continuiamo con un altra BMW questa volta una recente 320 d , nero metallizzato, ribattezzato da me "chi lo conosce lo evita"
colore molto molto bello ma su cui non si può nascondere nulla..
l'auto è in effetti tenuta molto bene, ma su questo colore i difetti non perdonano, sono amplificati alla massima potenza, e la loro rimozione non è per nulla semplice, trasparente di pietra.
faccio una breve lista dei prodotti utilizzati
fase di lavaggio
d110
supermafrasol
d140
cromobrill
ironx
d101
superclean LCDA
ariapura LCDA
proglass cleaner LCDA
decontaminazione
clay mild meguair con ONR
correzione perlopiù fatta con
m105 & V8 LCDA
s30
sf4000
su rotativa/ BF
protezione
CQUARTZ X EXO
flyby30
dlux
303 AEROSPACE PROTECTANT
la fase di lavaggio mi sa che è scarognata..
ho dimenticato la macchina fotografica in garage,
fortunatamente il proprietario ha assistito di persona a tutte le fasi del lavaggio
solito prelavaggio, bella foammata, lavaggio doppio secchio etc etc..
partiamo quindi direttamente dalle condizioni iniziali...
ISPEZIONE
PTG
valori nella norma, nessun pannello riverniciato
CLAYING
presente una notevole presenza di contaminazioni, questa la clay dopo un paio di pannelli
WHEELS
partiamo subito dai cerchi, smontandoli pulendoli e proteggendoli
dopo una prima pulizia con d140 passiamo a TRIX
dopo proseguo con il claying ed ecco il risultato
e applichiamo la PROTEZIONE
visto che i cerchi sono smontati ci occupiamo dei passaruota
PRIMA
DOPO
50/50
PRIMA/DOPO
pulizia e protezione motore
pulizia e protezione battute porta
le guarnizioni interne cigolavano un pochetto, sono state trattate con silicone spray
quelle esterne con gummi
dopo la fase di correzione pesante ci rechiamo al self per eliminare i residui e polvere di polish
e ne approfittiamo per controllare il beading di DLUX
si torna al chiuso e si controlla il lavoro effettuato..
direi che siamo apposto, possiamo passare alla protezione
VETRI
claying leggero polishing e protezione
FLYBY30
lo stendiamo con un applicatore
poi lo rimuoviamo con un panno
e come consigliato da car pro portiamo il vetro ad una temperatura di 80° per circa 5 min
passiamo a CQUARTZ
durante l'applicazione
non ho altre foto purtroppo
e non finisce qui.....
EXOV2
è ora di fare uno spuntino
niente salsicciata o pizza, una piccola ciambella
un pannello inferiore di protezione era stato danneggiato dal proprietario su una scivola,
mi è stato chiesto di sostituirlo
ecco fatto
nel frattempo in carrozzeria ho fatto il colore per i ritocchini dei colpi di sasso
e finalmente qualche scatto finale all'esterno
NANOBEADING
prima della consegna fortunatamente fa capolino un sole accecante
niente di meglio per godere dei risultati ottenuti
colore molto molto bello ma su cui non si può nascondere nulla..
l'auto è in effetti tenuta molto bene, ma su questo colore i difetti non perdonano, sono amplificati alla massima potenza, e la loro rimozione non è per nulla semplice, trasparente di pietra.
faccio una breve lista dei prodotti utilizzati
fase di lavaggio
d110
supermafrasol
d140
cromobrill
ironx
d101
superclean LCDA
ariapura LCDA
proglass cleaner LCDA
decontaminazione
clay mild meguair con ONR
correzione perlopiù fatta con
m105 & V8 LCDA
s30
sf4000
su rotativa/ BF
protezione
CQUARTZ X EXO
flyby30
dlux
303 AEROSPACE PROTECTANT
la fase di lavaggio mi sa che è scarognata..
ho dimenticato la macchina fotografica in garage,
fortunatamente il proprietario ha assistito di persona a tutte le fasi del lavaggio
solito prelavaggio, bella foammata, lavaggio doppio secchio etc etc..
partiamo quindi direttamente dalle condizioni iniziali...
ISPEZIONE
PTG
valori nella norma, nessun pannello riverniciato
CLAYING
presente una notevole presenza di contaminazioni, questa la clay dopo un paio di pannelli
WHEELS
partiamo subito dai cerchi, smontandoli pulendoli e proteggendoli
dopo una prima pulizia con d140 passiamo a TRIX
dopo proseguo con il claying ed ecco il risultato
e applichiamo la PROTEZIONE
visto che i cerchi sono smontati ci occupiamo dei passaruota
PRIMA
DOPO
50/50
PRIMA/DOPO
pulizia e protezione motore
pulizia e protezione battute porta
le guarnizioni interne cigolavano un pochetto, sono state trattate con silicone spray
quelle esterne con gummi
dopo la fase di correzione pesante ci rechiamo al self per eliminare i residui e polvere di polish
e ne approfittiamo per controllare il beading di DLUX
si torna al chiuso e si controlla il lavoro effettuato..
direi che siamo apposto, possiamo passare alla protezione
VETRI
claying leggero polishing e protezione
FLYBY30
lo stendiamo con un applicatore
poi lo rimuoviamo con un panno
e come consigliato da car pro portiamo il vetro ad una temperatura di 80° per circa 5 min
passiamo a CQUARTZ
durante l'applicazione
non ho altre foto purtroppo
e non finisce qui.....
EXOV2
è ora di fare uno spuntino
niente salsicciata o pizza, una piccola ciambella
un pannello inferiore di protezione era stato danneggiato dal proprietario su una scivola,
mi è stato chiesto di sostituirlo
ecco fatto
nel frattempo in carrozzeria ho fatto il colore per i ritocchini dei colpi di sasso
e finalmente qualche scatto finale all'esterno
NANOBEADING
prima della consegna fortunatamente fa capolino un sole accecante
niente di meglio per godere dei risultati ottenuti
Ultima modifica di cupitt il Mar 19 Nov 2013 - 21:44 - modificato 1 volta.