LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Verniciare con la bomboletta...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Verniciare con la bomboletta... Empty Verniciare con la bomboletta... Mer 6 Mar 2013 - 18:58

antonio1

Apprendista Detailer

salve ragazzi, volevo un consiglio come verniciare al meglio e duraturo una in gergo tecnico pipa per la mia bici. ovvio che prima bisogna carteggiarla del tutto e poi vorrei farla con la bomboletta nero opaco ma non so come procedere per un lavoro duraturo, dopo o prima della verniciatura devo aggiungere altro come il trasparente? Grazie.

https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/571/ritcheyg.jpg/

2Verniciare con la bomboletta... Empty Re: Verniciare con la bomboletta... Mer 6 Mar 2013 - 20:58

metansk

metansk
Detailer Novello

Carteggia bene, poi pulisci con antisiliconico, vernicia con bomboletta primer di solito e dicolore grigio chiaro, fai asciugare bene, ripulisci con antisiliconico carteggiando il primer con una carta finissima, carta all acqua preferibilmente, poi vernicia col colore che vuoi....fai asciugare pulisci con antisiliconico e applica il trasparente BICOMPONENTE in bomboletta..occhio a non esagerare seno super buccia d arancia..

3Verniciare con la bomboletta... Empty Re: Verniciare con la bomboletta... Mer 6 Mar 2013 - 21:13

antonio1

Apprendista Detailer

Grazie innanzitutto, siccome devo rimuovere per bene le scritte a fondo che tipo di carta abrasiva devo usare? Tu dici che dura nel tempo? Non vorrei riverniciare dopo qualche anno....altrimenti vado dal carrozziere, grazie.

4Verniciare con la bomboletta... Empty Re: Verniciare con la bomboletta... Mer 6 Mar 2013 - 21:18

metansk

metansk
Detailer Novello

Per un lavoro perfetto per forza carroziere, pero se segui scrupolosamente i passaggi e con un buon trasparente bicomponente in bomboletta puoi ottenere un ottimo risultato comunque!
Per la grana non saprei che mi scordo sempre i nomi, cmq prima grossa poi piano piano sempre piu fne..

5Verniciare con la bomboletta... Empty Re: Verniciare con la bomboletta... Mer 6 Mar 2013 - 21:41

antonio1

Apprendista Detailer

Io dicevo che numero di grana per prima per poi scendere fino...? Grazie.

6Verniciare con la bomboletta... Empty Re: Verniciare con la bomboletta... Mer 6 Mar 2013 - 21:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ma per togliere me scritte non è meglio il diluente??..spero tu non voglia uccidere uno stem delle ritchei però..Very Happy..o sei grammomaniaco e svernici tutto il telaio per risparmiare peso??..lol!

7Verniciare con la bomboletta... Empty Re: Verniciare con la bomboletta... Mer 6 Mar 2013 - 21:57

antonio1

Apprendista Detailer

No, il telaio e nero opaco perciò devo sverniciare tutto la la pipa... Quindi come procedo? Diluente e poi carteggio? Ma che numero inizialmente? Scusa temi ma vorrei fare un lavoro ad hoc...

8Verniciare con la bomboletta... Empty Re: Verniciare con la bomboletta... Gio 2 Ott 2014 - 16:40

Frenki

Detailer Novello

Salve mi riallaccio a questa discussione senza aprirne un altra
Ho delle carene del mio scooter doppie e vorrei provare a riverniciare con un bianco con le bombolette fatte su campione
Volevo chiedere che carte dovrei usare per carteggiare dalla più grossa alla più fine è se come qualità sono buone le bombolette riempiete col colore che vorrei

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]