Ciao,
ecco il mio piccolo contributo.
Ieri ho acquistato all'Esselunga un erogatore di quelli per annaffiare le piante, con serbatoio da 2 litri (circa, non ho calcolato di preciso la capienza totale). Pagato 8,99. Tornato a casa l'ho aperto e ho avuto una sorpresa è della Epoca, precisamente è questo, quindi stessa marca della nostra amata TEC ONE.
Ho fatto due test (in entrambi i casi ho riempito il serbatoio con 1,5 l di acqua e 50 ml di 2G):
- Attaccato il solo beccuccio della TEC sulla GALAXIA 2 (quella comprata all'Esselunga):
risultato:
Pompaggio molto più comodo (secondo me la pompa della GALAXIA 2 è più efficiente, forse grazie al fatto che non è in plastica, ma in metallo.
Schiuma inesistente
- Attaccata tutta la testa della TEC sulla GALAXIA 2.
risultato:
Pompaggio solito, non mi pare di aver dovuto pompare molte più volte rispetto al solito contenitore da 0,7 l. Buona schiuma e durata del getto nettamente migliorata. . Non ho rilevato perdita di pressione.
Per quanto mi riguarda il test è stato molto soddisfacente. Ho schiumato tutto il bagno, vasca, specchi, pareti, lavandino, water...
Nel week-end (tempo permettendo) farò un test su un auto e vi farò sapere se le mie impressioni positive sono confermate (se riesco faccio anche un video
)
P.s. Secondo voi se ripetessi il primo test mettendo sulla testa della Galaxia anche il tubettino di plastica della TEC che pesca il liquido, migliorerei qualcosa, oppure c'è altro nella testa della TEC che la Galaxia non ha? Mi farebbe comodo pompare con la pompetta della Galaxia, è più comoda