prima di postare questo lavoro ci ho pensato un pò....
non sono bravo a scrivere testi divertendi ed ho mandato una mail a lui chiedendo se mi poteva aiutare...
ma non mi ha risposto....
quindi anche se siamo lontani da giorno 19 posto lo stesso il lavoro , non vedevo l'ora di mostrarvelo
iniziamo da una breve descrizione del veicolo... ancora più interessante quando si a a che fare con certe auto
La BMW Z1 è un'automobile roadster prodotta dalla casa tedesca BMW in soli 8.000 esemplari.
La BMW Z1 fu disegnata in un periodo di oltre tre anni nel settore BMW Technik GmbH.
La Z1 è oltretutto la prima della serie Z (iniziale della parola Zukunft, che in tedesco significa futuro) della BMW, serie caratterizzata da stile e prestazioni sportive e da un'impostazione di roadster esclusivamente a due posti, a cui appartengono anche la Z3, la Z4 e la Z8.
la particolarità di quest'auto è la presenza di porte totalmente a scomparsa sotto la carrozzeria , che è realizzata totalmente in vetroresina per contenere il peso. Unico motore disponibile il 2.5 6 cilindri bmw da circa 170 cv.
questo esemplare, appena acquistato da un grande appassionato non poteva rimanere in condizioni tali, quindi è stato sottoposto ad un completo check up, prima al motore, e poi alla carrozzeria, ed è qui che viene il mio momento.....
CONDIZIONI INIZIALI
LAVAGGIO
un prelavaggio con supermafrasol nebulizzato è d'obbligo.. oltre che di moda
27
passiamo alla capote
uso lo stracollaudato 303 .... ne avrò fatte fuori 3 bottiglie negli ultimi 2 anni
questo è ottimo anche per il vinile
spazzolata capote
prelavaggio snowfoam con una miscela segreta... svelto e chanteclaire
nelle guarnizione era annidato "un pò" di sporco d'epoca
spennelliamo tutti i particolari... da manuale
passiamo al classico lavaggio doppio secchio...
e un ennesima risciaquata ad alta pressione
viene effetuato un claying con polishave, tuttavia l'auto non risultava molto contaminata.. forse per una recente lucidatura.... anzi.. togliamo il forse
ISPEZIONE AL SOLE
:evil:
le faccine parlano per me
mi devo riprendere un pò dopo quello che ho visto... decido di iniziare dagli interni per prendere fiato
INTERNI
macchie di vario genere e natura... sull'alcantara poi... easy
vapore ed ariapura si rivelano fondamentali per la buona riuscita del lavoro
MOTORE
il motore non era messo male, la recente visita dal meccanico ( uno di quelli seri ) mi ha risparmiato un bel pò di alvoro
per l'interno del cofano utilizzo SUPERCLEAN
smontiamo i cerchi per una bella ripulita all'interno e ad i passaruota
purtroppo non ho foto del dopo.. l'ho scordata
Bene, é giunta l'ora di fare sul serio .... Andiamo a correggere
PRIMA DOPO
50/50
50/50 senza nastro...
lunotto... una bella gatta da pelare
vediamo se questo ci può venire in aiuto
(foto di repertorio come dico ai TG )
50/50
PRIMA DOPO
visto che mi sono stancato un pò ... mi sdraio un attimino
105
113
sgrassiamo per accertarci dei risultati...
qualche piccolo ritocchino a pennello migliora la situazione in alcuni punti critici
anche un profondo graffio
siamo pronti per la PROTEZIONE !! ZAINO RULES!!
quanto mi piace questo nero gomme..
sulla capote un paio di mani di 303 fabric guard...
i consuetissimi E DOVEROSI scatti di fine lavoro....
FOTO FINALI
spero vi sia piaciuto
non sono bravo a scrivere testi divertendi ed ho mandato una mail a lui chiedendo se mi poteva aiutare...
ma non mi ha risposto....
quindi anche se siamo lontani da giorno 19 posto lo stesso il lavoro , non vedevo l'ora di mostrarvelo
iniziamo da una breve descrizione del veicolo... ancora più interessante quando si a a che fare con certe auto
La BMW Z1 è un'automobile roadster prodotta dalla casa tedesca BMW in soli 8.000 esemplari.
La BMW Z1 fu disegnata in un periodo di oltre tre anni nel settore BMW Technik GmbH.
La Z1 è oltretutto la prima della serie Z (iniziale della parola Zukunft, che in tedesco significa futuro) della BMW, serie caratterizzata da stile e prestazioni sportive e da un'impostazione di roadster esclusivamente a due posti, a cui appartengono anche la Z3, la Z4 e la Z8.
la particolarità di quest'auto è la presenza di porte totalmente a scomparsa sotto la carrozzeria , che è realizzata totalmente in vetroresina per contenere il peso. Unico motore disponibile il 2.5 6 cilindri bmw da circa 170 cv.
questo esemplare, appena acquistato da un grande appassionato non poteva rimanere in condizioni tali, quindi è stato sottoposto ad un completo check up, prima al motore, e poi alla carrozzeria, ed è qui che viene il mio momento.....
CONDIZIONI INIZIALI
LAVAGGIO
un prelavaggio con supermafrasol nebulizzato è d'obbligo.. oltre che di moda
27
passiamo alla capote
uso lo stracollaudato 303 .... ne avrò fatte fuori 3 bottiglie negli ultimi 2 anni
questo è ottimo anche per il vinile
spazzolata capote
prelavaggio snowfoam con una miscela segreta... svelto e chanteclaire
nelle guarnizione era annidato "un pò" di sporco d'epoca
spennelliamo tutti i particolari... da manuale
passiamo al classico lavaggio doppio secchio...
e un ennesima risciaquata ad alta pressione
viene effetuato un claying con polishave, tuttavia l'auto non risultava molto contaminata.. forse per una recente lucidatura.... anzi.. togliamo il forse
ISPEZIONE AL SOLE
:evil:
le faccine parlano per me
mi devo riprendere un pò dopo quello che ho visto... decido di iniziare dagli interni per prendere fiato
INTERNI
macchie di vario genere e natura... sull'alcantara poi... easy
vapore ed ariapura si rivelano fondamentali per la buona riuscita del lavoro
MOTORE
il motore non era messo male, la recente visita dal meccanico ( uno di quelli seri ) mi ha risparmiato un bel pò di alvoro
per l'interno del cofano utilizzo SUPERCLEAN
smontiamo i cerchi per una bella ripulita all'interno e ad i passaruota
purtroppo non ho foto del dopo.. l'ho scordata
Bene, é giunta l'ora di fare sul serio .... Andiamo a correggere
PRIMA DOPO
50/50
50/50 senza nastro...
lunotto... una bella gatta da pelare
vediamo se questo ci può venire in aiuto
(foto di repertorio come dico ai TG )
50/50
PRIMA DOPO
visto che mi sono stancato un pò ... mi sdraio un attimino
105
113
sgrassiamo per accertarci dei risultati...
qualche piccolo ritocchino a pennello migliora la situazione in alcuni punti critici
anche un profondo graffio
siamo pronti per la PROTEZIONE !! ZAINO RULES!!
quanto mi piace questo nero gomme..
sulla capote un paio di mani di 303 fabric guard...
i consuetissimi E DOVEROSI scatti di fine lavoro....
FOTO FINALI
spero vi sia piaciuto
Ultima modifica di cupitt il Mer 2 Ott 2013 - 1:09 - modificato 1 volta.