Salve a tutti, come altri anch'io sono intenzionato ad acquistare una rotorbitale (la ERO come molti)con il relativo kit che ancora devo scegliere se scholl o meg. Ho visto, leggendo i post dietro, che una volta comprato il kit completo dovrei essere quasi a posto per quanto riguarda la carrozzeria. Avrei però alcune domandine specifiche:
1) la mia macchina è sempre stata trattata al meglio (lavaggio a mano, clay, polish, sigillante + cera) ma esclusivamente a mano ed ha 3 anni. Se volessi iniziare a usare la roto (non ce la faccio più a fare tutti questi passaggia mano, con che aggressività devo iniziare, con pad arancione e un m105 potrebbe andare o è troppo aggressivo? potrebbe bastare un m205 o non fa niente perchè troppo leggero? sò che bisognerebbe vedere alcune immagini, la carrozzeria presenta solo leggeri graffiettini visibili solo sotto le luci stradali la notte.
2) come è stato scritto prima cosa sono e come vanno usati i surbuf? devono essere seguiti da altri passaggi?
3) posso usare la rotorbitale per i vetri? se si, devo stare attento a qualcosa? aggiungendo all'ordine i pad car pro glass e il ceriglass sarei a posto o anche qui dovrei fare un passagio successivo per lucidare al meglio?
scusate l'ignoranza e grazie!