai benone! a mano col m205 correggi veramente poco anche perchè è un polish di finitura e non un compound da correzione che ti eviterebbe parecchie fatiche!per stendere la cera devi usare quello nero, cioè il più morbido! la regola per correggere è iniziare sempre dalla combo più leggera ma se lavori a mano e col m205, io inizierei direttamente col giallo trattando zone non più grandi di 20x20!

Homer81ct

Homer81ct
Apprendista Detailer

Ragazzi grazie a tutti per i consigli. Curare i miei mezzi é sempre stato un piacere ma qui ho proprio scoperto un altro mondo e voglio cimentarmi come si deve sulla mia auto. Prox mese vado di ero600pro. Mi saprete poi indicare con quali tamponi visto che quelli da 5' mi sembrano troppo grandi.

Se mi arriva tutto entrò sabato faccio il lavoro nel fine settimana e posto le foto.

Admin

Admin
Admin

Il kit di piatti LCDA è perfetto Wink

Homer81ct

Homer81ct
Apprendista Detailer

Grazie! Prox mese faccio l'acquisto. Per questo mese devo fermarmi ai soli prodotti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2