Ciao ragazzi,anche se sono uno degli ultimi arrivati,vorrei condividere con voi il risultato di un lavoro durato 10 anni sulla mia Aprilia rsv 1000 portata a casa nel 2003...appassionato di sbk,mi ero prefissato di renderla quanto più simile possibile alla versione da corsa...ci ho messo tutti questi anni perché ho dovuto cercare buona parte dei pezzi all'estero,visto la poca diffusione del modello e quindi lo scarso interesse da parte dei produttori nostrani di parti speciali.
Le modifiche nel dettaglio...
- cupolino '98 in carbonio
- codone monoposto '98 in carbonio
- convogliatori air box in blocco unico in carbonio
- fiancate '01 in carbonio
- vasca inferiore '01 in carbonio
- parafango anteriore in carbonio
- parafango posteriore in carbonio
- paracatena in carbonio
- portatarga in carbonio
- pinna inferiore catena in carbonio
- palpebra cruscotto in carbonio
- staffe reggiscarico in carbonio
- fascette scarico in carbonio
- fianchetti sottosella '98 in carbonio
- paratacchi in carbonio
- pedane arrow fisse SBK in ergal ricavate dal pieno
- specchietti aviacompositi in carbonio
- serbatoio '98
- grafica PS2
- spugnette serbatoio freni/frizione aprilia racing
MECCANICA
- condotti edwards
- eliminazione risuonatore
- scarico completo 2 in 2 aprilia racing by akrapovic con terminali in titanio
- tubi acqua/olio samco blu
- vaschetta olio acciaio inox
ELETTRONICA
- eprom aprilia racing by akrapovic
- acquisizione dati I2M
CICLISTICA
- forcella ohlins con attacco radiale '03
- pinze brembo oro '03
- piastre di sterzo '03
- ammortizzatore di sterzo ohlins
- mono posteriore ohlins con precarico manuale separato
- cerchi OZ forgiati
- dischi anteriori Wave proto con campana in ergal ricavata dal pieno da 6,2 mm di spessore
- disco posteriore wave
- pastiglie freno cm66
Questa e l'unica foto di quando era originale
questa è la centralina dell'acquisizione dati:
questi sono i tubi samco in silicone per il circuito dell'acqua...
questa è un altra immagine dove si nota anche la vaschetta olio in inox
questo è il codone in carbonio SBK...
questo è l'avantreno...montato cerchi OZ,forca ohlins,pinze brembo radiali,dischi a margherita,a proposito di questi ultimi,hanno la caratterisitca di essere 6,2 mm di spessore ed hanno la campana centrale in ergal ricavato dal pieno,in pratica sono esemplari unici,perchè me li ha venduti l'ingegnere che ha studiato il disco wave posteriore della braking.
questa è la piastra di sterzo in ergal,anch'essa ricavata dal pieno,per il suo fissaggio e per i semimanubri ho impiegato viteria in titanio...
questo invece è lo scarico akrapovic 2 in 2,con collettori in acciaio...
qui invece si vedono le pedane arrow in ergal,modello SBK con poggiapiede fisso...e il mono ohlins
una foto della moto completa full carbon!
Ed infine ecco il risultato finale con gli adesivi
La soddisfazione più immensa e data dal fatto di aver eseguito io tutte le modifiche,inclusi gli adesivi che non erano presenti nel kit.
Le modifiche nel dettaglio...
- cupolino '98 in carbonio
- codone monoposto '98 in carbonio
- convogliatori air box in blocco unico in carbonio
- fiancate '01 in carbonio
- vasca inferiore '01 in carbonio
- parafango anteriore in carbonio
- parafango posteriore in carbonio
- paracatena in carbonio
- portatarga in carbonio
- pinna inferiore catena in carbonio
- palpebra cruscotto in carbonio
- staffe reggiscarico in carbonio
- fascette scarico in carbonio
- fianchetti sottosella '98 in carbonio
- paratacchi in carbonio
- pedane arrow fisse SBK in ergal ricavate dal pieno
- specchietti aviacompositi in carbonio
- serbatoio '98
- grafica PS2
- spugnette serbatoio freni/frizione aprilia racing
MECCANICA
- condotti edwards
- eliminazione risuonatore
- scarico completo 2 in 2 aprilia racing by akrapovic con terminali in titanio
- tubi acqua/olio samco blu
- vaschetta olio acciaio inox
ELETTRONICA
- eprom aprilia racing by akrapovic
- acquisizione dati I2M
CICLISTICA
- forcella ohlins con attacco radiale '03
- pinze brembo oro '03
- piastre di sterzo '03
- ammortizzatore di sterzo ohlins
- mono posteriore ohlins con precarico manuale separato
- cerchi OZ forgiati
- dischi anteriori Wave proto con campana in ergal ricavata dal pieno da 6,2 mm di spessore
- disco posteriore wave
- pastiglie freno cm66
Questa e l'unica foto di quando era originale
questa è la centralina dell'acquisizione dati:
questi sono i tubi samco in silicone per il circuito dell'acqua...
questa è un altra immagine dove si nota anche la vaschetta olio in inox
questo è il codone in carbonio SBK...
questo è l'avantreno...montato cerchi OZ,forca ohlins,pinze brembo radiali,dischi a margherita,a proposito di questi ultimi,hanno la caratterisitca di essere 6,2 mm di spessore ed hanno la campana centrale in ergal ricavato dal pieno,in pratica sono esemplari unici,perchè me li ha venduti l'ingegnere che ha studiato il disco wave posteriore della braking.
questa è la piastra di sterzo in ergal,anch'essa ricavata dal pieno,per il suo fissaggio e per i semimanubri ho impiegato viteria in titanio...
questo invece è lo scarico akrapovic 2 in 2,con collettori in acciaio...
qui invece si vedono le pedane arrow in ergal,modello SBK con poggiapiede fisso...e il mono ohlins
una foto della moto completa full carbon!
Ed infine ecco il risultato finale con gli adesivi
La soddisfazione più immensa e data dal fatto di aver eseguito io tutte le modifiche,inclusi gli adesivi che non erano presenti nel kit.