Signori, mi ci son impegnato per quasi 2 ore, ma spero di avervi fatto cosa gradita.
Ogni vero appassionato di automobili credo apprezzerà questo mio post.
Per me le più belle automobili al mondo sono queste qui (ho messo una selezione, altrimenti ce ne sarebbero molte altre ugualmente straordinarie).
Il primo posto lo riservo alle varie Aston Martin DB Series e le loro rispettive versioni speciali (Vanquish)
Qui illustro le ultime 3 serie (DB7 Series (Vanquish), DB9 Series (Virage), New DB Series (Vanquish New):
Passiamo per la meravigliosa McLaren F1: Sintesi tra una monoposto (il posto guida è centrale, e 2 di lato. Ha 2 specchi retrovisori interni che permettono la vista posteriore da piccole fessure, visto che dietro è montato un propulsore V12 BMW con presa d'aria per il collettore sopra il tetto. E' un auto estrema: 390 Kmh con record di velocità mondiale per circa 10 anni per le auto "da strada". I record però non finivano qui....Aerofreno posteriore, portiere ad ala, altre specifiche tecniche sdradicamascelle. E' stata l'icona dell'eccellenza automobilistica degli anni 90 e con questo non bisogna aggiungere altro).
Altra eccellenza automobilistica degli anni 90 è la Honda NSX. La prima auto "stradale" al mondo con la scocca e i pannelli esterni interamente in alluminio. Ha sospensioni, assetto, motore, telaio che sono fior fiore dell'occhiello delle supercar dell'epoca, nonchè massima espressione della tecnologia motoristica giapponese. Aveva le bielle in titanio e le 4 gomme Bridgestone erano una diversa dall'altra per un assetto perfetto. Ayrton Senna ha partecipato alla progettazione.
Nonostante non abbia nemmeno 300 CV (ma circa 100 CV litro e motore VTEC) da filo da torcere in pista alla BMW M3 da 420CV.
Passiamo per la Ferrari F50, miscela tra monoposto e design d'autore:
Altra eccellenza degli anni 90: BMW E31, disponibile nelle versioni 850 e 840. Nel 1989-1990 combatteva per la supremazia tecnologica con Honda NSX, Mercedes SL R129, McLaren F1 e altri mostri sacri usciti tutti a fine anni 80 e inizio anni 90. Erano tutte bellissime, ultratecnologiche, affidabili e con una linea e una qualità costruttiva senza paragoni.
Una meraviglia degli anni 30: Riunisce sfarzo e stile da F1. Una rarissima Mercedes su base K500. Se non sbaglio era l'auto più veloce del mondo "stradale":
La versione liscia. Entrambe avevano interni interamente in legno lavorato a mano e strumentazione in madreperla. La versione liscia costava quando un villa signorile nel centro di Berlino, mentre la versione stile F1......non si sa....ma oggi è inestimabile:
Passiamo per un altra meraviglia di metà anni 90, la Jaguar XK8, erede della mitica E-Type di Diabolic:
Ecco ora l'originale Jaguar E-Type:
Questa immagine non è adatta ai deboli di cuore:
Ecco poi un altra meraviglia classica di Mercedes. La 300 SLR in varie versioni. Non vedo l'ora di andare al museo a Stoccarda. E chi mi muove da li!!!:
Ecco poi l'altra meraviglia degli anni 90, la Mercedes SL R129. Certo che nel 1990 un ricco e appassionato di auto, aveva un bel problema a scegliersi la sua supercar....sono dannatamente belle oggi, negli 90 non oso immaginare!! Era tra le prime auto nel 1989 ad avere un sistema di rollbar autimatici in caso di ribaltamento, una capote elettronica, cinture di sicurezza integrate nel sofisticatissimo sedile, un elettronica composta da numerose centraline e disponeva di un V12 6000 da 400 cv. Era ultrasicura sia come robustezza che su strada.
Concludo con l'altra meriviglia di metà anni 90, la Volvo C70. Le Coupè in quegli anni erano molte e tutte straodinariamente belle, ma costavano tutte il doppio. La vera concorrenza (CLK, 406 Coupè, K Coupè e BMW E46 Coupè) era molto valida anche se solo la C70 e la 406 Coupè mostravano una linea aggressiva da Gran Turismo. Monta un L5 da prestazioni eccelse, ottimo confort, design d'eccellenza e due chicche: sicurezza e impianto hifi che erano i migliori al mondo. L'abitacolo era progettato insieme a Dynaudio. Era l'auto più larga di carreggiata della sua catogoria e vantava spazi d'arresto in frenata di 36 metri da 100 kmh come le Ferrari F355 e altre supercar):
Ogni vero appassionato di automobili credo apprezzerà questo mio post.
Per me le più belle automobili al mondo sono queste qui (ho messo una selezione, altrimenti ce ne sarebbero molte altre ugualmente straordinarie).
Il primo posto lo riservo alle varie Aston Martin DB Series e le loro rispettive versioni speciali (Vanquish)
Qui illustro le ultime 3 serie (DB7 Series (Vanquish), DB9 Series (Virage), New DB Series (Vanquish New):
Passiamo per la meravigliosa McLaren F1: Sintesi tra una monoposto (il posto guida è centrale, e 2 di lato. Ha 2 specchi retrovisori interni che permettono la vista posteriore da piccole fessure, visto che dietro è montato un propulsore V12 BMW con presa d'aria per il collettore sopra il tetto. E' un auto estrema: 390 Kmh con record di velocità mondiale per circa 10 anni per le auto "da strada". I record però non finivano qui....Aerofreno posteriore, portiere ad ala, altre specifiche tecniche sdradicamascelle. E' stata l'icona dell'eccellenza automobilistica degli anni 90 e con questo non bisogna aggiungere altro).
Altra eccellenza automobilistica degli anni 90 è la Honda NSX. La prima auto "stradale" al mondo con la scocca e i pannelli esterni interamente in alluminio. Ha sospensioni, assetto, motore, telaio che sono fior fiore dell'occhiello delle supercar dell'epoca, nonchè massima espressione della tecnologia motoristica giapponese. Aveva le bielle in titanio e le 4 gomme Bridgestone erano una diversa dall'altra per un assetto perfetto. Ayrton Senna ha partecipato alla progettazione.
Nonostante non abbia nemmeno 300 CV (ma circa 100 CV litro e motore VTEC) da filo da torcere in pista alla BMW M3 da 420CV.
Passiamo per la Ferrari F50, miscela tra monoposto e design d'autore:
Altra eccellenza degli anni 90: BMW E31, disponibile nelle versioni 850 e 840. Nel 1989-1990 combatteva per la supremazia tecnologica con Honda NSX, Mercedes SL R129, McLaren F1 e altri mostri sacri usciti tutti a fine anni 80 e inizio anni 90. Erano tutte bellissime, ultratecnologiche, affidabili e con una linea e una qualità costruttiva senza paragoni.
Una meraviglia degli anni 30: Riunisce sfarzo e stile da F1. Una rarissima Mercedes su base K500. Se non sbaglio era l'auto più veloce del mondo "stradale":
La versione liscia. Entrambe avevano interni interamente in legno lavorato a mano e strumentazione in madreperla. La versione liscia costava quando un villa signorile nel centro di Berlino, mentre la versione stile F1......non si sa....ma oggi è inestimabile:
Passiamo per un altra meraviglia di metà anni 90, la Jaguar XK8, erede della mitica E-Type di Diabolic:
Ecco ora l'originale Jaguar E-Type:
Questa immagine non è adatta ai deboli di cuore:
Ecco poi un altra meraviglia classica di Mercedes. La 300 SLR in varie versioni. Non vedo l'ora di andare al museo a Stoccarda. E chi mi muove da li!!!:
Ecco poi l'altra meraviglia degli anni 90, la Mercedes SL R129. Certo che nel 1990 un ricco e appassionato di auto, aveva un bel problema a scegliersi la sua supercar....sono dannatamente belle oggi, negli 90 non oso immaginare!! Era tra le prime auto nel 1989 ad avere un sistema di rollbar autimatici in caso di ribaltamento, una capote elettronica, cinture di sicurezza integrate nel sofisticatissimo sedile, un elettronica composta da numerose centraline e disponeva di un V12 6000 da 400 cv. Era ultrasicura sia come robustezza che su strada.
Concludo con l'altra meriviglia di metà anni 90, la Volvo C70. Le Coupè in quegli anni erano molte e tutte straodinariamente belle, ma costavano tutte il doppio. La vera concorrenza (CLK, 406 Coupè, K Coupè e BMW E46 Coupè) era molto valida anche se solo la C70 e la 406 Coupè mostravano una linea aggressiva da Gran Turismo. Monta un L5 da prestazioni eccelse, ottimo confort, design d'eccellenza e due chicche: sicurezza e impianto hifi che erano i migliori al mondo. L'abitacolo era progettato insieme a Dynaudio. Era l'auto più larga di carreggiata della sua catogoria e vantava spazi d'arresto in frenata di 36 metri da 100 kmh come le Ferrari F355 e altre supercar):