quoto per i claylube, il polyshave è veramente ottimo, facile, veloce e molto funzionale! per la decontaminazione bisogna aggiungere l'ironX!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
ciccante88 ha scritto:quoto per i claylube, il polyshave è veramente ottimo, facile, veloce e molto funzionale! per la decontaminazione bisogna aggiungere l'ironX!
ciccante88 ha scritto:si vabene anche la clay, cioè il polyshave è un'alternativa alla clay che cmq ottima...ti ho visto interessato e quindi ti ho confermato la scelta! cmq il kit 3clays è ottimo e il fast cleaner è da diluire 1:1 quindi è da prendere un flacone con erogatore spray!
ciccante88 ha scritto:è indispensabile l'ironx, scioglie le particelle ferrose che la clay non riesce a fare! https://www.lacuradellauto.com/t6685-la-forza-di-ironx?highlight=ironx
ciccante88 ha scritto:l'ironx va usato ad auto asciutta, spruzzi lasci agire e risciacqui abbondantemente; io generalmente lo uso prima di effettuare il lavaggio, anche ad auto leggermente sporca fa bene il suo lavoro; poi lavaggio e ad auto bagnata(una mia scelta che adoro, ma molti l'asciugano per evitare aloni, che per fortuna a me non si creano perchè uso acqua demineralizzata dei lavaggi self) passo la clay spruzzando prima il claylube sia sulla superficie che sulla clay! https://www.lacuradellauto.com/t969-lacuradellautoit-le-videoguide dai un'occhiata a questi video, c'è la spiegazione di come usarla!
ciccante88 ha scritto:vai con questo http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-500-ml.html , il prossimo passaggio è il polishing ovvero la lucidatura ovvero questa guida da leggere http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/ e non al volo!
ciccante88 ha scritto:beh se hai pazienza e una resistenza con i contro c......i sarebbe meglio ma non avrai mai il risultato che con una rotorbitale...la ero 600 è veramente ottima e sono macchine molto facili da usare! non c'è nessuno che ti può far provare? altrimenti a mano è meglio di niente sicuramente!
ciccante88 ha scritto:fidati che tunerz ti aiuterà sicuramente e poi dato che deve iniziare tra poco tutte le fasi di detailing puoi benissimo andarci a fare compagnia...cmq o con la lucidatrice o a mano! opterei per la prima, oppure aspetta così prenderai tempo per vederla in azione!
ciccante88 ha scritto:la soddisfazione di lucidare non me la toglierei, magari puoi iniziare a leggere tutti i post inerenti all'argomento, tutte le guide soprattutto quelle della lucidatura e poi provare su una macchina un pò da guerra, tanto con piccoli accorgimenti danni non se ne fanno, le rotorbitali sono appositamente consigliate ai neofiti!
ciccante88 ha scritto:certo, ottima soluzione, dovrai sentire lui però! cmq ai prodotti non dimenticarti di prendere un kit microfibra ad esempio il 2 della lcda o il 3 che comprende appunto i tamponi per la lucidatura manuale!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consiglio acquisti neofita imbranato
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.