topaz91 ha scritto:Anch'io l'ho applicato ieri e mi son trovato bene! Vitric come mai niente clay? Io prima di passare ceriglass una decontaminazione veloce la faccio sempre e se anche poca roba roba ci trovo sempre attaccata qualcosa alla clay! Io ho aspettato 15 minuti come da istruzioni prima di rimuoverlo!
La clay non l'ho passata perchè come ho specificato, il vetro nel mio caso non ne aveva bisogno (era stato fatto da poco). Come giustamente fai tu, nella maggior parte delle situazioni andrebbe passata prima la clay.
Leggendo le istruzioni del produttore, non si devono aspettare 15 minuti ma va rimosso subito. 15 minuti sono necessari affinche il prodotto sia asciutto al tatto e completamente asciutto in 24H. E infatti credo che la prossima volta non aspetterò neanche i 5 minuti. Se qualcuno ha fatto delle prove in merito mi piacerebbe sentire la sua opinione. Sicuramente dopo aver rimosso con carta rifinirò subito con micro.
Queste le istruzioni dal sito Gtechniq:
1) If coating glass or ceramic, first polish with G4 Nanotech Glass Polish
2) Clean glass and or perspex with G6 Perfect Glass
3) Shake bottle well, then apply a thin coating in a circular motion using a clean lint-free cloth
4) Use a lint-free cotton cloth or paper towel to remove all residue
5) At room temperature the sealant will be touch dry after 15 minutes and fully cured after 24 hours
6) Avoid contact with water for at least two hours after application
7) Covers 85m2/litre
Store at room temperature