Numero di messaggi : 187 Punti : 184 Data d'iscrizione : 23.08.14 Località : Venezia
Dopo quasi 5 mesi il g5 che ho applicato sul parabrezza è ancora presente ... ovviamente a mio parere non è efficace come i primi due mesi ma comunque ha fatto molto bene la sua parte.
La parte trattata dopo un bel lavaggio risulta ancora molto liscia anche se ora le velocità in cui rende meglio si stanno spostando un po' più in su da circa 80/90 km/h ... poi anche li bisogna valutare bene la quantità di pioggia ecc ecc
Ovviamente il vetro non è mai stato lavato con prodotti aggressivi o per meglio dire involontariamente nella fretta un paio di volte ci sarà finito del supermafrasol 1:10 perchè la macchina dopo un mese di piogge era ridotta da schifo
Ma non penso quello abbia indebolito granchè a suo tempo ... predevo una durata di altri due/tre mesetti ma comunque per la tipologia di prodotto è un'ottimo risultato a mio modo di vedere vista la facilità di stesura ecc ecc
Numero di messaggi : 31 Punti : 39 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 35 Località : Montignoso,Cinquale
Buongiorno a tutti!! ieri ho eseguito per la prima volta il trattamento per la pioggia sul Berlingo che uso per il lavoro...che dire spettacolare!!! trattamento semplice da fare e da un gran bell effetto!! io ho proceduto cosi: lavaggio generale del mezzo (2 secchi con born to mild) asciugatura pulizia del vetro con LCDA super clean lasciandolo agire 1-2 minuti passata di polish gtechniq G4 a mano con un panno in microfibra,quando seccava una nebulizzata d'acqua per riattivarlo pulizia con eraser,l'ho spruzzato su tutti i vetri lasciando agire quei 30 secondi e rimosso con un panno in microfibra. poi sono passato al trammento vero e propio,armato di dischetti e G5 ho iniziato a stenderlo.io ho tappato la boccetta con un dischetto e ho capovolto,poi ho cominciato con i movimenti circolari,vedevo lo strato unto controluce (forse ne ho messo poco)..dopo 12 min ho rimosso con dei tovaglioli di carta,sinceramente mi sembravano puliti dopo la rimozione,ma guardando contro luce i vetri non si vedevano più gli aloni lasciati la stesura... stamani ho tolto il furgoncino dal garage ,gli ho dato una passata con un microsuede ai vetri per sicurezza e questo è il risultato..
Numero di messaggi : 916 Punti : 789 Data d'iscrizione : 24.04.11 Età : 35 Località : Montegranaro
ottimo bel risultato! io avrei aggiunto anche una passata di clay prima di G4! Piccolo OT: ma con cosa hai girato il video? la risoluzione in 4k è fenomenale
Numero di messaggi : 244 Punti : 203 Data d'iscrizione : 21.09.13 Età : 33 Località : Agrate Brianza
Io consiglio sempre l'uso della clay prima di usare un polish...il rischio di portarti dietro le impurità e causare dei micrograffi è alto...esperienza personale Comunque bel lavoro!
Numero di messaggi : 31 Punti : 39 Data d'iscrizione : 09.12.14 Età : 35 Località : Montignoso,Cinquale
loryabarthino ha scritto:ottimo bel risultato! io avrei aggiunto anche una passata di clay prima di G4! Piccolo OT: ma con cosa hai girato il video? la risoluzione in 4k è fenomenale
la clay è un futuro acquisto(ormai avevo ordinato e me l'ero persa ) dato che devo correggere la mia classe A..se puoi aiutarmi ho appena aperto un post.. cmq il video l'ho fatto con un Samsung S4 mini..
ragazzi una domanda,stamani ho azionato i tergicristalli ovviamente con l'acqua e ora sul parabrezza vedo la corsa che hanno fatto le spazzole,con i relativi segni..come posso risolvere?
Numero di messaggi : 3709 Punti : 3807 Data d'iscrizione : 28.03.14 Età : 39 Località : Brescia
Oggi G4+G5 su tutti i vetri -anche il tetto-, direi che tutto il trattamento è molto facile da stendere, lavorare e rifinire, ho usato una MF1 per "rimuovere" il G5 e devo dire che è stato sufficiente passarlo senza fare forza per lasciare la superficie senza aloni