Salve ragazzi vi posto un mio lavoro fatto 2 settimane fa, ma per vari motivo non sono riuscito a pubblicare prima, si tratta di una Mini One
colore Pepper White..a detta di molti colore delicato come un grissino (vedrete infatti come la vernice vien via subito) ho ascoltato molti
consigli utili, ringrazio già in partenza Admin e Cupitt... l'auto è di un mio amico che ci tiene come se fosse la sua sposa cura maniacale, ma
quando ha scoperto che poteva migliorare si è subito interessato al lavoro... Bene...iniziamo, ecco come la macchina è arrivata ( da notare
che quel giorno pioveva, ma l'ho lavata lo stesso l'auto presentava dei normali swirl, qualche rids e dei CRATERI che ho dovuto ritoccare a
mano, con il kit preso dal proprietario direttamente in concessionario.... START!!
Foam doc/4g
risciacquo..poi un pò di IronX su tutta la carrozzeria...
smonto i copricerchi...lavaggio tecnica 2 secchi..da notare la grid molto artigianale ..shampoo CG citrus OPPSSS! ne è caduto un pò
ecco un riepilogo delle condizioni dei cerchi prima/ironX/ spazzolata con D140/e viaaa
tranquilli non mi sono dimenticato di lui
passo la fase di asciugatura (soltanto fotograficamente) e poi inizio la decontaminazione con polyshave e fastcleaner, ancora non mi era arrivato il pad velcrato e mi sono adattato con il platorello
finita la decontaminazione si presenta cosi
ecco i primi difetti
facciamo un bel pacco regalo specchietti in versione invernali color nero
vi parlavo dei CRATERI...eccoli
il kit ritocco, composto da trasparente e vernice pepper white
per non far ulteriori danni
fatto
per la correzione ho optato per il DA microfiber system Meg con roto G220 e D300, essendo molto delicato come colore..
qualche prima/dopo TETTO
PARAURTI POSTERIORE
MONTANTE POSTERIORE
non completamente corretto ancora
FARO POSTERIORE
RETROVISORI ESTERNI
MONTANTE ANTERIORE
SCARICO
COPRICERCHI
un piccolo assaggino di riflessi
INTERNI PRIMA
DOPO
alla fine dei lavori mi son ritrovato con un bel bottino...da lavare però
l'auto è stata protetta con 2 mani di collinite 476s una barriera impenetrabile..
SCATTI FINALI "finalmente"
INTERNI
MOTORE PULITO E "PERLATO"
ESTERNO
ragazzi che dire ci si mette piu tempo a caricare le foto, che ad eseguire il lavoro grazie per la vostra attenzione, ogni commento è ben accetto...a presto
colore Pepper White..a detta di molti colore delicato come un grissino (vedrete infatti come la vernice vien via subito) ho ascoltato molti
consigli utili, ringrazio già in partenza Admin e Cupitt... l'auto è di un mio amico che ci tiene come se fosse la sua sposa cura maniacale, ma
quando ha scoperto che poteva migliorare si è subito interessato al lavoro... Bene...iniziamo, ecco come la macchina è arrivata ( da notare
che quel giorno pioveva, ma l'ho lavata lo stesso l'auto presentava dei normali swirl, qualche rids e dei CRATERI che ho dovuto ritoccare a
mano, con il kit preso dal proprietario direttamente in concessionario.... START!!
Foam doc/4g
risciacquo..poi un pò di IronX su tutta la carrozzeria...
smonto i copricerchi...lavaggio tecnica 2 secchi..da notare la grid molto artigianale ..shampoo CG citrus OPPSSS! ne è caduto un pò
ecco un riepilogo delle condizioni dei cerchi prima/ironX/ spazzolata con D140/e viaaa
tranquilli non mi sono dimenticato di lui
passo la fase di asciugatura (soltanto fotograficamente) e poi inizio la decontaminazione con polyshave e fastcleaner, ancora non mi era arrivato il pad velcrato e mi sono adattato con il platorello
finita la decontaminazione si presenta cosi
ecco i primi difetti
facciamo un bel pacco regalo specchietti in versione invernali color nero
vi parlavo dei CRATERI...eccoli
il kit ritocco, composto da trasparente e vernice pepper white
per non far ulteriori danni
fatto
per la correzione ho optato per il DA microfiber system Meg con roto G220 e D300, essendo molto delicato come colore..
qualche prima/dopo TETTO
PARAURTI POSTERIORE
MONTANTE POSTERIORE
non completamente corretto ancora
FARO POSTERIORE
RETROVISORI ESTERNI
MONTANTE ANTERIORE
SCARICO
COPRICERCHI
un piccolo assaggino di riflessi
INTERNI PRIMA
DOPO
alla fine dei lavori mi son ritrovato con un bel bottino...da lavare però
l'auto è stata protetta con 2 mani di collinite 476s una barriera impenetrabile..
SCATTI FINALI "finalmente"
INTERNI
MOTORE PULITO E "PERLATO"
ESTERNO
ragazzi che dire ci si mette piu tempo a caricare le foto, che ad eseguire il lavoro grazie per la vostra attenzione, ogni commento è ben accetto...a presto