LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

carrello della spesa

+5
Giovanni92
Admin
niky
ciccante88
tunerz
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Lun 25 Feb 2013 - 2:24

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

m21 e m26 entrambi liquidi quanto prodotto serve per fare una macchina media?

52carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mar 26 Feb 2013 - 0:25

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

approfitto per are un up per la domanda al post precedente....
intanto oggi mi sono procurato un po di colore per correggere quei piccoli buchi che ho sul cofano, ho preso anche il pennellino per i ritocchi

carrello della spesa - Pagina 3 Colore
upload

ancora un po e avrò tutto l'occorrente per lavare correggere ecc... cosi nel frattempo andiamo verso la bella stagione e si lavora meglio!!!! cheers

53carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mar 26 Feb 2013 - 13:10

Alessio

Alessio
Moderatore

quanti ml sono ?

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

54carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mar 26 Feb 2013 - 14:39

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non so quanti siano perche era gia pronto (era un avanzo) ma a occhio e croce saranno circa 100ml...

55carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mar 26 Feb 2013 - 14:42

Alessio

Alessio
Moderatore

sembrava di più Smile fine OT

56carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mer 6 Mar 2013 - 12:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Alt!!!!!!!
ovvimente leggendo piu discussioni sul forum cosa è successo? semplice è saltata fuori una confusione che adesso non mi riprendo piu...allora inizio daccapo e vedo di fare chiarezza anche grazie ai consigli che mi darete!!!

allora:
d110 vs 4g, pare che abbiano lo stesso potere pulente ma schiuma di piu il 4g questo accade a parità di diluizione?
doc 2g vs d108, il 2g è piu delicato ma il potere pulente è uguale?
d111 e daytona quale è meglio?
lavaggio di mantenimento per i cerchi dopo che sono stati sigillati, con cosa li pulite superclean?
Gtechniq G-Wash è per foam o per lavaggio a 2 secchi? lo consigliate?

infine per quanto riguarda i polish al posto di m105 e m205 sarei orientato verso s3,s17,s30,s40 che dovrebbero spolverare meno e avere tempi di lavorazione piu lunghi che dovrebbero favorire l'utilizzo a un pincipiante giusto?

ragazzi sembra facile ma scegliere con tutti questi prodotti mi mette in difficoltà!!!

57carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mer 6 Mar 2013 - 13:23

Alessio

Alessio
Moderatore

Confronti:
D110 Vs 4G: dipende da come imposti le diluizioni nella foam Ls3, il 4G di solito schiuma di più.
2G Vs. D108, ricordati che il D108 lo puoi diluire fino a 1.10, comunque tutti e due deceranti. mi trovo meglio con il D108.
D111 Vs Daytona, preferisco D111.
Ottimo SC per mantenimento cerchi.
Già con S3 ed S30 puoi fare degli ottimi lavori!

58carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mer 6 Mar 2013 - 13:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quindi il d108 diciamo che se molto diluito puo essere delicato come il 2g e all'occorrenza con diluizione piu concentrata riesce ad essere piu aggressivo ? non ti ha mai dato problemi sulle plastiche e guarnizioni? magari che ne so le sbianca?
invece che ne pensi del g-wash come shampoo?

59carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mer 6 Mar 2013 - 13:36

Alessio

Alessio
Moderatore

https://www.lacuradellauto.com/search?mode=searchbox&search_keywords=d108&show_results=topics leggi qua. Occhio al D108 va fatto agire il giusto specie in diluizioni molto basse come 1.4. non le sbianca ma devi lavorare sempre su superfici fredde per evitare che ti lasci aloni o altro.
Il Gwash è un ottimo shampoo per mantenimento.

60carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mer 6 Mar 2013 - 14:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Cosa che ho notato che il 2g rispetto al d108 ha più "rispetto" delle superfici con una comunque ottima azione pulente e sgrassante! Proprio per questo anche i tempi sono più elastici!

61carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mer 6 Mar 2013 - 14:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

tu ciccante quale usi dei due?

letto quello che ho trovato al link e mi sembra di capire che il d108 alcuni lo usano proprio in casi estremi quindi mi sa che il doc 2g sia piu delicato e facile da utilizzare

62carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mer 6 Mar 2013 - 14:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io da quando ho provato il 2g uso questo in diluizione 30:1 ma solo in caso di sporco evidente!

63carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mer 6 Mar 2013 - 14:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ok penso di aver chiare un po di cose in piu rispetto a qualche ora fa lol!

in tanto ricompongo la whish per la 1000esima volta

64carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mer 6 Mar 2013 - 16:25

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

giovanni92 ha scritto:

infine per quanto riguarda i polish al posto di m105 e m205 sarei orientato verso s3,s17,s30,s40 che dovrebbero spolverare meno e avere tempi di lavorazione piu lunghi che dovrebbero favorire l'utilizzo a un pincipiante giusto?

si possono utilizzare sia con rotorbitale che a mano?

65carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mer 6 Mar 2013 - 17:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

yes! Wink

66carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mer 6 Mar 2013 - 17:26

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

thanks!!!

leggendo qualche thread sul forum viene consigliato l'utilizzo dell'eraser dopo m105 ma prima del 205, questo eprche poi veniva applicato un precera mi pare meg 7 e quindi carico di olii. ma se si applica una protezione come un sigillante o una cera pero senza applicare un precera quando va utilizzato l'eraser? a termine lavori in modo da avere la superficie piu pulita possibile o comunque a metà lavoro? non si creano swirl passando eraser che non è lubrificato?

67carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mer 6 Mar 2013 - 17:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

viene consigliato l'eraser dopo l'm105 perchè in genere i compound tendono a coprire i difetti con i loro oli e quindi ti servirebbe per capire quando hai corretto veramente o devi fare un'altro step! Ovviamente quando si è capito che as eempio due step di correzione sono più che sufficienti per correggere tutti i difetti non ti servirà usare eraser ad ogni volta e potrai seguire direttamente con l'm205! se usi precere o cere non serve passare l'eraser dopo l'm205 cosa che però è consigliata se vengono utilizzati sigillanti/nano che richiedono la superficie più sgrassata possibile!

68carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Mer 6 Mar 2013 - 17:38

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ok afferrato il concetto!!

69carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Lun 11 Mar 2013 - 1:07

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

intanto gira e rigira che cambio di continuo il carrello e scopro cose nuove vediamo di fare un punto della situazione:

Meguiar's D110
Meguiar's D111
Meguiar's D120
Meguiar's D155
Meguiar's M34
Scholl Concepts S3
Scholl Concepts S17
Scholl Concepts S30
Scholl Concepts S40
MA-FRA Detergente
MA-FRA Cromobrill
Car Pro PERL
LCDA SuperClean
LCDA AriaPura
Car Pro Eraser
Car Pro IronX
Car Pro ReLoad
Meguiar's Clay Bar Mild
Meguiar's M17 (preferite m10 e m17 o ceriglass?)
Meguiar's M10
Zaino Z2 Pro
Finish Kare 1000P
Meguiar's Pad Foam
1A Applicatore Manuale HP Kit
Meguiar's Even Coat
Car Pro Microfiber Suede
Car Pro Cquartz Applicator
Cobra Miracle Towel
Cobra Gold Plush
Cobra Glass Towel
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
Car Pro Perl Applicator
Dodo Juice Basics Wash Pad
Cobra Super Plush
MA-FRA Panno Martina Estrattivo
Car Pro Wool Wash Mitt
Scratch Shield
Cilindro per diluzione 100 cc
Swissvax Wheel Brush
Swissvax Detail Brush
Erogatore Spray Vela
Flacone 500 ml
Erogatore Spray SP05
Micro-Restore
DP Polishing Pad Rejuvenator

penso ci dovrebbe essere tutto, manca solo da scegliere la roto lol! lol! e poi manca ancora qualche altro accessorio ma li rimando alla prossima puntata che dopo questa spero arrivera tra parecchiiiiiooooo tempo.

apparte gli scherzi va tutto bene? c'è qualcosa da cambiare?

70carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Lun 11 Mar 2013 - 5:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Cavolo hai preso tutto il negozio Laughing , comunque prenderei il ceriglass con tampone relativo! Il gold plush è n formato xl?prenderei anche il nastro per mascherare e uno spazzolino per togliere il polish secco dai tamponi!

71carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Lun 11 Mar 2013 - 9:59

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ceriglass va a sostituire m10 e m17 oppure solo il polish m10?
Il Gold plush é uno xl e uno piccolo

edit:nello shop ho trovato due tipi di spazzole per la pulizia dei pad, quello della school equivale l'altro arancione con manico ergonomico?

72carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Lun 11 Mar 2013 - 19:56

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ciccante non mi abbandonare ehhh lol!

73carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Lun 11 Mar 2013 - 20:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si sono due spazzole per la pulizia dei tamponi; preferisco la scholl!
il ceriglass sostituirebbe solamente l'm10 essendo un polish adatto anche al plexiglass!

74carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Lun 11 Mar 2013 - 20:53

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

giovanni92 ha scritto:
Meguiar's D110
Meguiar's D111
Meguiar's D120
Meguiar's D155
Meguiar's M34
Scholl Concepts S3
Scholl Concepts S17
Scholl Concepts S30
Scholl Concepts S40
MA-FRA Detergente
MA-FRA Cromobrill
Car Pro PERL
LCDA SuperClean
LCDA AriaPura
Car Pro Eraser
Car Pro IronX
Car Pro ReLoad
Meguiar's Clay Bar Mild
Meguiar's M17
Car Pro CeriGlass
Car Pro CeriGlass Applicator
Zaino Z2 Pro
Finish Kare 1000P
Meguiar's Pad Foam
1A Applicatore Manuale HP Kit
Meguiar's Even Coat
Car Pro Microfiber Suede
Car Pro Cquartz Applicator
Cobra Miracle Towel
Cobra Gold Plush
Cobra Glass Towel
Cobra All Purpose & Wheel Detailing Towel
Car Pro Perl Applicator
Dodo Juice Basics Wash Pad
Cobra Super Plush
MA-FRA Panno Martina Estrattivo
Car Pro Wool Wash Mitt
Scratch Shield
Cilindro per diluzione 100 cc
Swissvax Wheel Brush
Swissvax Detail Brush
Erogatore Spray Vela
Flacone 500 ml
Erogatore Spray SP05
Micro-Restore
DP Polishing Pad Rejuvenator
Scholl Concepts Pad Cleaning Brush

fatto le modifiche dei prodotti, eliminato m10 rimpiazzato con ceriglass, aggiunta la spazzolina school, aggiunto un applicatore per ceriglass, adesso manca solo la roto, sto stressando rupes lol!

75carrello della spesa - Pagina 3 Empty Re: carrello della spesa Lun 11 Mar 2013 - 21:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

aggiungerei dei panni per la rimozione dei polish come i terry towel e degli allrounder basic per gli interni!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo