LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nebulizzatori schiumogeni portatili

+38
nikolino
Toretto
the_rkp
Giovanni92
alepav
mArCo1928
angelob
Raffociok
Ironjay
kà87
arago
tizzi63
mariowolf
firo
capra
bongio
tunerz
giuseppe.mansutti
Sephirot75
xAngelox
Fabri
adridict
PELO
Luca69
alesoft
raviola
Admin
niky
cupitt
cicciovecchio79
marco.a86
Matte-m143
Alessio
Giobart
Roby Pozzato
ciccante88
DavideSR
fede_racing
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 17]

326Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 27 Feb 2013 - 16:27

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ah, ok, avevo capito il contrario. Niente di male, comunque, anche consigli estetici sono bene accetti. Smile

Ma la tua è formaschiuma o solo nebulizzatore?

327Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 27 Feb 2013 - 18:24

tizzi63

Aiutante Detailer

Roby Pozzato ha scritto:Ah, ok, avevo capito il contrario. Niente di male, comunque, anche consigli estetici sono bene accetti. Smile

Ma la tua è formaschiuma o solo nebulizzatore?

la uso da tempo come nebulizzatore per le piante...
ma in questi giorni ho fatto alcuni tentativi per la schiuma... senza grandi risultati Crying or Very sad

la lancia che avevo provato era troppo grande, formava la schiuma, ma la forte caduta di pressione non permetteva di spruzzarla.

farò altri tentativi quando ho tempo Very Happy

328Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mer 27 Feb 2013 - 23:14

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Descrivici i tentativi. Smile

329Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 1 Mar 2013 - 17:09

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Grazie roby per gli auguri.
Piccolo anteprima,a casa promette molto bene.anzi benone.ora devo scappare.....vi aggiorno.
Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 01032010

HO VI PIACE COSI....

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 01032011

Prima considerazione: ho montato la famosa tec one su un contenitore da 2 litri,ho provato sulla parete della vasca con il 2g,dai 10 secondi,siamo arrivati a 25 secondi,mettendo 1 litro abbondante di prodotto,poi ho volouto fare una prova,come in figura 1,ho attaccato il beccuccio su quella verde,che dire.... molto piu comoda da pompare,quella valvola di sicurezza per me non serve a nulla,tanto non puo scoppiare quando pompi,diventa solo dura all'inverosimile,come durata di spruzzo siamo arrivati a 30 secondi. non male.devo provare su auto.
Dimenticavo,per caricare 50 pompate....
Mettendo la testa verde,il fascio si allarga di 6cm per parte.

330Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 1 Mar 2013 - 19:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non ha minimamente perdite di pressione la tec con il contenitore da 2lt? dove è reperibile quell'erogatore verde? vorrei provarlo dato che l'unico mio interesse è il contenitore più grande!

331Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 1 Mar 2013 - 22:50

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ho perdite di pressione con proprio la tec one montata sul barattolo da 2l,completa come fig.2!un pochettino pero.invece usandolo con prima foto,cioe solo il beccuccio nero e l'ugello nero con cannuccia,mi fa addirittura un angolo maggiore.il barattolo me lo a procurato un mio amico.
ciccante contenitore da 2 litri se vai alliroil merlin li trovi.....se ti interessa solo il contenitore.

332Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Ven 1 Mar 2013 - 23:03

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Scherzi a parte......

Allora ragazzi,ho contattato epoca,mi sono fatto dire dove loro riforniscono a milano.e sono andato a comperare la nuova pompa normale a spruzzo. i colli delle bottiglie sono tutti uguali.HO aquistato anche un bel spruzzatore a vela a 360 gradi. domani sera posto la foto.lo tengo in macchina..
quel contenitore si chiamaa epoca 2000.

A tutti coloro che volessero fare la modifica a tec one......

333Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Sab 2 Mar 2013 - 9:25

marco.a86

Apprendista Detailer

siete grandi raga! stavo pensando e se cambiassimo il feltrino della tecone con uno tipo quello della Ls3? Non puo essere che la schiuma venga meglio?

334Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 3 Mar 2013 - 21:36

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Piccolo ot: roby hai la posta piena??

335Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 4 Mar 2013 - 1:08

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

No, sono stato via nel week end. Smile

336Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 5 Mar 2013 - 11:57

arago

arago
Apprendista Detailer

Aggiornamenti? Rolling Eyes

337Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 10 Mar 2013 - 1:29

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Roby,e se alla tec one ci attacchiamo questo???? cosi e ricaaricabile...ovvio con il manometro di pressione hai 3 bar.chissa quanto dura.cosa ne pensi?

http://www.motogalaxy.it/ebay_img/bomboletta_ricaricabile/bomboletta_ricaricabile.pdf

338Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Dom 10 Mar 2013 - 22:36

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E come ce lo attacchi alla Tec? E dove ce l'ha il regolatore di pressione quel coso lì? E quanta aria tiene?

339Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 11 Mar 2013 - 16:04

marco.a86

Apprendista Detailer

mah non credo sia fattibile... più tosto sarebbe piu ideale aumentare la portata della TECONE a 2lt e caricarla d'aria con un innesto come quello nei video precedenti in questo post...

340Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 11 Mar 2013 - 22:06

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Bisognerebbe fare la modifica,come la fatta se non sbaglio giobart.anzicche collegarci il compressore magri si puo attaccare quello...
per quanto aria tiene non lo so.va be dai.....sara una fesseria.

341Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 12 Mar 2013 - 8:55

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Il problema non è nella Tec, è nell'aggeggio di cui parli: come ce la fai uscire l'aria? devi dotarlo di un'uscita e di un regolatore di pressione, allora tanto vale prendere un qualunque contenitore adatto a contenere aria compressa. Quello a naso sarà da mezzo litro (si parla di capacità 300 cc, immagino di liquido, poi ci va spazio per l'aria), se hai un compressore da 10 bar lo riempi con 5 litri d'aria, se ce l'hai da 8 bar lo riempi con 4 litri. Dura poco...

342Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 21 Mar 2013 - 15:12

kà87

Aiutante Detailer

secondo voi con la DiMartino viva 7 si può ottenere qualcosa? è alimentata da semplici batterie stilo

343Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 15 Apr 2013 - 14:26

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Qui potete trovare la Gloria:

http://www.dmail.it/nebulizzatore-di-sapone/prodotto/328155.html#scat=948

344Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 15 Apr 2013 - 14:45

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E qui un test: https://www.lacuradellauto.com/t6648-piccolo-test-gloria-fm10?highlight=fm10

Come presumibile, niente di più, di meglio o di diverso rispetto a quello che già conosciamo. Con l'aggravante che è tedesca...

345Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Gio 25 Apr 2013 - 19:26

Raffociok

Apprendista Detailer

Ragazzi scusate ma dove cavolo posso trovare l'ugello schiumogeno blu della gloria fm10 e i feltrini?

Ho trovato questi, secondo voi vanno bene?

http://www.laversud.com/Ama/Irrorazione-e-diserbo/056.1805.008-UGELLO-MARRONE-IN-PLASTICA-A-VENTAGLIO-KEMATAL.html

346Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty La mia Tec One 1000 modificata Lun 6 Mag 2013 - 22:09

angelob

Aiutante Detailer

Dopo aver fatto il battesimo del foam sabato, non ne ero del tutto soddisfatto così prendendo spunto qui sul forum ho deciso di apportare questa piccola modifica. Oggi l'ho provata e con un solo carico (20 ml di 4g) sono riuscito a foammare tutta la mia auto che non sarà un tir ma è comunque una Focus Sw. Forse se ce ne fosse stato un altro pizzico era meglio, magari arrivando al carico max era perfetto. In attesa di trovare un serbatoio più grosso la userò così. Ho lavorato a 3 bar però siccome nella prima versione del raccordo sfiatava un pelo, a 2.5 senza perdite presumo che sia l'ideale. Avrei dovuto usare solo due raccordi (maschio + femmina) e un rubinetto ma essendo tutto materiale di recupero ho fatto il doppio raccordo

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Dsc01521lc

Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Dsc01522df

347Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 6 Mag 2013 - 22:12

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Geniale, ma come hai verificato la pressione di 3 bar o 2.5 bar?

348Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 6 Mag 2013 - 22:18

angelob

Aiutante Detailer

Tutti i compressori hanno i manometri per regolare la pressione prima del rubinetto. Ho dimenticato di dire che avendo messo la "femmina" posso utilizzarla anche in manuale, con l'attacco maschio il circuito sarebbe rimasto aperto

349Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Lun 6 Mag 2013 - 22:21

adridict

adridict
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:Geniale, ma come hai verificato la pressione di 3 bar o 2.5 bar?
Comunque se sta a 3 bar te ne accorgi perchè sfiata dalla valvola di sicurezza

350Nebulizzatori schiumogeni portatili - Pagina 14 Empty Re: Nebulizzatori schiumogeni portatili Mar 7 Mag 2013 - 10:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottima modifica! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo