Finalmente sono riuscito a testare anch'io!!
Non lapidatemi per la scarsa qualità delle foto...
Premessa, il terminale in passato era stato pulito solo esternamente, mai nella parte interna, quindi l'accumulo di nero era davvero tanto, forse irrecuperabile!!
PrimaDopoEd ora passiamo ad altre 2 applicazioni, non automobilistiche ma casalinghe (con estrema gioia della moglie!!
)
Lo scarico di un lavandino.....
primaDopoIl raccogligocce dello scolapiatti.....
prima (in questa foto ho usato il flash per evidenziare meglio il calcare)
DopoConsiderazioni finali: il
cromobrill è stato usato nello stesso modo per tutte le applicazioni, spruzzato su micro, passato e lasciato agire 2 minuti, poi risciaquato.
Sullo scarico è stato usato anche uno spazzolino e sono state fatte 2 applicazioni.
Direi che la cromatura ha ripreso vita ed il prodotto ha eliminato senza fatica e senza difficoltà le macchie di calcare, qualche punto di ruggine e l'ossidazione.
Non è invece riuscito ad eliminare totalmente il nero all'interno dello scarico.
Il prodotto non ha un odore gradevole ma credo che dopo aver annusato ironx si possa sopravvivere a tutto!!
Non avendolo mai provato non posso fare confronti con generazioni precedenti ma vedendo i test degli altri ragazzi credo che questa versione sia meno aggressiva, probabilmente per ampliare il campo di applicazione o semplicemente per fare meno danni.
Un sincero grazie alla Mafra e soprattutto al mitico Antonio che ha reso possibile questo test senza farci sostenere alcun costo.