Non sapendo dove pubblicare e per non creare un nuovo topico posto qui xD
Ecco il test che abbiamo eseguito io e DavideSR nel pomeriggio, si tratta di uno scontro diretto tra m105 e fg400 a mano su carteggiatura 2000
La cavia è il cofano da dell'alfa spider su cui mi esercito, quindi essendo già a tratti corretto il test è stato effettuato su carteggiatura e non su swirl
Decidiamo di utilizzare il tampone manuale lake country arancio per entrambi i prodotti, ovviamente metà tampone per ognuno, in modo da avere le stesse condizioni
Entrambi si sono comportati egregiamente,il 105 notoriamente corto ma efficace, l'fg400 più lungo (dopo un po' sembra una cera mentre lo si lavora) ma altrettanto efficace
Dato che passando e ripassando il panno per togliere la colla del nastro si erano creati dei segni decidiamo di provarlo con il tampone giallo LCDA
I "difetti" che si vedono in questa foto dal lato m105 è solo residuo di colla del nastro che con la foga è stata trascinata e non ce ne siamo resi conto prima di fare la foto
Data la "semplicità" con cui avevamo rimosso la 2000, decidiamo di provare a rimuovere i segni della 1500
Purtroppo la foto non rende
, ma con nostra grande sorpresa ha rimosso tutti i segni, con non poca fatica come si vede dalle foto, ma ce l'ha fatta...
In definitiva abbiamo avuto la prova che si tratta di un prodotto davvero tosto, ma per un lavoro a mano è decisamente troppo stancante
meglio un prodotto più corto, su rotativa credo che la sua lunghezza lo renda più semplice per chi è alle prime armi ai fini dell'ottenimento di una buona finitura