ecco un'immagine molto più da vicino, per ora sono rimasti crateri
e questa è l'ultima arma, a costo di sfondare tutto
bene, oggi ho provato a risolvere il problema. non ho carteggiato tutto il cofano, perchè se non dovesse funzionare almeno ho risparmiato un pò di fatica visto che lo faccio a mano
ho provato a carteggiare una striscia, così nei prossimi giorni posso controllare se vengono fuori di nuovo i crateri.
Ho carteggiato con dischi da 150 3M 260L e lucidato con M105 e lana hand made. All'inizio volevo carteggiare a secco ma questa vernice è veramente pastosa e intasava il dischetto in mezzo secondo, quindi l'ho fatto ad umido.
questa è la zona carteggiata, i crateri erano molto ostici da far andar via, dopo aver asciugato la superficie erano sempre meno ma c'erano, quindi mi ci sono volute più passate di carta
questo è il margine tra la zona carteggiata e quella no, si vede bene che sono crateri. Vi assicuro che quando ho carteggiato la volta prima, l'effetto era esattamente il contrario, cioè i puntini erano carteggiati e la parte circostante no e la sensazione tattile era perfettamente al contrario, si sentivano proprio le escrescenze sotto il pad, quindi è accertato che quelle prima fossero in rilievo.
e questa è la superficie dopo 2 passate di M105, la seconda rigorosamente a massimo 1500 giri....perchè questa vernice si opacizza anche a guardarla. non state a vedere i segni di carteggiatura, li toglierò successivamente con carta più fine....ora m'interessa vedere se il problema è risolto.
e questo è sempre il confine della parte trattata e non
ora non resta che aspettare....