LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 40]

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io non ti posso aiutare per sistemare la lancia, ma ti volevo far notare che non puoi fare confronti con le pressioni dei lavaggi. La tua idro è monofase a 220V, quelle dei lavaggi trifase a 380V. Poi la portata della tua è 7 l/m, chissà che portata hanno quelle dei lavaggi. Secondo me la tua fa il suo lavoro, ti permette di foamare, risciacquare e quindi di fare un ottimo prelavaggio. Poi il grosso del lavaggio va fatto a mano e l'idro rientra in gioco per il risciacquo e non è che ci voglia una pressione esorbitante. Un pò più di forza servirebbe per i passaruota e i cerchi, dove però con i nostri ottimi prodotti otteniamo comunque buoni risultati. Quindi per il costo dell'oggetto io sarei soddisfatto. per prestazioni migliori bisogna spendere qualcosa in più. Io credo che come scrivevo tempo fa prenderò la Comet Scout 150 che costa 4 volte tanto e è ad acqua calda. Non mi aspetto che neppure questa lavori con pressione esorbitante, sebbene abbia una portata di 9 l/m.

Ultima modifica di Ziochemio il Mer 19 Mag 2010 - 11:15 - modificato 1 volta.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

luca1 ha scritto:allora ragazzi, impianto fatto dal pozzo...francamente sono deluso, non ha una gran potenza, io sono abituato a quelle dei lavaggi che sono belle potenti, ma questa raptor mi pare un pò moscetta...

che ci sia abbastanza portata sono abbastanza sicuro, ho un tubo da 12,5mm mi pare (5/Cool, lungo circa 20-25 mt, con raccordi in entrata ed uscita (cmq il tubo è + grande dei fori dei raccordi attaccati all'idro), accendo il macchinino per tirare su l'acqua dal pozzo e va bene o male come ieri...niente a che vedere con le lance dei lavaggi...

chi ha una lavor mi spiega poi come usare la lancia con ugello regolabile/ruotabile? mi pare sia la turbo, che ruotando l'estremità fa un getto + o - diretto (in effetti quando è diretto al massimo è bello potente...). sul libretto c'è scritto che tirando l'estremità in avanti diventa "turbo", ma io non riesco a sbloccarla...

chi mi aiuta???

con la raptro dovresti avere 2 lance in dotazione; la prima con cerchio verde in testa "Lancia Turbo" non regolabile con getto rotante a cono da usare per pulire avimenti e rimuovere il muschio e MAI sull'auto, mentre la seconda con anello giallo "Lancia Aprichiudi" e regolazione + o - che trasforma il getto da spillo a ventaglio.....solitamente si tiene regolata con una larghezza del ventaglio non inferiore ai 20cm e MAI con getto a spillo sull'auto o sui pneumatici.

http://www.fanodetailing.com

luca1

Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
luca1 ha scritto:allora ragazzi, impianto fatto dal pozzo...francamente sono deluso, non ha una gran potenza, io sono abituato a quelle dei lavaggi che sono belle potenti, ma questa raptor mi pare un pò moscetta...

che ci sia abbastanza portata sono abbastanza sicuro, ho un tubo da 12,5mm mi pare (5/Cool, lungo circa 20-25 mt, con raccordi in entrata ed uscita (cmq il tubo è + grande dei fori dei raccordi attaccati all'idro), accendo il macchinino per tirare su l'acqua dal pozzo e va bene o male come ieri...niente a che vedere con le lance dei lavaggi...

chi ha una lavor mi spiega poi come usare la lancia con ugello regolabile/ruotabile? mi pare sia la turbo, che ruotando l'estremità fa un getto + o - diretto (in effetti quando è diretto al massimo è bello potente...). sul libretto c'è scritto che tirando l'estremità in avanti diventa "turbo", ma io non riesco a sbloccarla...

chi mi aiuta???

con la raptro dovresti avere 2 lance in dotazione; la prima con cerchio verde in testa "Lancia Turbo" non regolabile con getto rotante a cono da usare per pulire avimenti e rimuovere il muschio e MAI sull'auto, mentre la seconda con anello giallo "Lancia Aprichiudi" e regolazione + o - che trasforma il getto da spillo a ventaglio.....solitamente si tiene regolata con una larghezza del ventaglio non inferiore ai 20cm e MAI con getto a spillo sull'auto o sui pneumatici.

perfetto, anche se mi sa che a getto a spillo l'ho già usata sull'auto, ci sono le "righe" dell'acqua infatti...la vernice sembr aintegra però e senza swirl, fatto dopo il foam...

sabato mi ci metto a capire meglio...

quindi uso solo quella arancio dull'auto? come mai non posso usare 'altra?

http://www.barmanfacile.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

quella rotante con getto a cono non regolabile fondamentalmente ha sempre un getto a spillo con testina che ruota sotto la pressione e crea il cono. la sua azione è studiata per rimuovere in maniera "prepotente" lo sporco più ostinato/ancorato come può essere il muschio, sull'auto rischi la sverniciatura Twisted Evil

luca1

Detailer Novello

rndrrt ha scritto:quella rotante con getto a cono non regolabile fondamentalmente ha sempre un getto a spillo con testina che ruota sotto la pressione e crea il cono. la sua azione è studiata per rimuovere in maniera "prepotente" lo sporco più ostinato/ancorato come può essere il muschio, sull'auto rischi la sverniciatura Twisted Evil

mmmmmmm...dubito, la potenza è ben inferiore a quello che usavo al lavaggio (che mai ha fatto danni), penso che faccia poco...
voglio cmq provare... Evil or Very Mad Cool Very Happy

ripeto, come potenza è modesta, gli unici danni si possono fare con getto a spillo forse, ma dubito pure quello...appena apri il cono la potenza cala vistosamente e diventa innoqua...

se riesco sabato faccio un video, però, ripeto, la potenza è modesta, non si possono fare danni...

http://www.barmanfacile.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la potenza e la portata rispetto a quella del lavaggio sono decisamente inferiori ma è comunque il modo di agire che è diverso. se tieni una mano a 50cm dalla lancia del lavaggio senti un'enorme spinta ma se lo fai con la tua regolata con getto a spillo rischi di farti male.

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

ragazzi un aiuto urgente che voi sappiate che differenze di sono tra la Lavor Tormenta e la Lavor Best 28 ?
a me sembrano uguali...
fatemi sapere...

316ti

316ti
Detailer Novello

a parte la forma la tormenta dovrebbe avere il tubo che collega la pistola rinforzato mentre la best no........come prestaziono sono uguali.

pet

pet
Apprendista Detailer

In settimana mi è arrivata propio una Lavor Tormenta, un ottimo prodotto niente a che vedere con una normale "idropulitrice " da grande magazzino come avevo prima. Penso che l' unica differenza tra le due sia appunto la conformazione esterna e il tubo rinforzato della Tormenta.

frank68

Apprendista Detailer

quale tra queste?comet ks 1700 extra o kt 1800 extra?quale attacco x la foam gum? qualcuno cià una di queste idro?siccome assorbe 2700kw riesce a reggere un contatore da 3 kw?

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

La 1800 extra sul sito Comet non la trovo, ma dalle caratteristiche su Agrieuro vedo che porta ben 9,2 l/m e 160 bar. Assorbe sempre 2,7 Kw. Potrebbe essere un modello fuori commercio. La 1700 extra è un bel prodotto, l'avrei presa se non avessi deciso per la Scout. La devo andare a prendere di persona. Per il raccordo per la Foam Lance del negozio serve un raccordo maschio - maschio da 1/4".

idropulitrice SEMIPROFESSIONALE COMET KS 1700 extra

frank68

Apprendista Detailer

Ciao ziochemio non so il tuo nome, ti ho chiamato col nik!grazie della risposta.
si sto x fare un sacrificio più grande vorrei prendere la comet 1800 extra!assorbe un po troppo! spero solo che con una potenza domestica di 3 kw riesce areggere,vedro che al momento delluso dell'idro non impegnero altri elettrodomestici.non ho visitato il sito comet, ma proprio da AGRIEURO! IL COSTO E DI 348,00+15,00 non ho trovato di meno.Mi ha detto che un'ultimo modello 2010,lui mi consiglia questa,e non la 1700extra!credo proprio di prenderla!aspetto solo che raccimolo qualcosina ancora!entro fine settimana prossima credo di farcela. ha! quindi il raccordo x la foam lance,e un semplice niples 1/4"cosi lo chiamiamo dalle mie parti" grazie ancora

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ciao... mi chiamo Sergio, piacere!!!... se te la consigliano, allora... Credo comunque che la spesa valga la candela, qualcosina in più delle idro da ipermercato o poco più. Io l'andrò a prendere di persona da Agrieuro perché sta a una 40ina di km da casa mia, km +, km -. Per il raccordo, credo che sia quello che dici, l'ho visto sullo spaccato. Tutte le idro della Comet hanno attacco pistola lancia con maschio sulla lancia e femmina sulla pistola da 1/4", generalmente. Io me ne sono già approvvigionato cosicché se sabato riesco ad andarla a prendere sarò già operativo per domenica. Ci sta un link qualche pagina più in dietro con un negozio di Ebay con tutta una serie di raccordi in vendita, è interessante da visitare.

frank68

Apprendista Detailer

Ciao sergio:piacere francesco! allora ,ti do del tu!quale idro prendi da agrieuro? sto aspettando che prendo la paga! e ordino subito la kt1800 extra sempre da agrieuro.fammi sapere quale ai preso,e quando assorbe!mi interessa se il contatore da 3 kw regge!! Sergio ma hai già i prodotti con la foam lance?
grazie d'aro unocchiata alle pagine x vedere i raccordi x la foam.

Giulio grazie anche a te!se hai più info dille pure.

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Prenderò la Comet Scout Classic oppure Extra. Quindi ad acqua calda anche lei con un consumo di 2,7 KW. Potrei andare a prenderla anche domani, ma lo dovrei fare un pò di fretta. Allora c'andrò in settimana. Poi se la prendessi domani c'avrei un nuovo gioco il giorno (domenica) in cui devo cominciare il ciclo alla mia fedele compagna di lavoro, dicesi Opel Corsa C del 2001. Alla fine non combinerei nulla. Mi conosco. Per la prossima settimana ce l'avrò. Allora proverò anche la lancia foam del negozio, che ho preso col mio ultimo piccolo ordine.

frank68

Apprendista Detailer

ok sergio! ma vai sul sodo con questa macchina!sul professionale!
che contatore ai come potenza! e 3 kw o più!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Normale contratto domestico da 3,3Kw, per una casa con 2 frigoriferi e un congelatore sempre in funzione. Spero che regga. Ho scelto quella perché la voglio completa, sebbene userò l'acqua calda ben poco, comunque voglio avere la possibilità di farlo... Si dice, chi più spende meno spande... Io spende!!! Wink

Tony

Tony
Aiutante Detailer

Come idropulitrice ad acqua fredda non trovo male neanche questa !!
http://www.comifer.sm/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=28&category_id=24&option=com_virtuemart&Itemid=30
Anche il prezzo è competitivo.

Admin

Admin
Admin

per la lancia foam vi occorre solo un attacco maschio da 1/4 che nei negozi di sanitari costa meno di 1 euro.

frank68

Apprendista Detailer

ciao admin comè il tuo nome?antonio? sto per accuistare una idro comet kt 1800 extra x facilitare il tutto,c'è un attacco rapido in commercio x facilitare l'aggancio tra foam lanc sl3, alla comet kt 1800 extra?....grazie

frank68

Apprendista Detailer

ciao crazyf@r s3 piacere francesco!sono al debutto come te,sono un naufrago tra tutti questi prodotti! per quando riguarda la idro io tra giorni ne prendero una della comet KT1800EXTRA mi anno convinto qui sul topicdi prenderne una medio buona,semiprofewssionale leggi un po!i vari post e te ne farai unidea poibisogna vedere il tuo baget che metti x l'idro! leggi,e sicuro troverai una conclusione.

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

crazyF@R S3 ha scritto:Salve ragazzi, vorrei acquistare una idropulitrice ad acqua fredda. Cosa mi consigliate? Cosa dovrei comprare per la foam? considerando che verra usata in un garage con un comune attacco del rubinetto.

idropulitrice SEMIPROFESSIONALE COMET KS 1700 extra

Lancia Foam LS3 + D110

Probabilmente un raccordo maschio maschio da 1/4" in una comune rivendita di materiale idrico-sanitario.

Un normale tubo per attaccare l'idro al rubinetto, una prolunga per la corrente.

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io vorrei prender euna karcher HD5 con 150 bar di pressione di esercizio e 180bar di pressione max con una portata di 230-500 L/H,ovviamente sempre 230V. Testata in ottone ecc...
E' abbastanza costosa,ma il mio requisito fondamentale,oltre le prestazioni semi professionali, è l'ingombro ridotto e la serie HD5 o HD6 di Karcher sono davvero piccole sembrano piccoli trolley.
Mi chiedevo,posto che penso che 150bar di pressione nominale e 180 bar di pressione max bastino per sfruttare appieno la foam gun LS3, i 500L/H come sono? Meglio andare sulla serie HD6 con 560L/H o anche la serie HD5 va benone???

frank68

Apprendista Detailer

Ciao sergio allora e fatta! ce da divertirsi!ai preso il mostro dai che un belinvestimento.tra giorni la ordino anchio se nel frattempo la provi voglio sapere se l'utenza di 3kw e sufficiente per i 2700kw dell'idro! reggerà? la foam gun sl3 ce lai gia? per collegarla all'idro,usi il raccordo 1/4" maschio maschio!sarebbe bello trovare un raccordo rapido chisa se c'è qualcosa reperibile?

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

crazyF@R S3 ha scritto:Salve ragazzi, vorrei acquistare una idropulitrice ad acqua fredda. Cosa mi consigliate? Cosa dovrei comprare per la foam? considerando che verra usata in un garage con un comune attacco del rubinetto.

Dipende un po' dal budget che hai a disposizione

Io ho preso da poco una Karcher K5.600 e mi trovo davvero molto bene ... Unici difetti sono un lieve ritarno nella risposta di erogazione e la leva di azionamento un po' dura. Per il foam è molto valida, così come per il lavaggio tradizionale Wink

Per il foaming ti serve una buona Foam Lance, tipo quella che trovi nello shop, uno shampoo (o mix di shampoo) adeguato e un eventuale adattatore in base alla marca della idro che prenderai.

Anche io collego la idro al rubinetto che ho in garage, e nessun problema

http://www.detailingpassion.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 23 ... 40  Successivo