LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 24 di 40]

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Grazie per i link, si ho provato anche a mettere 200 ml di prodotto e migliora un pò la schiuma, ma credo proprio che sia la portata irrisoria dell'ido. Ho in programma di cambiarla Wink

comunque volevo rispondere ai dubbi di marchese jtd Smile

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Riclollo27 ha scritto:Ecco qua, questa è una foammata con una karcher k2.300 puramente hobbistica con mafra 4g diluito 1:10. A mio avviso la schiuma è troppo liquida e rimane veramente poco sulla macchina
io ho la k2.75 la schiuma con la lancia foam all'inizio era quella,poi regolando il "flusso" che esce dalla foam sono riuscito a farla diventare un pelo più densa,devi fare varie prove prima di trovare il giusto compromesso.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

giovanni92 ha scritto:purtroppo anche su prodotti italiani si hanno problemi, ne parlo per esperienza sulla mia nuova idro, di buono c'è che l'assistenza non dovrebbe dare problemi...devo ancora rimandarla indietro

è andato tutto per il meglio bounce tubo sostituito bounce

sparent

sparent
Aiutante Detailer

Ragazzi grazie al vostro aiuto.....finalmente l'ho ordinata per la fine d'aprile l'idropulitrice kränzle 1152 TS T....non vedo l'ora....

https://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

Fofi88

Fofi88
Aiutante Detailer

Anch'io spulciando qua e la nel forum mi sono deciso a prendere un idro, la Comet ks1700 classic... dovrebbe arrivarmi a giorni, spero mi dia buone soddisfazioni bounce

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Qualcuno quando ha la possibilità potrebbe mettere una foto di una foammata con la comet ks 1700?
Grazie

Fofi88

Fofi88
Aiutante Detailer

a breve, tempo permettendo te la carico io Smile

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

scoprirò come schiuma la mia idro prima da te che direttamente dalla mia Crying or Very sad

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Grazie mille ragazzi, sarà il mio prossimo acquisto e visto il prezzone ero curioso dei pareri di chi la possiede già Very Happy

Mario0

Aiutante Detailer

.

Ultima modifica di Mario0 il Sab 23 Mar 2013 - 19:38 - modificato 1 volta.

adridict

adridict
Detailer Novello

Scusa sai leggere??
ATTENZIONE, AVVISO IMPORTANTE!

LEGGERE CON ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE NELLA DISCUSSIONE!

REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE:.

Questo thread è dedicato esclusivamente al vaglio dei modelli di idropulitrici (e relativi accessori) in commercio ed alla disamina della tecnica di costruzione, funzionamento ed utilizzazione. Sarà possibile anche confrontare i vari modelli nei loro pregi e difetti rilevati. La natura del thread è quindi "tecnica".

Pertanto, in questa discussione è assolutamente vietato:

- Pubblicare link diretti, nomi di negozi (compresi video che li contengono) che vendono Idropulitrici e comunque siti e/o portali dove sono pubblicamente indicati i prezzi.

- Indicare i prezzi correnti dei modelli di idropulitrici.

- Consigliare e/o chiedere dove acquistare le idropulitrici.

- Proporre agli utenti l'invio di link in privato e/o chiedere di essere contattati in privato laddove, anche se non espressamente rappresentato, si intenda suggerire l'acquisto presso specifici negozi reali e/o virtuali.

In caso di violazione anche di una sola di tali regole - specifiche per questa discussione ed a parziale integrazione del regolamento generale - saranno presi dallo staff provvedimenti anche definitivi nei confronti dell'utente inosservante, senza ulteriore avviso e necessità di previo richiamo.

Tra l'altro su 4 messaggi ,due volte hai linkato questo sito e gli altri due sono per la presentazione al quale sei stato richiamato...Non è un forum per farsi pubblicità questo Wink

Mario0

Aiutante Detailer

va be l'ho tolto, pensando di dare qulache dritta, visto che gente compra delle macchine proprio poco valide, non sapendo caratteristiche e funzionamento.
cmq sono qui a leggere il forum in quanto è veramente interessante e ci sono molte cose da imparare.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Mario0 ha scritto:visto che gente compra delle macchine proprio poco valide

questo dipende dalle possibilità che uno ha Wink

fine OT

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

ciao a tutti,
pareri su questa?
idrolulitrice "Lavor Tormenta" con pressione max 160 bar della Lavorwash

dati tecnici:

Tipo di motore: ad induzione
Regime di rotazione: 2800 rpm
Assorbimento corrente max.: 2.8 Kw
Tipo pompa: a tre pistoni assiali
Materiale pistoni: acciaio
Materiale testata: ottone
Portata: 8,5lt/m (510lt/h)
Pressione di esercizio: 160 bar

Scheda tecnica presente nel sito lavorwash:
http://www.lavorwash.it/productIt.aspx?PID=72341

naturalmente la userò in abbinamento ad una foam tipo quella presente nello shop per il prelavaggio(con queste caratteristiche si forma una schiuma densa?)

grazie a chiunque mi risponde

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

si dovrebbe andare bene, calcola che gia con una comet kl 1600 si riesce a fare...

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

giovanni92 ha scritto:si dovrebbe andare bene, calcola che gia con una comet kl 1600 si riesce a fare...

perfetto,grazie

poi spulciando il sito ho visto questa che è una novità

http://www.lavorwash.it/NovitaIt6.aspx

in pratica arriva fino a max. 145 bar con portata 480 lt/h normali ma,avendo la pompa a portata variabile si riesce ad avere un'ottima portata (max 900 lt/h)ma presumo a discapito della pressione (che mi sembra già bassina lo stesso.La testata è in alluminio scratch
A questo punto la prima mi sembra migliore (magari ci vorrà un pelo di più nel risciacquo ma almeno ha un'ottima pressione);inoltre,detto da uno che non se ne intende,la testata in alluminio mi sembra meno robusta di una in ottone.
Certo che avrebbe un'ottima portata...ma non è specificato a quale pressione scratch

cawadany

Apprendista Detailer

Bludevils ha scritto:Io ho appena preso questa...
Via faccio sapere quando arriva... che ne pensate?

QUOTARE IMMAGINI E' VIETATO DA REGOLAMENTO
GRAZIE
Very Happy

Dati tecnici Karcher HD 6/13 C
Alimentazione elettrica (Ph/V/Hz)
1 / 230 / 50

Portata (l/h)
230 - 560

Pressione di esercizio (bar/MPa)
30 - 130 / 3 - 13

Pressione max. bar
170

Temperatura di alimentazione (°C)
fino a 60

Potenza allacciata (kW)
2,7

Peso (kg)
23

Dimensioni (Lu x La x H) (mm)
360 x 375 x 925

Dotazione

Pistola con Softgrip, Tubo alta pressione 10 m, Lancia 550 mm, Ugello triplo/Ugello power Manual, Ugello triplo (0°/25°/40°) ., Sistema antiattorcigliamento (AVS), Pressostato

Come va allora questa idro???? Un mio amico ha bisogno di una idropulitrice ed ha per le mani una come questa, usata, a 300 euro. Altrimenti gli ho consigliato una Comet KT1900 nuova allo stesso prezzo. Voi quale prendereste?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

secondo me non li vale quei soldi, meglio orientarsi verso la comet Wink

cawadany

Apprendista Detailer

giovanni92 ha scritto:secondo me non li vale quei soldi, meglio orientarsi verso la comet Wink

In effetti è quello che pensavo anch'io. Il venditore della Karcher dice che l'ha pagata 800 euro da nuova, ma a me sembrano troppi.....

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con 800€ si compra una idro professionale quasi, quella costa molto meno

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Con quelle cifre sei già su Kranzle e abbiam detto tutto Very Happy

cawadany

Apprendista Detailer

Eppure cercando on line non sembra molto economica come idropulitrice. Karcher la definisce professionale.....

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non la definirei professionale...

cawadany

Apprendista Detailer

http://www.kaercher.it/it/Prodotti/Professional/Idropulitrici/Idropulitrici_a_freddo/Classe_compatta/15142010.htm

Soap MacTavish

Soap MacTavish
Aiutante Detailer

Salve ragazzi,

Che ne pensate della Lavor Raptor? Non pubblicherò link in accordo al regolamento.
In particolare avrei bisogno di sapere se esistono adattatori compatibili con la foam gun LS3!

Uno lo avrei individuato, ma dice genericamente "Lavor", ora non so se sono universali per questa marca o devo cercarne uno specifico per Raptor.

Grazie! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 24 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo