LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come iniziare senza spendere troppo..accetto i consigli..

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

Salve a tutti ragazzi mi sono iscritto da poco e possiedo un opel corsa d nera con due anni di vita.Per iniziare vi volevo fare una descrizione dello stato della vernice dell'auto cosi sarà più facile aiutarmi.L'auto presenta degli swirl non troppo evidenti fatti dai miei lavaggi a mano errati usando un panno in microfibra fino e l'uso di un guanto whizzy senza l'ausilio della tecnica a due secchi. L'auto in generale presenta un buon aspetto anche perchè viene l'auto mantenuta al coperto durante la settimana ad eccezione dei weekend :)anche grazie a una buona uso del precendente propretario facendo lucidare la carrozeria una volta l'anno. Vorrei iniziare piano piano a fare del detailing magari senza spendere troppo e magari facendo un buon pre-lavaggio,lavaggio e asciugatura.mi sono fatto un idea sugli acquisti che dovrò fare ma sono ben lieto di accettare i vostri consigli o delle modifiche sugli acquisti.. Very Happy

lista acquisti:

mafra splendor lega

spruzzino della tec one 2000 per tecnica foam

due secchi più lo scratch shield

Guanto Cobra Micro-Chenille Black

Ma-fra 4g

meguiar's gold class o ma-fra daytona

1A Ultra-microfiber Highspeed 50x40 cm 3 pz. o Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 3 pz.

p.s per i pulire i cerchioni in lega posso usare qualsiasi pennello anche comprandolo in ferramenta l'importante è che abbia delle setole morbide ??

Vi ringrazio per l'attenzione. Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ciao ti conveniva postare nella sezione guida all'acquisto, i moderatori provvederanno a spostare!
fede_racing ha scritto:

lista acquisti:

mafra splendor lega Ok!

spruzzino della tec one 2000 per tecnica foam . Vorresti dire tecone 1000,comunque ok!

due secchi più lo scratch shield Ok!

Guanto Cobra Micro-Chenille Black OK! Ne servirebbe una seconda per la parte bassa come la sponge!

Ma-fra 4g OK! Puoi usarlo anche per la tecnica dei due secchi

meguiar's gold class o ma-fra daytona OK il daytona

1A Ultra-microfiber Highspeed 50x40 cm 3 pz. o Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 3 pz. DI highspeed 3 li vedo troppi se usati per l'asciugatura, a questo punto puoi prenderne al max 2 e puntare su altri, come il glass towel, il terry towel, il cloth double face, anche al posto dei supreme shine!A questo punto ti conviene il kit 2 della lcda!
Non hai pensato ad una protezione spray veloce che ti dia un bel gloss? Come il last touch?!

p.s per i pulire i cerchioni in lega posso usare qualsiasi pennello anche comprandolo in ferramenta l'importante è che abbia delle setole morbide ?? SI!

Alessio

Alessio
Moderatore

sposto in Sezione Guida All'Acquisto. Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Marco87

Apprendista Detailer

Io toglierei Splendor Lega e metterei Doc2G (sempre Ma-Fra): quindi prenderei il kit Foam Mafra che contiene appunto Doc2G, 4G e tecone.

Soprattutto tenendo conto che il Doc2G oltre che per usarlo sui cerchi può farti comodo in altre situazioni Smile

Per il resto sono d'accordo con ciccante!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Oppure ancora meglio prenderei il superclean al posto del 2g e dello splendorlega, ottimo in tutti gli usi e su tutte le zone! Avrai così un prodotto molto versatile!

Marco87

Apprendista Detailer

Concordo pienamente Smile

fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Ciao ti conveniva postare nella sezione guida all'acquisto, i moderatori provvederanno a spostare!
fede_racing ha scritto:

lista acquisti:

mafra splendor lega Ok!

spruzzino della tec one 2000 per tecnica foam . Vorresti dire tecone 1000,comunque ok!

due secchi più lo scratch shield Ok!

Guanto Cobra Micro-Chenille Black OK! Ne servirebbe una seconda per la parte bassa come la sponge!

Ma-fra 4g OK! Puoi usarlo anche per la tecnica dei due secchi

meguiar's gold class o ma-fra daytona OK il daytona

1A Ultra-microfiber Highspeed 50x40 cm 3 pz. o Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel 3 pz. DI highspeed 3 li vedo troppi se usati per l'asciugatura, a questo punto puoi prenderne al max 2 e puntare su altri, come il glass towel, il terry towel, il cloth double face, anche al posto dei supreme shine!A questo punto ti conviene il kit 2 della lcda!
Non hai pensato ad una protezione spray veloce che ti dia un bel gloss? Come il last touch?!

p.s per i pulire i cerchioni in lega posso usare qualsiasi pennello anche comprandolo in ferramenta l'importante è che abbia delle setole morbide ?? SI!

grazie mille per i consigli e per la correzione Very Happy , comunque si intendevo il tec one 1000 mi sono sbagliato a scrivere.

scusate ma il mafra 2g non risulta un pò aggressivo sulla carroziera rispetto a un gold class della meguari's ?ho un dubbio illuminatemi Laughing di solito la macchina risulta più impolverata che sporca.. Laughing
approposito per il gloss forse hai ragione lo aggiungerò alla lista cosi la vernice sarà un pò più protetta, ho visto il costo del last touch ed non è esagerato ma per l'applicazione del prodotto devo comprare un panno specifico Question

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si il 2g è adatto a lavaggi incisivi infatti decera, il gold class o il daytona(che preferisco) è uno shampoo neutro; il superclean per pulire qualsiasi cosa senza intaccare la protezione o la superficie, comprese gli interni! per l'applicazione nel kit 2 c'è già tutto altrimenti puoi prendere un allrounder plus!ricorda che il last touch è da diluire quindi devi comprare anche un flacone + erogatore spray(adoro quelli a vela)... https://www.lacuradellauto.com/t7768-ma-fra-last-touch-express?highlight=last+touch ...preceduto da una decontaminazione sarebbe anche meglio!

fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:si il 2g è adatto a lavaggi incisivi infatti decera, il gold class o il daytona(che preferisco) è uno shampoo neutro; il superclean per pulire qualsiasi cosa senza intaccare la protezione o la superficie, comprese gli interni! per l'applicazione nel kit 2 c'è già tutto altrimenti puoi prendere un allrounder plus!ricorda che il last touch è da diluire quindi devi comprare anche un flacone + erogatore spray(adoro quelli a vela)... https://www.lacuradellauto.com/t7768-ma-fra-last-touch-express?highlight=last+touch ...preceduto da una decontaminazione sarebbe anche meglio!

grazie mille per gli accorgenti dati appena posso farò questi acquisti e in seguito acquisterò anche claybar polish cere ecc..

fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

Finalmente oggi alla distanza di un mese e mezzo sono riuscito a fare il mio primo e modesto ordine ma va bene cosi con un mese di ritardo mi sono acculturato un pò di più scegliendo in modo migliore anche se avessi la possibilità economica mi comprerei tutto lo shop.Questo FANTASTICO MONDO quello del Detailer mi stà affascinando ogni giorno di più non vedo l'ora di mettermi all'opera sono emozionato come un bambino !! Laughing

ecco a voi la mia prima lista d'acquisto

MA-FRA Starter kit

TEC ONE 1000

Scratch schield

cobra guanto micro black chenille

5 erogatori spray a vela

5 contenitori liquido 1lt graduati

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh come inizio hai scelto un ottimo kit, magari non sottovaluterei la claybar dato che già hai il claylube, accoppiata all'ironx, una spugna come la dodo sponge per la parte inferiore dell'auto e magari il 4g per poter fare prelavaggi foam di mantenimento anche se poi se usi il solo last touch puoi permetterti di applicarlo ad ogni lavaggio e usare il 2g come prelavaggio!

fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

sisi certo clay bar ci sarà al 100 per cento nel prossimo acquisto, purtroppo da come vedi nel mio acquisto mancano ancora moltissime cose ma per il primo acquisto diciamo che va bene cosi Very Happy purtroppo la parte economica mi dice di fermarmi. Per il secondo acquisto vorrei andare di sull'acquisto altri panni,accessori e strumenti,clay bar,pad, poorboody's black hole show glaze e una buona cera magari come la dodo super hybrid(come leggo nei post) ho un dubbio ma se appliccando un glaze come il poorbody's BH che quindi mi vado a coprire per il momento gli swirl presenti sulla carrozeria e succesivamente applico una cera sigillante,posso andare a creare qualche problema,tra i due prodotti?? scusa per la domanda sciocca ma vorrei capire meglio.Un ultimissima domanda la dodo è facile o difficile da applicare a mano o è meglio appliccarla con la rotorbitali, se è possibile vorrei qualche consiglio sull'acquisto di buona cera che faccia anche da sigillante il colore della mia corsa D è nero metalizzato.Mi piacerebbe moltissimo dargli un buon gloss allo stato tempo proteggerla forse chiedo troppo Laughing grazie mille in anticipo Laughing

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No nessun problema, andrai a fa peccare il sigillante sulla durata, ma sarebbe un'ottimo compromesso! Come hai indicato, la hybrid è una grande protezione, non è difficile da stendere(consiglio a mano) ma importante come tutti i protettivi è usarne quantità minima per stendere un velo sottilissimo di prodotto, prova del dito e rimuovi con un panno double face!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Su auto nera puoi provare il black hole con purple haze pro o black hole con black wax o black light con black wax...

fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

grazie ragazzi per le risposte veloci e chiare, comunque mi sono dimenticato di acquistare il 4g schiuma attiva purtroppo Crying or Very sad

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prova a mandare una mail, forse sei ancora in tempo per aggiungerlo

fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

ci proverò speriamo bene Very Happy

fede_racing

fede_racing
Apprendista Detailer

fede_racing ha scritto:ci proverò speriamo bene Very Happy