la storia la conoscete..
l'auto in questione è rimasta purtroppo per 10 mesi in balia degli agenti atmosferici, perdipiù in una zona molto polverosa e argillosa..
quindi molto contaminata, molto opaca e argilla in tutti gli interstizi e particolari(sulla mini jcw sonon tanti )
il buon alessandro ha deciso perciò di rivolgersi a me..
è stato un piacere lavorare su questa splendida auto che ale ama in maniera particolare..
non vi nascndo che è stata una bella sfida , viste le condizioni iniziali , e visto il colore particolare, molto difficile da fare risaltare in lucidatura..
andiamo a noi..
dopo un primo lavaggio effettuato presso un autolavaggio l'auto si presenta così...
prepariamo l'idro con l'addolcitore,, ci vorra molta acqua e fa caldo..cos' scongiuriamo le macchie di calcare (come se non ce ne fossero già abbastanza specie sulle cromature)
iniziamo con un buon prelavaggio e un classico lavaggio snow foam
puliamo per bene tutti i particolari
tecnica 2 secchi
ho dovuto effettuare il lavaggio 2 volte, l'acqua usciva ancora troppo sporca..
passiamo al claying
mother california (che buon profumo)
la clay dopo solo il cofano
cosa che non mi era mai successa.. dopo la clay l'auto è diventata marrone.. la clay ha rimosso così tanta argilla che ho dovuto rilavare..
apriamo il motore..
la situazione è questa
armiamoci di pennelli d108 e tanta pazienza
before after
interni 50/50
passiamo all'ispezione
questo colore è difficile da fotografare, ci vuole la luce giusta
iniziamo la correzione
piantone posteriore prima dopo
per oggi sono soddisfatto
richiudiamo le belve
(la mini e la makita)
a domani
ora .. secondo giorno.. è successa una cosa che non auguro a nessun detailer..
una cotta?? no...
ho sfogliato il trasparente? ...no
estraendo la scheda SD dalla macchina fotografica e inserendola nel pc, si è spappolata.. risultato.. le foto del secondo giorno tutte perse..
peccato.. c'era qualche passaggio, soprattutto della portiera lato guidatore, dove è stato necessario il carteggio per eliminare due solchi e delle stranissime code di maiale
che ci tenevo molto a mostrarvi.. ne ero molto orgoglioso per il risultato ottenuto
rifaccio le foto del ciclo del secondo giorno..quelle si possono rifare
tampone blu scholl s3
tampone arancio ht e s3, finitura con 205 e giallo 3m
ahimè.. passiamo al terzo giorno..
sigillante in modo da far passare 12 ore per la seconda mano con m26
cromature trattate e plastiche con lime prime
prima dopo
guarnizioni
50/50
prima
dopo
scarichi
vetri
sigillati con m135
nero gomme e sigillatura cerchi
Cruscotto e parti in plastica
proteggiamo la pelle
e la carrozzeria M26
lasciamole fare il suo lavoro
qualche riflesso interessante dopo la rimozione si intravede
prepariamo le plastiche per un ultima chicca
XP MT
portiamoci fuori...
pronta per la consegna
particolarmente orgoglioso del risultato degli interni
non ci resta che ritirare l'attrezzatura
e fare i panni..
grazie dell'attenzione e alla prossima!!! spero abbiate gradito
un ringraziamente del supporto telefonico ai due top detailer a cui spesso mi rivolgo